Certo che non mi permetterei mai di insultare un utente perché' non la pensa come me!gippalippa ha scritto:InvernoPerfetto ha scritto:Ragazzi ( o signori ), a questo punto io credo sia più semplice di quanto si possa pensare:
in sostanza, con l'intera congiuntura degli indici sfavorevoli - che sembra quasi si siano messi d'accordo per combattere tutti insieme contro l'inverno -, con temperature da pianeta Marte (punte di -90??!!) all'interno del core del VorticePolare e con un Nin'o che, benchè nella speranza di alcuni potesse risultare l'unica possibile forzante a nostro favore, pare favorisca invece dinamiche capaci di pompare ulteriore aria calda - in anni già drogati dal troppo calore - alle medie latitudini ( difatti l'inverno è in difficoltà in vaste aree del globo, e anche dove nevica e c'è il gelo, c'è comunque meno gelo di quanto dovrebbe essercene ), io ritengo che ci si debba mettere sostanzialmente l'anima in pace e attendere l'ultimo mese dell'inverno: febbraio.
D'accordo, qualche movimento ondulatorio potrebbe verificarsi prima; d'accordo, qualche sbuffatina atlantica da nord ovest prima e lisciatina da est successivamente potrebbe anche capitare, e qualche angolo italico potrebbe temporaneamente avvantaggiarsene.
Ma l'impianto no, non credo possa cambiare: troppo e ben armate le truppe del VorticePolare per cedere di latitudine improvvisamente; temo che il condizionamento quest'anno sia fortissimo e possa durare anche 60-80 giorni ( condizionamento record), e considerando che il tutto è già iniziato da oltre un mese, non credo se ne possa uscire prima di febbraio.
A quel punto, però, quando il Vp sarà costretto a collassare, da qualche parte dell'emisfero Nord potrebbe crollare il mondo. Difficile capiti proprio a noi ma... se dovessimo essere abbastanza vicini a uno dei lobi in caduta libera, allora potremmo segnare qualche pagina interessante.
Ma per ora non c'è trippa per gatti: conviene rilassarsi, guardare altrove, non farsi il sangue amaro e scegliere altri hobbies per un pò. E' l'unico modo, a mio avviso, per non meteo-impazzire
Un condizionamento così lungo è estremamente improbabile (una cosa del genere si è verificata solo una volta, durante l'infame stagione 1989-1990). Sarebbe già un record se durasse 50 giorni
Paolo, dici la verità, sei un troll. Non è possibile fare uscite così stupide ed essere seriamente convinti delle stupidaggini (per non dire di peggio) che si sta dicendo , quindi o sei un troll o sei veramente stupido.
Scusate veramente, ma questo personaggio ha davvero rotto, e non credo solo a me.
Allora Moderazione, come la mettiamo? In anni di forum non ho mai avuto risposte cosi' maleducate e questi signori chiedono addirittura il ban!
Un po' di rispetto prima di tutto.