ma infatti scrive che la politica che si concentra sul problema del riscaldamento globale è costosissima...scrive che in alcuni casi fa freddo ancora record e informa coloro che sono favorevoli a queste costosissime politiche che si stanno continuando a registrare anche record di freddo nonostante l'evidente GW e i più numerosi record di caldo..Tein80 ha scritto: Proprio nessuno...
“Bisogna smetterla con questa costosissima **** del RISCALDAMENTO GLOBALE. Il nostro pianeta sta congelandosi, temperature basse record, coi nostri scienziati del riscaldamento globale intrappolati nel ghiaccio”.
This very expensive GLOBAL WARMING bullshit has got to stop. Our planet is freezing, record low temps,and our GW scientists are stuck in ice — Donald J. Trump (@realDonaldTrump)
2 gennaio 2014
“Tempeste di ghiaccio spazzano ogni luogo dal Texas al Tennessee – io sono a Los Angeles e si congela. Il riscaldamento globale è una totale, costosissima impostura!”
Ice storm rolls from Texas to Tennessee – I’m in Los Angeles and it’s freezing. Global warming is a total, and very expensive, hoax! — Donald J. Trump (@realDonaldTrump)
December 6, 2013
credo che per affermare che queste persone(tra l'altro le abbracci tutte e ne fai un fascio bello sostanzioso: è un manipolo di ricercatori sempre diversi, non sempre le solite persone e nenche connesse tra loro: se vado a rivedere i link indetro si incomincia ad avere un gran numero di ricercatori) abbiano posizioni ben prima del COVID come scrivi, bisogna ascoltare e verificare cosa negassero o affermassero. Preferisco ragionare sempre su interviste integrali e non articoli speculativi parziali e faziosi di qualche giornalista senza scrupolo.Tein80 ha scritto: Il problema Alessandro non è dubitare di questo vaccino, che ribadisco fa venire nelle persone dubbi più che leciti, ma è il fatto che molte delle persone di cui tu hai linkato gli interventi hanno posizioni negazioniste e/o complottiste e ce le avevano ben prima del vaccino contro il Covid, il che le rende poco credibili, perché se queste posizioni le avevano anche su vaccini tradizionali che possiamo ritenere ragionevolmente sicuri (li abbiamo fatti tutti noi che stiamo scrivendo no?), immaginati cosa potranno mai pensare su questo.
su questo forum io adesso discuto con te e se vuoi parlare di altro quoti gli interventi di coloro a cui ti riferisci, altrimenti offendi tutti gli utenti indistintamente facendo a tuo modo come sempre di tutta l'erba un fascio.Tein80 ha scritto: E sull'esempio del GW ti posso assicurare che l'esempio calza eccome, visto che proprio su questo forum, prima che tu arrivassi, ci sono state ampie discussioni sul tema, e chi tentava di confutare l'AGW molto spesso lo ha fatto tentando di negare il GW stesso, che è invece innegabile, linkando interventi e articoli appunto di presunti esperti che negavano il riscaldamento globale stesso.
Ti posso fare molti esempi per cui per lo stesso problema vengono colpevolizzati i cittadini anzichè chi permette ai cittadini di avere una soluzione per qualunque esigenza di base: dalla mobilità ai prodotti di largo consumo.La collettività non esiste? Non mi pare.Tein80 ha scritto:Anche questo non è proprio vero, perché il singolo cittadino ovviamente non sposta nulla, ma una collettività con i suoi comportamenti lo fa eccome.Alessandro(Foiano) ha scritto:Mi pare inconfutabile che per ognuno dei due argomenti il semplice cittadino possa cambiare poco...
I comportamenti di una collettività(come per il singolo cittadino) sono sempre comportamenti in accordo alla legittimità di qualunque tipo di decisione che possa prendere e quella decisione deve essere quella che permette di vivere chiunque dignitosamente. Ecco perchè ritengo che al momento l'uomo sta facendo il possibile per migliorare in tutti i campi con l'innovazione, la consapevolezza e la ricerca. Invece questa propaganda contro l'uomo che colpevolizza i cittadini porta solo all'odio verso l'uomo e deresponsabilizza chi permette certi comportamenti o manca nel rendere disponibili altre soluzioni ad uno specifico problema.
cosa significa argomenti consistenti?Tein80 ha scritto: E comunque quello che leggo su tanti argomenti non è il pensiero unico come si potrebbe pensare ma anche chi pone dei dubbi più che leciti; in questo momento però da chi si professa contrario a questo vaccino non ho ancora letto argomenti consistenti, ma solo ipotesi il più delle volte molto campate in aria.
L'argomento principe poteva essere un anno fa puntare sulla ricerca di cure per Covid e invece si è scelto di puntare sul vaccino. Di argomenti consistenti non ce ne possono essere visto che l'impegno economico è stato in maniera massiccia dirottato verso il vaccino e non su altre strategie di cura o nuove tipologie di farmaci.