GRAZIE.Snowblower ha scritto:Credo sia doveroso precisare che Nevo il prof e chiunque qui dentro spulci le carte e provi a fare delle previsioni ha e deve avere il massimo della stima in quanto è tutta passione pura e quindi tanto di cappello, non importa, almeno al sottoscritto, se poi le previsioni sono azzeccate oppure no, l'impegno e la passione sono merce rara e quindi continuate così . Grazie
....
Buona vita a tutti e scusate l'ot.
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
per un singolo run dai tutto scontato?CARRARIN73 ha scritto:le carte sono chiare, dicono più o meno tutto. Continuate a dar contro ad iniestas, ma, a differenza di alcuni che si dilettano in teorie che sono poi destinate, nel 90% dei casi a rimanere tali ( cioè teorie....), lui ha centrato molto bene la situazione spiegandola in termini semplici e chiari, facendo emergere quello che anche un semplice neofita della meteo dovrebbe capire senza andare a perdersi in inutili elucubrazioni ( per usare una espressione gentile)
- nevofilo80
mi associoulisse55 ha scritto:GRAZIE.Snowblower ha scritto:Credo sia doveroso precisare che Nevo il prof e chiunque qui dentro spulci le carte e provi a fare delle previsioni ha e deve avere il massimo della stima in quanto è tutta passione pura e quindi tanto di cappello, non importa, almeno al sottoscritto, se poi le previsioni sono azzeccate oppure no, l'impegno e la passione sono merce rara e quindi continuate così . Grazie
....
Buona vita a tutti e scusate l'ot.
nevofilo ti seguo ( e ti stimo ) da una vita......però non riesco a capire questo tuo cambiamento, una volta eri più moderato e stavi con i piedi ben saldi a terra....nevofilo80 ha scritto:per un singolo run dai tutto scontato?CARRARIN73 ha scritto:le carte sono chiare, dicono più o meno tutto. Continuate a dar contro ad iniestas, ma, a differenza di alcuni che si dilettano in teorie che sono poi destinate, nel 90% dei casi a rimanere tali ( cioè teorie....), lui ha centrato molto bene la situazione spiegandola in termini semplici e chiari, facendo emergere quello che anche un semplice neofita della meteo dovrebbe capire senza andare a perdersi in inutili elucubrazioni ( per usare una espressione gentile)
![]()
mi sa che di meteo ne mastichi veramente poco sempre con stima.poi io dico teorie?neanche ti rispondo per educazione
- nevofilo80
perchè mi piace metterci la faccia e non metto chiacchiere ma carte ed indici che molti non fanno ,a me di toppare non mi importa ma portare avanti la propria passione fino in fondo senza fare come le bandiere e cambiando versione per un run è un chiodo fisso ,se sbaglio pazienza ,non cerco click e nè pubblicita ,coltivo la mia passione per non pensare ad un altro e non mi faccio tappare la bocca e le ali da persone che non mettono uno stralcio di carta ,è molto facile dire inverno mite ,molto facile dire natale con hp e 20 gradi ,ma le cose facili non fanno per me ,a colpo sicuro non mi piace andare .se le persone non mi stimano vivo lo stesso ,che piaccia o no questo è il mio modo di essere ...poi che si attacchino i longers perchè sbagliano di una settimana o perchè non ti dicono avrai la - 10 in testa e dargli contro sempre e comunque è segno di poco rispetto per quanto mi riguarda ,poi se do fastidio a qualcuno perchè porto avanti le mie teorie senza mai cambiare versione e questo lo sottolineo non è un mio problema .i problemi sono altri non la meteo ...se mi si deve accusare di qualcosa e di essere sognatore almeno che si mettano le carte che lo dimostrino ,non solo un singolo run ,anche perchè come vedete non mi tiro indietro a postare carte da rigetto ,ma per un run mi suicido o casca il castello?assolutamente nobig.carp ha scritto:nevofilo ti seguo ( e ti stimo ) da una vita......però non riesco a capire questo tuo cambiamento, una volta eri più moderato e stavi con i piedi ben saldi a terra....nevofilo80 ha scritto:per un singolo run dai tutto scontato?CARRARIN73 ha scritto:le carte sono chiare, dicono più o meno tutto. Continuate a dar contro ad iniestas, ma, a differenza di alcuni che si dilettano in teorie che sono poi destinate, nel 90% dei casi a rimanere tali ( cioè teorie....), lui ha centrato molto bene la situazione spiegandola in termini semplici e chiari, facendo emergere quello che anche un semplice neofita della meteo dovrebbe capire senza andare a perdersi in inutili elucubrazioni ( per usare una espressione gentile)
![]()
mi sa che di meteo ne mastichi veramente poco sempre con stima.poi io dico teorie?neanche ti rispondo per educazione
![]()
-
gemi65
A me pare di no. Comunque se tu dici che ha centrato ok!CARRARIN73 ha scritto:le carte sono chiare, dicono più o meno tutto. Continuate a dar contro ad iniestas, ma, a differenza di alcuni che si dilettano in teorie che sono poi destinate, nel 90% dei casi a rimanere tali ( cioè teorie....), lui ha centrato molto bene la situazione spiegandola in termini semplici e chiari, facendo emergere quello che anche un semplice neofita della meteo dovrebbe capire senza andare a perdersi in inutili elucubrazioni ( per usare una espressione gentile)
ti ripeto che ti seguo da una vita, quindi tutte le cose che mi hai spiegato le so già,solo che ho avuto quella impressione, forse mi sbaglio io....nevofilo80 ha scritto:perchè mi piace metterci la faccia e non metto chiacchiere ma carte ed indici che molti non fanno ,a me di toppare non mi importa ma portare avanti la propria passione fino in fondo senza fare come le bandiere e cambiando versione per un run è un chiodo fisso ,se sbaglio pazienza ,non cerco click e nè pubblicita ,coltivo la mia passione per non pensare ad un altro e non mi faccio tappare la bocca e le ali da persone che non mettono uno stralcio di carta ,è molto facile dire inverno mite ,molto facile dire natale con hp e 20 gradi ,ma le cose facili non fanno per me ,a colpo sicuro non mi piace andare .se le persone non mi stimano vivo lo stesso ,che piaccia o no questo è il mio modo di essere ...poi che si attacchino i longers perchè sbagliano di una settimana o perchè non ti dicono avrai la - 10 in testa e dargli contro sempre e comunque è segno di poco rispetto per quanto mi riguarda ,poi se do fastidio a qualcuno perchè porto avanti le mie teorie senza mai cambiare versione e questo lo sottolineo non è un mio problema .i problemi sono altri non la meteo ...se mi si deve accusare di qualcosa e di essere sognatore almeno che si mettano le carte che lo dimostrino ,non solo un singolo run ,anche perchè come vedete non mi tiro indietro a postare carte da rigetto ,ma per un run mi suicido o casca il castello?assolutamente nobig.carp ha scritto:nevofilo ti seguo ( e ti stimo ) da una vita......però non riesco a capire questo tuo cambiamento, una volta eri più moderato e stavi con i piedi ben saldi a terra....nevofilo80 ha scritto: per un singolo run dai tutto scontato?![]()
![]()
Se guardiamo gli spaghi con obiettività...fanno schifo:

