Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: e cosa avrebbe scritto di così terrificante?...ha preso del freddo come tutti gli esseri umani e ne preferiva un pò di meno perchè in quel momento in cui scrive l'ha sofferto...non vedo cosa ci sia di così grave...
Tu hai affermato che non hai ancora sentito nessuno che diceva che il GW non esistesse. Io ti ho tirato fuori le frasi dei Trump, e le tue risposte sono state prima che erano frasi di quando non era presidente, poi quando ho trovato una frase da presidente che non aveva detto niente di che...va bene così.

Alessandro(Foiano) ha scritto: nei vari link escludendo quei tre che citi...ci sono altri nomi e cognomi in altri link di pubblicazioni scientifiche che ho postato via via nei giorni passati senza evidenziarne il curriculum. Io sono abituato a ricontrollare invece di ricordare, anche perchè altrimenti si rischia solo di ricordare ciò che ci ha colpito maggiormente.
E' un po' dispersivo andarli a cercare, dovrei scorrere 20/30 pagine di argomento...io mi ricordo questi tre link , oltre a quello che metteva in dubbio il calcolo fatto sull'efficacia del vaccino, ma quello non mi pare di averlo contestato.

Alessandro(Foiano) ha scritto: "Noi in Italia siamo rigorosi nel denunciare tutti coloro che muoiono con il covid" 6 dicembre 2020:

https://twitter.com/i/status/1335632703446802435

Confermato poi da Luciano Gattinoni, un luminare nel campo della rianimazione, professore emerito dell’Università di Milano e ora a Gottinga, in Germania, dove si occupa di tecniche di rianimazione che se hai avuto un incidente stradale e sei stato positivo al Covid e muori allora in Italia sei stato conteggiato tra i decessi Covid:

https://www.corriere.it/esteri/20_dicem ... dd98.shtml

praticamente si sono dati i numeri del lotto in Italia...

Interpretare i numeri è difficile, in ogni caso potrebbe essere meglio ammalarsi di Covid in Germania che da noi. La maggiore mortalità nel nostro Paese è dovuta al fatto che ci sono più anziani fragili e più suscettibili all’infezione?
«No. La differenza sta nella “struttura” del sistema sanitario dei due Paesi e poi nella “funzione”. In Italia la spesa sanitaria pro-capite è di 3.600 euro all’anno, in Germania è di 6.600, il doppio. Allora o questi soldi in più sono buttati via dai tedeschi o servono a qualcosa. Per dire: a costruire terapie intensive, dove l’accesso, in Germania, è il migliore in Europa».

E la «funzione»?
«Solo un dato. In Italia, come in Germania, ci sono all’incirca quattro medici per ogni mille abitanti. Ma la differenza la fanno gli infermieri: 13 in Germania per ogni mille abitanti, soltanto 6 in Italia. Ma sono gli infermieri che si occupano passo dopo passo del malato!».

Quindi la risposta all’emergenza Covid è un problema di organizzazione sanitaria ?
«Sì. Noi, dall’Italia, abbiamo dato lezioni al mondo per i trattamenti di medicina intensiva, che sono l’ultima spiaggia per i pazienti. Ma adesso la nostra “risposta armata anti-Covid” è troppo frammentata. E orientata sui colori giallo, arancione e rosso».

Allora quando io dicevo che in Germania ci sono meno morti perché hanno più terapie intensive tu mi hai risposto che molti malati di Covid non muoiono nei reparti di terapia intensiva, ora linki una persona che dice che tra i motivi di un un numero minore di morti in Germania c'è un migliore accesso alle terapie intensive...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: e cosa avrebbe scritto di così terrificante?...ha preso del freddo come tutti gli esseri umani e ne preferiva un pò di meno perchè in quel momento in cui scrive l'ha sofferto...non vedo cosa ci sia di così grave...
Tu hai affermato che non hai ancora sentito nessuno che diceva che il GW non esistesse. Io ti ho tirato fuori le frasi dei Trump, e le tue risposte sono state prima che erano frasi di quando non era presidente, poi quando ho trovato una frase da presidente che non aveva detto niente di che...va bene così.
Nella frase di Trump che hai trato fuori del 2019 non scrive che non esiste. Continuo a non vedere la frase che hai scritto...ma si sa ormai qualunque occasione e frase è buona per appiccicare al prossimo parole mai scritte.
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: nei vari link escludendo quei tre che citi...ci sono altri nomi e cognomi in altri link di pubblicazioni scientifiche che ho postato via via nei giorni passati senza evidenziarne il curriculum. Io sono abituato a ricontrollare invece di ricordare, anche perchè altrimenti si rischia solo di ricordare ciò che ci ha colpito maggiormente.
E' un po' dispersivo andarli a cercare, dovrei scorrere 20/30 pagine di argomento...io mi ricordo questi tre link , oltre a quello che metteva in dubbio il calcolo fatto sull'efficacia del vaccino, ma quello non mi pare di averlo contestato.
ma io ho solo risposto a quello che ho scritto io, non discuto di quello che scrivi tu.

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: "Noi in Italia siamo rigorosi nel denunciare tutti coloro che muoiono con il covid" 6 dicembre 2020:

https://twitter.com/i/status/1335632703446802435

Confermato poi da Luciano Gattinoni, un luminare nel campo della rianimazione, professore emerito dell’Università di Milano e ora a Gottinga, in Germania, dove si occupa di tecniche di rianimazione che se hai avuto un incidente stradale e sei stato positivo al Covid e muori allora in Italia sei stato conteggiato tra i decessi Covid:

https://www.corriere.it/esteri/20_dicem ... dd98.shtml

praticamente si sono dati i numeri del lotto in Italia...

Interpretare i numeri è difficile, in ogni caso potrebbe essere meglio ammalarsi di Covid in Germania che da noi. La maggiore mortalità nel nostro Paese è dovuta al fatto che ci sono più anziani fragili e più suscettibili all’infezione?
«No. La differenza sta nella “struttura” del sistema sanitario dei due Paesi e poi nella “funzione”. In Italia la spesa sanitaria pro-capite è di 3.600 euro all’anno, in Germania è di 6.600, il doppio. Allora o questi soldi in più sono buttati via dai tedeschi o servono a qualcosa. Per dire: a costruire terapie intensive, dove l’accesso, in Germania, è il migliore in Europa».

E la «funzione»?
«Solo un dato. In Italia, come in Germania, ci sono all’incirca quattro medici per ogni mille abitanti. Ma la differenza la fanno gli infermieri: 13 in Germania per ogni mille abitanti, soltanto 6 in Italia. Ma sono gli infermieri che si occupano passo dopo passo del malato!».

Quindi la risposta all’emergenza Covid è un problema di organizzazione sanitaria ?
«Sì. Noi, dall’Italia, abbiamo dato lezioni al mondo per i trattamenti di medicina intensiva, che sono l’ultima spiaggia per i pazienti. Ma adesso la nostra “risposta armata anti-Covid” è troppo frammentata. E orientata sui colori giallo, arancione e rosso».

Allora quando io dicevo che in Germania ci sono meno morti perché hanno più terapie intensive tu mi hai risposto che molti malati di Covid non muoiono nei reparti di terapia intensiva, ora linki una persona che dice che tra i motivi di un un numero minore di morti in Germania c'è un migliore accesso alle terapie intensive...
come ho già scritto(mi pare però un concetto di difficile comprensione a questo punto) ognuno esprime il proprio pensiero...il mio (e anche questo ti è stato ribadito più volte) non è un pensiero immobile e infessibile, nè tantomeno pretende di essere giusto. Ognuno dovrebbe costruire il proprio.
In quel caso la discussione era nata sulla FALSA affermazione che la maggiore mortalità in Italia era dovuta alla popolazione anziana.

La fake news riproposta in questi mesi (perchè c'è libertà di espressione) è stata quella della maggiore anzianità ed è stato riproposta la risposta anche in conferenza stampa da chi credo avrebbe dovuto fare da portavoce del CTS.

Sicuro di non avere un approccio ideologico verso il pensiero altrui? :roll:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:Live che da circa una settimana ha di nuovo preso una brutta piega contrassegnata da lamenti, ot, sogni e speranze.
Analisi e carte ridotte al minimo e postate sempre e solo dagli stessi utenti.
sanno anche leggere poco i titoli

io leggo (per esperti).

L'analfebetismo funzionale in Italia è una piaga...vedi quello che succede per la raccolta indifferenziata (Striscia la notizia di ieri sera)
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: Nella frase di Trump che hai trato fuori del 2019 non scrive che non esiste. Continuo a non vedere la frase che hai scritto...ma si sa ormai qualunque occasione e frase è buona per appiccicare al prossimo parole mai scritte.
Vabbè, uno può vederci quello che vuole, ma mi sembra lapalissiano che le tre frasi di Trump vogliano negare il GW, anche se hanno come fine indubbiamente quello di negare l'AGW. Ma sono tutti tweet che tutti potevano leggere, è chiaro che influenza hanno sull'opinione pubblica delle frasi "dov'è sto riscaldamento con il freddo che fa?"

