Poi magari bisognerebbe capirne il senso.Vedolaneve ha scritto:Conoscete un altro modo per far previsioni tendenze oltre i gm?Snow76 ha scritto:Io ho comeleo55 ha scritto:Poi non solo la redazione ma anche altri sito danno questa tendenza di freddo con il nuovo anno.Più che mai è una speranza.
L’impressione è che la redazione non fa più analisi ma va dietro agli umori dei modelli, ergo non hanno la minima idea.
Io no ..
Ed è palese che vadano dietro alle uscite ..
Dicembre 2022 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma se non ai modelli, a cosa si dovrebbe andare dietro?Snow76 ha scritto:Io ho comeleo55 ha scritto:Poi non solo la redazione ma anche altri sito danno questa tendenza di freddo con il nuovo anno.Più che mai è una speranza.
L’impressione è che la redazione non fa più analisi ma va dietro agli umori dei modelli, ergo non hanno la minima idea.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La redazione segue gfs , non i modelli.
Comunque ci sarebbe da discutere su cose molto più preoccupanti
stasera .
La scaldata confermata da 10 GG

Ed il primo run da ese cold di EC

Se insisterà su questa visione , nei prossimi giorni vedremo
un netto cambio teleconnettivo, o viceversa.
Vedrete che 24/36 ore di freddo viste a 10 giorni da gfs ed oggi sparite,
saranno l'utimo dei problemi.
stasera .

Già una chiave dì lettura c’è l’hai dalle ens , come si fa a dare credito a ipotetiche ondate di freddo se non c’è nessun supporto a quella ipotesi? Poi che la staticità del nostro clima non stimoli nel creare analisi può essere una altra spiegazione, leggo più analisi qua dentro il forum che nell’home page del sito.Refle 71 ha scritto:Ma se non ai modelli, a cosa si dovrebbe andare dietro?Snow76 ha scritto:Io ho comeleo55 ha scritto:Poi non solo la redazione ma anche altri sito danno questa tendenza di freddo con il nuovo anno.Più che mai è una speranza.
- Rodigino04
Nervoso puro. Ma tant'è.. bisognerà vedere se nei prossimi giorni gli andranno dietro anche altri modelli o se è isolato.. ma se ec fiuta sta monnezza le prospettive non sono ottime...picchio70 ha scritto:La redazione segue gfs , non i modelli.
stasera .
-
manu73
- *Forumista TOP*
Sono almeno 15 anni che quasi tutti gli inverni sento parlare di cicli e di " magari l anno prossimo"...leo55 ha scritto:Secondo me da ignorante sono normali cicli meteo che si ripetono anno dopo anno,come il gelo in USA e la mitezza in Europa.Magari tra qualche anno tocca a noi il gelo e la mitezza in USA
Rimaniamo in attesa, anche per questo Natale ( e non solo) l inverno arriva il Natale prossimo...
Ultima modifica di manu73 il lun dic 19, 2022 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao Picchio, scusa per la domanda magari banale, ma cosa succederebbe se insistesse con ese cold? Graziepicchio70 ha scritto:La redazione segue gfs , non i modelli.
stasera .
-
manu73
- *Forumista TOP*
GFS ha già mostrato svariati Run la scorsa settimana con Ese evidente e comunicante ( vedi le carte da me postate di Gfs lo scorso Giovedì- Venerdì con le ipotesi a cavallo di passaggio anno....interventi a cui si è collegato Rio evidenziando che servirà nel caso qualche giorno in più per l effettiva trasmissione in tropo).picchio70 ha scritto:Purtroppo Rodi alcuni parametri di EC non sono disponibili
se non a pagamento, quindi rimane solo gfs a cui attingere.
Questo è. Gfs non vede ancora l ese cold
Poi è stato scritto che tutto il contesto dei parametri
fa presto ad adeguarsi se il condizionamento inizia a trasferirsi, vedremo.
In ogni caso cambia poco, quasi nulla c è stato fino ad ora di invernale, nulla c è attualmente e nulla ci sarà a medio-lungo termine, possibile che come lo scorso anno una delle pochissime fasi abbastanza invernali stagionali sia già alle spalle...
-
manu73
- *Forumista TOP*
Purtroppo non c è nulla su cui fare analisi e far interessare i lettori...a meno che si parli di altre zone planetarie.Snow76 ha scritto:Già una chiave dì lettura c’è l’hai dalle ens , come si fa a dare credito a ipotetiche ondate di freddo se non c’è nessun supporto a quella ipotesi? Poi che la staticità del nostro clima non stimoli nel creare analisi può essere una altra spiegazione, leggo più analisi qua dentro il forum che nell’home page del sito.Refle 71 ha scritto:Ma se non ai modelli, a cosa si dovrebbe andare dietro?Snow76 ha scritto: Io ho come
Poi è chiaro che si fanno anche in home ML ancora errori banali come la scorsa settimana definire "breve fase di pausa che non durerà "...quando le carte hanno fatto intuire il nulla già da molto tempo e per svariati giorni.
Le Ens di tutti i GM non lasciano spazio ad interpretazioni a piacere manco a 8-10g...legare una proiezione ad una singola emissione e un singolo spago del modello può variare ogni 6 ore sul medio lungo termine e lascia il tempo che trova
- Rodigino04
Grazie picchio, è una maledizione comunque! Non si può in nessun caso uscire dall'ese cold al limite? Onestamente è una mazzata non fatemi dire dove dover constatare il 19 dicembre che forse ci rivediamo l'anno prossimo, detta terra terra..picchio70 ha scritto:Purtroppo Rodi alcuni parametri di EC non sono disponibili
fa presto ad adeguarsi se il condizionamento inizia a trasferirsi, vedremo.
-
Ladamabianca85
Ragazzi con un ESE ,mi dispiace dirlo ,ci si rivede ai saldi .Rodigino04 ha scritto:Grazie picchio, è una maledizione comunque! Non si può in nessun caso uscire dall'ese cold al limite? Onestamente è una mazzata non fatemi dire dove dover constatare il 19 dicembre che forse ci rivediamo l'anno prossimo, detta terra terra..picchio70 ha scritto:Purtroppo Rodi alcuni parametri di EC non sono disponibili
fa presto ad adeguarsi se il condizionamento inizia a trasferirsi, vedremo., o al limite, sperare in qualche evento di fine stagione per effetto opposto come accadde nel 2018 a seguito di ese warm che portò ciò che noi sappiamo (va ricordato che a fine dicembre 2017 avvenne un ese cold che condizionò gennaio e gran parte di febbraio). Quindi più di questo che come allora per carità ci diede il contentino finale anche corposo eh, non sembrerebbe lecito aspettarsi, QUALORA l'ese cold in effetti avvenisse nei prossimi giorni.. correggetemi se ho detto delle scemenze
saluti.
Salvo qualche strappo veloce e fugace.
Scorso anno stessa cosa ,ese cold che si conclamo il 13 gennaio e fine dei giochi .
Mai una gioia!