Tu hai affermato che non hai ancora sentito nessuno che diceva che il GW non esistesse. Io ti ho tirato fuori le frasi dei Trump, e le tue risposte sono state prima che erano frasi di quando non era presidente, poi quando ho trovato una frase da presidente che non aveva detto niente di che...va bene così.Alessandro(Foiano) ha scritto: e cosa avrebbe scritto di così terrificante?...ha preso del freddo come tutti gli esseri umani e ne preferiva un pò di meno perchè in quel momento in cui scrive l'ha sofferto...non vedo cosa ci sia di così grave...
E' un po' dispersivo andarli a cercare, dovrei scorrere 20/30 pagine di argomento...io mi ricordo questi tre link , oltre a quello che metteva in dubbio il calcolo fatto sull'efficacia del vaccino, ma quello non mi pare di averlo contestato.Alessandro(Foiano) ha scritto: nei vari link escludendo quei tre che citi...ci sono altri nomi e cognomi in altri link di pubblicazioni scientifiche che ho postato via via nei giorni passati senza evidenziarne il curriculum. Io sono abituato a ricontrollare invece di ricordare, anche perchè altrimenti si rischia solo di ricordare ciò che ci ha colpito maggiormente.
Alessandro(Foiano) ha scritto: "Noi in Italia siamo rigorosi nel denunciare tutti coloro che muoiono con il covid" 6 dicembre 2020:
https://twitter.com/i/status/1335632703446802435
Confermato poi da Luciano Gattinoni, un luminare nel campo della rianimazione, professore emerito dell’Università di Milano e ora a Gottinga, in Germania, dove si occupa di tecniche di rianimazione che se hai avuto un incidente stradale e sei stato positivo al Covid e muori allora in Italia sei stato conteggiato tra i decessi Covid:
https://www.corriere.it/esteri/20_dicem ... dd98.shtml
praticamente si sono dati i numeri del lotto in Italia...
Interpretare i numeri è difficile, in ogni caso potrebbe essere meglio ammalarsi di Covid in Germania che da noi. La maggiore mortalità nel nostro Paese è dovuta al fatto che ci sono più anziani fragili e più suscettibili all’infezione?
«No. La differenza sta nella “struttura” del sistema sanitario dei due Paesi e poi nella “funzione”. In Italia la spesa sanitaria pro-capite è di 3.600 euro all’anno, in Germania è di 6.600, il doppio. Allora o questi soldi in più sono buttati via dai tedeschi o servono a qualcosa. Per dire: a costruire terapie intensive, dove l’accesso, in Germania, è il migliore in Europa».
E la «funzione»?
«Solo un dato. In Italia, come in Germania, ci sono all’incirca quattro medici per ogni mille abitanti. Ma la differenza la fanno gli infermieri: 13 in Germania per ogni mille abitanti, soltanto 6 in Italia. Ma sono gli infermieri che si occupano passo dopo passo del malato!».
Quindi la risposta all’emergenza Covid è un problema di organizzazione sanitaria ?
«Sì. Noi, dall’Italia, abbiamo dato lezioni al mondo per i trattamenti di medicina intensiva, che sono l’ultima spiaggia per i pazienti. Ma adesso la nostra “risposta armata anti-Covid” è troppo frammentata. E orientata sui colori giallo, arancione e rosso».
Allora quando io dicevo che in Germania ci sono meno morti perché hanno più terapie intensive tu mi hai risposto che molti malati di Covid non muoiono nei reparti di terapia intensiva, ora linki una persona che dice che tra i motivi di un un numero minore di morti in Germania c'è un migliore accesso alle terapie intensive...