Leggere è diventato un mestiere antico ormaiIMadeYouReadThis ha scritto:Ha guardato solo i colori ed è partito a scrivereluca90 ha scritto:Ecco perché serve leggere i testi. Leggere le sole cartine per alcuni è davvero complesso. La zona Sud Balcanina Grecia Turchia ecc vengono descritte come zone esposte a forti episodi perturbati. Seppur non da escludere heat Waves ma meno durature. BahRio ha scritto: Dunque ad occhio... si nota (una mia visione ) una piu' intrusione azzoriana, con caldo moderato sulla solita zona Spagna/Portogallo/ francia, con centro europa da fucina!!!
Ma disogna capire la stazionarietà degli eventi in loco per dire caldo moderato.
Balcani in pool per eventi disastrosi e lato Italico in bilico per sconfinamenti, ma più sul lato adriatico.
Proseguendo.. anche accuWeather vede una zona di variabilità anche sull Nord dell'Africa, ma anche un grosso riscaldamento per le zone piu' ad est "Turchia ecc. ecc", vedendo ciò forse e dico forse si potrebbe pensare ad un ICTZ molto sopramedia nella zona ad EST del monitoraggio.
Dunque una visione che si avvicina a quello presunto sino ad ora.
Ma stremo a vedere![]()
Ma non preoccupiamoci, che qualche bordata di caldo l'avremo e non saremo immuni.
Un po' piu' penalixzzati sembra essere il Nord Italico e sinceramente mi preoccupo della vegetazione pimpante![]()
Ciaoooo!!!![]()
![]()
![]()
Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
-
Rio
Professori!!!!!luca90 ha scritto:Leggere è diventato un mestiere antico ormaiIMadeYouReadThis ha scritto:Ha guardato solo i colori ed è partito a scrivereluca90 ha scritto: Ecco perché serve leggere i testi. Leggere le sole cartine per alcuni è davvero complesso. La zona Sud Balcanina Grecia Turchia ecc vengono descritte come zone esposte a forti episodi perturbati. Seppur non da escludere heat Waves ma meno durature. Bah![]()
![]()
![]()
Quanta grandezza che avete
Comunque... vi ammiro che state sempre a guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro
Dai.. ragazzacci... in materia sono ignorante.. ma che ci volete fare, vado a colori, non sono solo e sempre Monocromatico
Mi basta guardare
Ma non so voi.... ciao belli
Ciao Pietro, prima andavo di fretta, dunque tu fai bene a seguire accuweather, ci sono fior fior di professionisti che analizzano indici, carte e tutto quello che hanno a disposizione.Pietro90 ha scritto:Ciao Robertino, mah ti dirò...vedendo diversi siti, tra cui anche accuweather, nessuno menziona il 2014(anche nel 2014 accuweather per l'Italia aveva isto piovosità sopra la media, invece quest anno vede uno schema più simile a ciò che vedono anche altri siti...)...quindi al momento nessuno parla di un 2014... vedremo dai:)Robertino ha scritto:Sento profumo di 2014....
Io umilmente ho lanciato questa frase "sento profumo di 2014" semplicemente vedendo la disposizione che abbiamo ora a livello emisferico con il vortice polare frammentato e paragonandola a quella di fine maggio 2014.
Comunque ricordo a te e a tutti che la mitologica estate 2014 chiuse comunque leggermente sopramedia, non fu certo un'estate fredda, le piogge di giugno e luglio (dannosissime in alcune zone purtroppo ma sono fatti ricorrenti nella storia italiana, come dire che negli usa ci sono i gli uragani) capitarono spesso nei fine settimana poi magari durante la settimana c'era il sole ma la gente giustamente ricorda i week end saltati, o le ferie annacquate, poi ad agosto la situazione si stabilizzò e il caldo picchiò abbastanza duro.
carta del 28 maggio 2014, io ci vedo qualche somiglianza, qualche non identica eh, voglio precisare, ciao
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Madò, non era una pagliuzza questa cosa, era un transatlanticoRio ha scritto: Professori!!!!!
Quanta grandezza che avete![]()
Comunque... vi ammiro che state sempre a guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro![]()
Dai.. ragazzacci... in materia sono ignorante.. ma che ci volete fare, vado a colori, non sono solo e sempre Monocromatico![]()
Mi basta guardare![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
Guarda che se dici stronxate è normale che poi tu venga ripreso. Non è fare i professori, basterebbe semplicemente leggere il testo outlook senza sparare dicendo falsità su di una cartina e vedrai che nessuno dice nulla se non la possibilità di aprire un discorso costruttivo.Rio ha scritto:Professori!!!!!luca90 ha scritto:Leggere è diventato un mestiere antico ormaiIMadeYouReadThis ha scritto: Ha guardato solo i colori ed è partito a scrivere![]()
![]()
![]()
Comunque... vi ammiro che state sempre a guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro![]()
Dai.. ragazzacci... in materia sono ignorante.. ma che ci volete fare, vado a colori, non sono solo e sempre Monocromatico![]()
Mi basta guardare![]()
Oltretutto ammirevole il modo in cui cerchi di smarcarti cercando di dare le colpe agli altri.
-
Rio
Rosichi.. che è una meraviglia!!!IMadeYouReadThis ha scritto:Madò, non era una pagliuzza questa cosa, era un transatlanticoRio ha scritto: Professori!!!!!