Alessandro(Foiano) ha scritto: ma io ho solo risposto a quello che ho scritto io, non discuto di quello che scrivi tu.
Io ho detto che non me ne ricordo altri e che è difficoltoso andarseli a cercare, visto che tu dici che ricontrolli.

Alessandro(Foiano) ha scritto: come ho già scritto(mi pare però un concetto di difficile comprensione a questo punto) ognuno esprime il proprio pensiero...il mio (e anche questo ti è stato ribadito più volte) non è un pensiero immobile e infessibile, nè tantomeno pretende di essere giusto. Ognuno dovrebbe costruire il proprio.
In quel caso la discussione era nata sulla FALSA affermazione che la maggiore mortalità in Italia era dovuta alla popolazione anziana.

La fake news riproposta in questi mesi (perchè c'è libertà di espressione) è stata quella della maggiore anzianità ed è stato riproposta la risposta anche in conferenza stampa da chi credo avrebbe dovuto fare da portavoce del CTS.

Tu no invece? Perché nella mia frase precedente non ho parlato del discorso dell'anzianità della popolazione, ma di un'altra cosa che tu stesso contestavi, ovvero della disponibilità di accesso alla terapia intensiva, che in Germania è molto migliore che in Italia, e a questo avevi risposto che le persone muoiono prima di arrivare in intensiva. Il link che hai messo conferma quindi che la Germania ha meno morti (comunque le differenze rispetto ai dati ufficiali sono 3,5% in Italia e 2,5% in Germania, poi non so se il professore, che dice che in Germania la mortalità da Covid è dell'1,5%, abbia dati a disposizione diversi dai nostri) perché ha una sanità migliore della nostra.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Nella frase di Trump che hai trato fuori del 2019 non scrive che non esiste. Continuo a non vedere la frase che hai scritto...ma si sa ormai qualunque occasione e frase è buona per appiccicare al prossimo parole mai scritte.
Vabbè, uno può vederci quello che vuole, ma mi sembra lapalissiano che le tre frasi di Trump vogliano negare il GW, anche se hanno come fine indubbiamente quello di negare l'AGW. Ma sono tutti tweet che tutti potevano leggere, è chiaro che influenza hanno sull'opinione pubblica delle frasi "dov'è sto riscaldamento con il freddo che fa?"
io non ho mai letto cosa ha scritto ni tweet non lo seguo, mi fido di te che sei un suo follower, visto che lo nomini spesso.
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: ma io ho solo risposto a quello che ho scritto io, non discuto di quello che scrivi tu.
Io ho detto che non me ne ricordo altri e che è difficoltoso andarseli a cercare, visto che tu dici che ricontrolli.
Io non scrivo che tutto ciò che queste persone dicono sia vero, compreso quelle che tu non hai contestato...è questa la differenza tra te e me.
Io per te ho la colpa di condividere certi link qui, senza peraltro esprimermi. Non sono cose che scrivo o dico o penso nè io e nè te, questo è chiaro.

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: come ho già scritto(mi pare però un concetto di difficile comprensione a questo punto) ognuno esprime il proprio pensiero...il mio (e anche questo ti è stato ribadito più volte) non è un pensiero immobile e infessibile, nè tantomeno pretende di essere giusto. Ognuno dovrebbe costruire il proprio.

Tu no invece? Perché nella mia frase precedente non ho parlato del discorso dell'anzianità della popolazione, ma di un'altra cosa che tu stesso contestavi, ovvero della disponibilità di accesso alla terapia intensiva, che in Germania è molto migliore che in Italia, e a questo avevi risposto che le persone muoiono prima di arrivare in intensiva. Il link che hai messo conferma quindi che la Germania ha meno morti (comunque le differenze rispetto ai dati ufficiali sono 3,5% in Italia e 2,5% in Germania, poi non so se il professore, che dice che in Germania la mortalità da Covid è dell'1,5%, abbia dati a disposizione diversi dai nostri) perché ha una sanità migliore della nostra.
la tua frase precedente si riferiva ad una discussioe passata che non ti ricordi da dove sia nata.
E comunque ti era già stato risposto che era sbagliato far ricadere i decessi solo su questa carenza rispetto alla Germania.
Infatti "struttura" e "funzione" nell'ambito sanitario vuol dire molto di più.
I link che ho messo confermano che i decessi italiani non passano tutti dalla TI , ma anche riportandol'esempio dell'intervista...per farne uno ma ce ne sono a iosa..da incidenti stradali di persone positive...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Questo Navalny è stato il nome associato ad una grande Fake news appoggiata da gran parte dell'informazione italiana, presentato come:

il leader dell'opposizione russa.

