Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Sto cercando di capire le potenziali prp per domani mattina nel range 07-12 qui nel Pavese...vorrei fare un escursione o meno a seconda del tempo... non so...sto vedendo Arome ed Icon per il breve..ma hanno due visioni molto diverse...Arome mette prp consisenti mentre Icon no... (c'è anche NEMS che è una via di mezzo...ma non l'ho mai sentito....) il tutto su Windy... essendo straniero credo che si possa dire...altrimenti chiedo ai mod di cancellare il nome...:oops:
secondo voi chi è più performante nel brevissimo per le prp ? grazie :)
Io in genere seguo arome e devo dire che nel breve ci prende quasi sempre per la mia zona...
Grazie !
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Sto cercando di capire le potenziali prp per domani mattina nel range 07-12 qui nel Pavese...vorrei fare un escursione o meno a seconda del tempo... non so...sto vedendo Arome ed Icon per il breve..ma hanno due visioni molto diverse...Arome mette prp consisenti mentre Icon no... (c'è anche NEMS che è una via di mezzo...ma non l'ho mai sentito....) il tutto su Windy... essendo straniero credo che si possa dire...altrimenti chiedo ai mod di cancellare il nome...:oops:
secondo voi chi è più performante nel brevissimo per le prp ? grazie :)
Io in genere seguo arome e devo dire che nel breve ci prende quasi sempre per la mia zona...
Grazie !
vedendo il sat direi che roma prende si o no 10 mm :lol: :lol:
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

nevofilo80 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Io in genere seguo arome e devo dire che nel breve ci prende quasi sempre per la mia zona...
Grazie !
Le precipitazioni saranno portate da nuclei temporaleschi che si formeranno in seno alla perturbazione, guardare il sat a 7-8 ore dall'inizio dei fenomeni non serve a niente.
nevofilo80

dumbo71 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: Grazie !
Le precipitazioni saranno portate da nuclei temporaleschi che si formeranno in seno alla perturbazione, guardare il sat a 7-8 ore dall'inizio dei fenomeni non serve a niente.
i lamma per il lazio da roma a scendere li hanno dimezzati e + cè poco da stare allegri ,rischiamo che domani abbiamo scirocco e 4 nuvole
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

nevofilo80 ha scritto:
dumbo71 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: vedendo il sat direi che roma prende si o no 10 mm :lol: :lol:
i lamma per il lazio da roma a scendere li hanno dimezzati e + cè poco da stare allegri ,rischiamo che domani abbiamo scirocco e 4 nuvole
Abbi fede.
nevofilo80

alto lazio
Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

urca...
nevofilo80

Immagine
nevofilo80

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Abbastanza simile a Reading alle 240h di stamattina direi.... mmmmm 8)
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Immagine

:shock:
nevofilo80

Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Già, ufficiale nell'extralong che propone una bella configurazione di aria artico marittima. Addirittura ufficiale e controllo che mi danno temperature sottozero a 850hpa per un breve frangente con iso 0°C vicino a quota 1000 metri (in caso di prp si potrebbe parlare di fiocchi fino, in extremis, a quote collinari, ovviamente in relazione all'intensità delle prp).
Immagine

Sempre extralong è...
leo55

Messaggio da leo55 »

Sembra che con i primi giorni di ottobre si incomincia ad assaporare il vero autunno? Comunque a guardare gli aggiornamenti di oggi 21 settembre del solito sito, per la prossima stagione invernale c'è da stare poco allegri con temperature superiori alla norma dicembre e gennaio e con febbraio e marzo invernali.Gli altri anni metteva neve e gelo siberiano :P in realtà era tutto il contrario.Magari questo anno va al contrario di quello che dice :wink:
leo55

Messaggio da leo55 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Già, ufficiale nell'extralong che propone una bella configurazione di aria artico marittima. Addirittura ufficiale e controllo che mi danno temperature sottozero a 850hpa per un breve frangente con iso 0°C vicino a quota 1000 metri (in caso di prp si potrebbe parlare di fiocchi fino, in extremis, a quote collinari, ovviamente in relazione all'intensità delle prp).
Immagine

Sempre extralong è...
...Ciao IMade,tutto bene?
Bloccato