Mi basta guardare![]()
Ma ci mancherebbe, ognuno può dire il suo pensiero, ed in effetti questo maggio potrebbe avere delle similitudini col 2014, ma non è detto che il continuo sia piovoso come allora...specie se diversi enti vedono un Nord italia secco (a differenza del 2014) che fu una delle zone più penalizzate;) ...e sempre in merito al 2014, non credo che se anche fosse finito con una media di +3 °C (l'ho sparata eh) e con una piovosità molto elevata come in effetti fu, permettimi che mi interessa poco se fa caldo ma ti piove sempre... sempre con stima e rispetto ci mancherebbe;)Robertino ha scritto:Ciao Pietro, prima andavo di fretta, dunque tu fai bene a seguire accuweather, ci sono fior fior di professionisti che analizzano indici, carte e tutto quello che hanno a disposizione.Pietro90 ha scritto:Ciao Robertino, mah ti dirò...vedendo diversi siti, tra cui anche accuweather, nessuno menziona il 2014(anche nel 2014 accuweather per l'Italia aveva isto piovosità sopra la media, invece quest anno vede uno schema più simile a ciò che vedono anche altri siti...)...quindi al momento nessuno parla di un 2014... vedremo dai:)Robertino ha scritto:Sento profumo di 2014....
Io umilmente ho lanciato questa frase "sento profumo di 2014" semplicemente vedendo la disposizione che abbiamo ora a livello emisferico con il vortice polare frammentato e paragonandola a quella di fine maggio 2014.
Comunque ricordo a te e a tutti che la mitologica estate 2014 chiuse comunque leggermente sopramedia, non fu certo un'estate fredda, le piogge di giugno e luglio (dannosissime in alcune zone purtroppo ma sono fatti ricorrenti nella storia italiana, come dire che negli usa ci sono i gli uragani) capitarono spesso nei fine settimana poi magari durante la settimana c'era il sole ma la gente giustamente ricorda i week end saltati, o le ferie annacquate, poi ad agosto la situazione si stabilizzò e il caldo picchiò abbastanza duro.
carta del 28 maggio 2014, io ci vedo qualche somiglianza, qualche non identica eh, voglio precisare, ciao
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Rio
Ma state fuori?????luca90 ha scritto:Guarda che se dici stronxate è normale che poi tu venga ripreso. Non è fare i professori, basterebbe semplicemente leggere il testo outlook senza sparare dicendo falsità su di una cartina e vedrai che nessuno dice nulla se non la possibilità di aprire un discorso costruttivo.Rio ha scritto:Professori!!!!!luca90 ha scritto: Leggere è diventato un mestiere antico ormai
Mi basta guardare![]()
Oltretutto ammirevole il modo in cui cerchi di smarcarti cercando di dare le colpe agli altri.
E di che stronzate parlo??
Per aver commentato una cartina a sensazione... e mi ventite a rompere le palle a mo di saputelli....
Ma annate a rompe er caxxo da un'altra parte che è meglio... a prima mattina, ma guarda un po'!!!
Che so' avvoltoi... come posto qualcosa escono loro... Mbhaaa!!!!
Saluti!!!
-
Rio
Ma di che **** parli.... ma stai fuori peggio di una balconata.. ti rendi conto?? o no!!IMadeYouReadThis ha scritto:Per quale motivo dovrei rosicare scusa?Rio ha scritto:
Rosichi.. che è una meraviglia!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque entrambi i Modelli mostrano temperature in ripresa, seppur non eccessivamente in un contesto non sempre stabile
Ma fammi il piacere!!!
Ultima modifica di Rio il mer mag 22, 2019 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
in effetti vedendo la cartina è anche logico il discorso...molto probabilmente ci saranno zone di basse pressioni verso il sud est dell'Europa che colpirebbero anche la turchia e interesserebbero anche l'talia centro sud,causando un piegamento del HP con asse sud ovest-Nord est, coprendo il N ItaliaRio ha scritto:Rosichi.. che è una meraviglia!!!IMadeYouReadThis ha scritto:Madò, non era una pagliuzza questa cosa, era un transatlanticoRio ha scritto: Professori!!!!!
Mi basta guardare![]()
Ma non so voi.... ciao belli![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io non capisco cosa vuol dire Seasonable per l'Italia.
Cioé dice solo che puó essere interessata dalle gocce fredde dai Balcani che saranno centro di instabilità.. Ma per il resto? Caldo Africano o Azzorriano?
Quindi le ondate di caldo in est Europa creeranno un ponte altapressorio col caldo iberico che si estenderà alle regioni centrali Europee?
Uno Scand+ più basso?
Considerando che la Scozia e Ovest Norvegia vedranno più fresco, non vorrebbe dire avere un jet molto alto e una bassa pressione tra Islanda e UK e quindi caldo infernale anche da noi? (E disastrosi temporali dopo le fasi fresche dai Balcani).
Non mi piacciono speriamo sbaglino come la seconda parte dellanprimavera
Cioé dice solo che puó essere interessata dalle gocce fredde dai Balcani che saranno centro di instabilità.. Ma per il resto? Caldo Africano o Azzorriano?
Quindi le ondate di caldo in est Europa creeranno un ponte altapressorio col caldo iberico che si estenderà alle regioni centrali Europee?
Uno Scand+ più basso?
Considerando che la Scozia e Ovest Norvegia vedranno più fresco, non vorrebbe dire avere un jet molto alto e una bassa pressione tra Islanda e UK e quindi caldo infernale anche da noi? (E disastrosi temporali dopo le fasi fresche dai Balcani).
Non mi piacciono speriamo sbaglino come la seconda parte dellanprimavera