Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
Mah .
Quello che stupisce è l instabilità di ec nel giro di qualche run è passato da tutto ad est a tutto ad ovest .
Gsf per quello è sempre staro coerente alle sue uscite già da qualche giorno ( facendo 4 run al di )
Vedremo ma siamo lontani dalla soluzione
iniestas ha scritto: ↑gio dic 25, 2025 7:39 pm
Come vi avevo detto
Ovest e riaccorpamrnto
Credo solo il nord possa prendere qualcosa tra 1 d il 3
Poi si chiude e se ne riparla dopo un mese
Aspetta iniestas ec non è coerente ultimamente
Poi c è ancora gem tutto ad est .
Come vi avevo detto
Ovest e riaccorpamrnto
Quindi una previsione a 200 ore la prendi come oro colato?
Ma se ecw fino ad ieri mattina la colata la posizionava in Turchia ma di cosa parliamo.
Meterologi professionisti di mia conoscenza (due diversi) mi dicono che Gfs dopo i tagli dell’amministrazione Trump, non lo considerano nemmeno. Qualcuno fra gli esperti può dirmi se è davvero così?
Come vi avevo detto
Ovest e riaccorpamrnto
Ciao iniestas ma questa sera nessuno vede una deriva occidentale tranne qualche corsa parallela dei modelli.
I moti antizonali sono rogne da leggere, malgrado i passi avanti della tecnologia e dei supercalcolatori. Ma meglio così da un punto di vista, se fossero coerenti e stabili con 10 giorni di anticipo nemmeno ci sarebbe gusto a seguirli...i forum sarebbero sicuramente meno accesi Io dico che ad oggi meglio fermarci all' impianto a 120, e già abbiamo differenze tra i principali modelli.