Il partito dal 7% del 1996 è passato all'1% dl 2018...a volte mi chiedo perchè le fake news devono essere etichettate solo quelle scelte da determinate fonti informative?

Navalny è un blogger xenofobo: in novembre 2012 era in prima fila alla Marcia Russa, tra neonazi e slogan anti Caucaso.

https://www.lastampa.it/esteri/2012/01/ ... 1.36504028

Zingaretti lo appoggia:

https://www.facebook.com/nicolazingaret ... 0157104034
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:Questo Navalny è stato il nome associato ad una grande Fake news appoggiata da gran parte dell'informazione italiana, presentato come:

il leader dell'opposizione russa.

Il partito dal 7% del 1996 è passato all'1% dl 2018...a volte mi chiedo perchè le fake news devono essere etichettate solo quelle scelte da determinate fonti informative?

Navalny è un blogger xenofobo: in novembre 2012 era in prima fila alla Marcia Russa, tra neonazi e slogan anti Caucaso.

https://www.lastampa.it/esteri/2012/01/ ... 1.36504028

Zingaretti lo appoggia:

https://www.facebook.com/nicolazingaret ... 0157104034

Basta essere contro Putin per prendersi i like...che tristezza.
Quando leggevo l'altro giorno sul corriere che a Mosca c'era stata una manifestazione pro Navalny di...4.000 persone, mi sono chiesto...4.000 persone? Cioè praticamente nulla.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Qui è scritto che il 90% delle vittime del covid muoiono senza vedere una terapia intensiva perchè c'è carenza di personale in Italia, i tagli statali alla sanità?:

https://www.huffingtonpost.it/entry/il- ... 31c1fea026
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto: Basta essere contro Putin per prendersi i like...che tristezza.
Quando leggevo l'altro giorno sul corriere che a Mosca c'era stata una manifestazione pro Navalny di...4.000 persone, mi sono chiesto...4.000 persone? Cioè praticamente nulla.
Navalny il leader dell'opposizione : fake news riportata da molti = libertà di espressione per tanti giornalisti anche se dicono idiozie. @airsnow dove sei?
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Tein80 ha scritto: Basta essere contro Putin per prendersi i like...che tristezza.
Navalny il leader dell'opposizione : fake news riportata da molti = libertà di espressione per tanti giornalisti anche se dicono idiozie. @airsnow dove sei?
Qui, ma il mio concetto non era riferito proprio a ciò, ma più a quelle persone che senza sapere nulla di certi temi si sentono in grado di emanare sentenze(sui vaccini o il covid per esempio). Non ho parlato dei media e non nego affatto che diverse volte facciamo disinformazione(sopratutto su temi che già sono un po’ più elevati rispetto alle solite vicende).
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto: Qui, ma il mio concetto non era riferito proprio a ciò, ma più a quelle persone che senza sapere nulla di certi temi si sentono in grado di emanare sentenze. Non ho parlato dei media e non nego affatto che diverse volte facciamo disinformazione(sopratutto su temi che già sono un po’ più elevati rispetto alle solite vicende).
I social di per sè hanno dato voce a cani e porci, nasce per questo il social..adesso invece si vuole cambiare l'essenza stessa del social per cui si è creato attuando una censura opinabile. Io conosco tante persone laureate che non sanno nemmeno che il vapore acqueo è un gas serra e responsabile per circa due terzi dell'effetto serra . Quindi se un giornalista può fare disinformazione pubblica non vedo perchè un qualunque social debba silenziare per i motivi da te suddetti.

Faccialibro per esempio io non ce l'ho, perchè sono allergico a quelle persone che dici.
Se consideriamo anche gli altri social tipo twitter o instagram o youtube basta non seguire quelle persone che dici e non leggere i commenti ai post degli altri invece che segui.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Sui numeri dei casi COVID siamo sicuri che gli errori pubblicati quotidianamente siano non voluti?
Cartabellotta medico chirurgo, presidente Fondazione GIMBE (Gruppi Italiano Medicina Basata delle Evidenze)
già ad ottobre era stato chiaro su come il numero dei casi fosse un numero gonfiato e che il 95%/96% dei casi non viente tamponato perchè è asintomatico:

https://www.romadailynews.it/0-copertin ... i-0523156/
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: io non ho mai letto cosa ha scritto ni tweet non lo seguo, mi fido di te che sei un suo follower, visto che lo nomini spesso.
Nemmeno io perchè twitter non ce l''ho, ma le tre frasi che ti ho riportato sono suoi tweet.

Alessandro(Foiano) ha scritto: Io non scrivo che tutto ciò che queste persone dicono sia vero, compreso quelle che tu non hai contestato...è questa la differenza tra te e me.
Io per te ho la colpa di condividere certi link qui, senza peraltro esprimermi. Non sono cose che scrivo o dico o penso nè io e nè te, questo è chiaro.

E allora quando metti dei link di personaggi discutibili, dovresti essere più esauriente nello spiegare sul perché li metti e cosa trovi di interessante in quello che dicono.

Alessandro(Foiano) ha scritto: La fake news riproposta in questi mesi (perchè c'è libertà di espressione) è stata quella della maggiore anzianità ed è stato riproposta la risposta anche in conferenza stampa da chi credo avrebbe dovuto fare da portavoce del CTS.
Lo è nel senso che non è la causa della maggiore mortalità da Covid in Italia o lo è solo in minima parte; il fatto che l'Italia sia il paese europeo più anziano è vero, ma le differenze con molti altri paesi europei sono minime e non giustificano la differenza di mortalità che si è avuta.

Alessandro(Foiano) ha scritto: la tua frase precedente si riferiva ad una discussioe passata che non ti ricordi da dove sia nata.
E comunque ti era già stato risposto che era sbagliato far ricadere i decessi solo su questa carenza rispetto alla Germania.
I link che ho messo confermano che i decessi italiani non passano tutti dalla TI , ma anche riportandol'esempio dell'intervista...per farne uno ma ce ne sono a iosa..da incidenti stradali di persone positive...

Si che lo ricordo, era nata proprio dalla tua affermazione sull'Italia paese più vecchio.
E comunque, sarà anche vero che in Italia conteggiamo i morti da Covid in modo errato (anzi - è vero - visto che lo ha affermato un membro del CTS), ma gli 86.000 morti rilevati finora tornano con l'incremento di morti che c'è stato rispetto al quinquennio precedente, considerando anche che la stagione influenzale 2019 - 2020 non aveva fatto registrare particolari criticità.
In più, ma su questo non ho dati ed è una supposizione, credo che ci siano stati meno morti per incidenti stradali, visto che con la macchina si è potuto circolare molto di meno, oltre a meno morti sul lavoro.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:Sui numeri dei casi COVID siamo sicuri che gli errori pubblicati quotidianamente siano non voluti?
Cartabellotta medico chirurgo, presidente Fondazione GIMBE (Gruppi Italiano Medicina Basata delle Evidenze)
già ad ottobre era stato chiaro su come il numero dei casi fosse un numero gonfiato e che il 95%/96% dei casi non viente tamponato perchè è asintomatico:

https://www.romadailynews.it/0-copertin ... i-0523156/

Uhm sicuro che siano dichiarazioni di Cartabellotta quelle?
L'articolo riporta data 9 ottobre, questo è del 23 ottobre

https://quifinanza.it/editoriali/video/ ... ta/426463/
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Nemmeno io perchè twitter non ce l''ho, ma le tre frasi che ti ho riportato sono suoi tweet.
perchè lui ha i sui tweet, non è nostro ed è unicamante il suo, ma opinabile come quello del Papa o di Obama o di chi vuoi.
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Io non scrivo che tutto ciò che queste persone dicono sia vero, compreso quelle che tu non hai contestato...è questa la differenza tra te e me.

E allora quando metti dei link di personaggi discutibili, dovresti essere più esauriente nello spiegare sul perché li metti e cosa trovi di interessante in quello che dicono.
Non esistono personaggi indiscutibili!!!
io i link li metto per condividerli con voi, la discussione non può essere finalizzata come dici te a sputare sentenze...la discussione e il forum sono un'altra cosa. La fiammella del dubbio c'è sempre.
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: la tua frase precedente si riferiva ad una discussione passata che non ti ricordi da dove sia nata.

Si che lo ricordo, era nata proprio dalla tua affermazione sull'Italia paese più vecchio.
Per la precisione io affermavo di essere stufo di sentire quella principale giustificazione per l'eccesso di decessi italiani rispetto alle altre nazioni.

Tein80 ha scritto: In più, ma su questo non ho dati ed è una supposizione, credo che ci siano stati meno morti per incidenti stradali, visto che con la macchina si è potuto circolare molto di meno, oltre a meno morti sul lavoro.
Chiaramente era solo un esempio per chiarire come viene calcolato il numero di decessi COVID annunciati ogni giorno nei media.
Rispondi