Per trovarne uno che scende sotto zero ci vuole la lente d'ingrandimento!
P.S: ovvio massimo rispetto a chi cerca e studia, ma vale anche per chi non vede solo blu...anche io amo studiare e oggi ho postato Ao, Nao e Mjo x esempio...ma nessuno ha risposto...chissà perché???

Per trovarne uno che scende sotto zero ci vuole la lente d'ingrandimento!
P.S: ovvio massimo rispetto a chi cerca e studia, ma vale anche per chi non vede solo blu...anche io amo studiare e oggi ho postato Ao, Nao e Mjo x esempio...ma nessuno ha risposto...chissà perché???
-
gemi65
Perchè non tutti sono bravi e competenti come te!eb717 ha scritto:Se guardiamo gli spaghi con obiettività...fanno schifo:
Per trovarne uno che scende sotto zero ci vuole la lente d'ingrandimento!![]()
chissà perchè????eb717 ha scritto:Se guardiamo gli spaghi con obiettività...fanno schifo:
- nevofilo80
a parte che mi è sfuggito non sto ore ed ore davanti al pc e secondo continui a punzecchiare ,contento tu .rinuncio veramente a scrivere .ti saluto a te e la comitivaeb717 ha scritto:Se guardiamo gli spaghi con obiettività...fanno schifo:
Io ho massimo rispetto di Nevo e gli altri che si cimentano, ma per me un buon previsore non deve guardare solo il colore...per me con una Mjo che tende alle fasi 2-3-4 non è favorevole a elevazioni azzorriane...mi pare una condizione fondamentale per avere ondate fredde, o sbaglio??
Parliamone se volete, senza polemica...siamo qui x questo!
P.S: Nevo ma non ce l'avevo mica con te!

P.S: Nevo ma non ce l'avevo mica con te!
Ultima modifica di eb717 il ven dic 12, 2014 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Infatti...con Eb, per esempio, un discorso pacato e corretto ci si riesce a farlo, nonostante le diverse posizioni in fatto di preferenze meteo, cosa che non riesco a farlo con altri, con tutto il rispettogemi65 ha scritto:Perchè non tutti sono bravi e competenti come te!eb717 ha scritto:Se guardiamo gli spaghi con obiettività...fanno schifo:
Io per esempio non sono un esperto di MJO o altri indici tipo IZE o roba varia, ma mi piacerebbe sapere cosa sono e come funzionano, per esempioeb717 ha scritto:Io ho massimo rispetto di Nevo e gli altri che si cimentano, ma per me un buon previsore non deve guardare solo il colore...per me con una Mjo che tende alle fasi 2-3-4 non è favorevole a elevazioni azzorriane...mi pare una condizione fondamentale per avere ondate fredde, o sbaglio??
- cristianmagicaroma
No Nevo non abbandonarciiii !!! Per favore !!! Torna quiiii !!!nevofilo80 ha scritto:a parte che mi è sfuggito non sto ore ed ore davanti al pc e secondo continui a punzecchiare ,contento tu .rinuncio veramente a scrivere .ti saluto a te e la comitivaeb717 ha scritto:Se guardiamo gli spaghi con obiettività...fanno schifo: