Ciao Giamo, ci tengo solo a dire che non è stata una mia decisione, ma la moderazione era d'accordo all'unanimità. Alcuni messsaggi sono stati opportunamente cancellati (dunque certe cose gli utenti non le sanno ed è giusto così) e ieri sera poi è intervenuto il mod. capo per la gravità di alcune dichiarazioni. Io ho preferito appunto per questo non fare più nulla.giamo64 ha scritto:Rimango del mio avviso pur rispettando il tuo.luca90 ha scritto:A me sembrava che pero già da tempo i 2 si continuavano a beccare, chi prima chi dopo alla fine si andava in una discussione caldofili vs freddofili, i moderatori avevano già detto di darsi una calmata fino a quando l'altra sera non e avvenuto il ban di 24h per tutti quelli che stavano partecipando all'ennesima lite, quindi non vedo il perché andava bannata solo una persona in quel momento, eb e stato a mio avviso ottimo perché ha stoppato tutti senza fare discriminazioni! ...giamo64 ha scritto: Sarà, ma l'operosa e altamente contributiva anzianità all'interno del forum dovrebbe essere riconosciuta in quanto tale e meritevole quantomeno di cautela.
Non è questione di favoritismi, ma di buon senso. Spiace notare che nonostante gli innumerevoli post edificanti e l'apertura di discussioni molto seguite l'utente Nevofilo abbia ricevuto il medesimo trattamento di altro utente i cui interventi sono per il 90% provocatori e vacui. Non ci vuole molto a capire chi verrà perduto e chi probabilmente rimarrà. E questo doveva essere messo in conto.
Sono moderatore in altro forum (di tutt'altro argomento) e ho sempre ritenuto di confrontarmi con gli altri mods prima di provvedimenti delicati.
Eb è una persona che apprezzo e stimo che nella circostanza ha agito con zelo poco opportuno.
Per me l'argomento è chiuso e speriamo che non si creino ancora le condizioni perché i moderatori debbano pensare di intervenire bannando utenti, che non è mai bello per nessuno.
Spero comunque che torni presto un Nevofilo pacifico e che il tasto ban rimanga inutilizzato per molto tempo.
Ciao a tutti e ringrazio Luca...