Breaking News

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Tein80 ha scritto:Quindi il distanziamento / lockdown funziona a quanto pare
in quei grafici si parla di mortalità in genere, non di morti da Covid.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:Leopoldo Samaso sui vaccini e il rilancio del'epidemia:

https://youtu.be/e8kVI3NS5GY
Beh qualcosa di discutibile mi pare che lo dica:

- le varianti vengono generate da questi vaccini. A me pare che le varianti esistessero ben prima che i vaccini fossero messi in commercio.
- in biologia l'evoluzione fa si che l'ospite e il suo parassita trovino un modo per convivere. Su questo abbiamo così tanti esempi che questo spesso non avviene, che non li elenco neanche. Uno si, il vaiolo, che fino all'invenzione del vaccino mi pare che sia stata una malattia mortale, esistente almeno dal 2° millennio A.C. e che negli anni 60 (prima della vaccinazione di massa) portava ancora a centinaia di migliaia di morti ogni anno
-certo, credo si riferisca al fatto che sono aumentate. Più corretto"generate anche"
- in biologia credo si riferisse al COVID 19 non ad altro.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:Leopoldo Samaso sui vaccini e il rilancio del'epidemia:

https://youtu.be/e8kVI3NS5GY
Beh qualcosa di discutibile mi pare che lo dica:

- le varianti vengono generate da questi vaccini. A me pare che le varianti esistessero ben prima che i vaccini fossero messi in commercio.
- in biologia l'evoluzione fa si che l'ospite e il suo parassita trovino un modo per convivere. Su questo abbiamo così tanti esempi che questo spesso non avviene, che non li elenco neanche. Uno si, il vaiolo, che fino all'invenzione del vaccino mi pare che sia stata una malattia mortale, esistente almeno dal 2° millennio A.C. e che negli anni 60 (prima della vaccinazione di massa) portava ancora a centinaia di migliaia di morti ogni anno
-certo, credo si riferisca al fatto che sono aumentate. Più corretto"generate anche"

Aumentate e generate è proprio tutto da dimostrare, di nuove varianti se ne sente continuamente da ben prima dei vaccini.
In biologia è proprio un discorso generale e non affatto legato al Covid, visto che il discorso parassita e ospite si addice a tutti i virus e batteri; tra l'altro essendo stato in Africa ha anche l'esempio di Ebola....
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto: Beh qualcosa di discutibile mi pare che lo dica:

Aumentate e generate è proprio tutto da dimostrare, di nuove varianti se ne sente continuamente da ben prima dei vaccini.
In biologia è proprio un discorso generale e non affatto legato al Covid, visto che il discorso parassita e ospite si addice a tutti i virus e batteri; tra l'altro essendo stato in Africa ha anche l'esempio di Ebola....
si, più che aumentate è stato un processo accelerato da dimostrare come del resto è tutto da dimostrare tutto quello che è successo. Indimostrabile tutto perchè non è un film chiamato "sliding doors" dove si può verificare come sarebbe andata la storia COVID.

Del resto Rezza dell'ISS ha dichiarato pochi giorni fa che "mancano studi che ci permettono di identificare con esattezza luogo e attività che determinano l’infezione"

https://stream24.ilsole24ore.com/video/ ... fresh_ce=1

L'argomento era il Covid, poi se vuoi continuare ad ostinarti a credere cose differenti fai pure.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: -certo, credo si riferisca al fatto che sono aumentate. Più corretto"generate anche"

si, più che aumentate è stato un processo accelerato da dimostrare come del resto è tutto da dimostrare tutto quello che è successo. Indimostrabile tutto perchè non è un film chiamato "sliding doors" dove si può verificare come sarebbe andata la storia COVID.

Del resto Rezza dell'ISS ha dichiarato pochi giorni fa che "mancano studi che ci permettono di identificare con esattezza luogo e attività che determinano l’infezione"

https://stream24.ilsole24ore.com/video/ ... fresh_ce=1

L'argomento era il Covid, poi se vuoi continuare ad ostinarti a credere cose differenti fai pure.

Confermo l'inutilità di "parlare" con te.
L'ho ascoltato più volte e quello che dice è chiaro, poi tu puoi capire quello che vuoi.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Ma il post su Ulisse è stato eliminato??

Non lo trovo piu.. :roll:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto:Ma il post su Ulisse è stato eliminato??

È stato eliminato dal capo
miki98

Messaggio da miki98 »

airsnow ha scritto:

Ma chissa perché... :lol:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

miki98 ha scritto:
airsnow ha scritto:

Perchè non aveva motivo di esistere un td contro un utente
miki98

Messaggio da miki98 »

airsnow ha scritto:
miki98 ha scritto:
airsnow ha scritto: È stato eliminato dal capo
Giusto.
Poi però spiegami perché é stato eliminato solo oggi visto che é MOLTO TEMPO che il td era aperto.
Delucidami.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

airsnow ha scritto:

Se potevo, lo eliminavo io stesso.
Grazie Capo.
Non mancherò di dare contributi al Forum in
questo momento difficile per tutti.
Con umiltà e consapevolezza di interventi
che siano in linea con il Regolamento.
Colgo l'occasione per scusarmi di nuovo
con il Forum e la Moderazione
per aver inconsapevolmente innescato qualche
diatriba di troppo....

Con affetto .

Renzo Alu', ovvero Ulisse 55.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

miki98 ha scritto:
airsnow ha scritto:
miki98 ha scritto: Ma chissa perché... :lol:
Giusto.
Poi però spiegami perché é stato eliminato solo oggi visto che é MOLTO TEMPO che il td era aperto.
Delucidami.
Ma io questo non lo so visto che non l’ho eliminato io ma il capo, chiedi a lui il perché. Ma poi sinceramente non ho capito sta cosa di additare un moderatore come dittatore soltanto perché elimina un messaggio polemico e ot nel td live. E poi non mi sembra sia fuggito dal confronto che volevi, dimmi pure io sono disponibile con tutti.
miki98

Messaggio da miki98 »

airsnow ha scritto:
miki98 ha scritto:
airsnow ha scritto: Perchè non aveva motivo di esistere un td contro un utente
Giusto.
Delucidami.
Ma io questo non lo so visto che non l’ho eliminato io ma il capo, chiedi a lui il perché. Ma poi sinceramente non ho capito sta cosa di additare un moderatore come dittatore soltanto perché elimina un messaggio polemico e ot nel td live. E poi non mi sembra sia fuggito dal confronto che volevi, dimmi pure io sono disponibile con tutti.
Hai letto quanto scritto ieri sera nel td contro ulisse oppure mi devo mettere gli occhiali io?
Guarda caso... stamane td eliminato.
Prima perché no?
Che sia chiaro io non ce l'ho con te, ma contro un messaggio vergognoso che un moderatore ha rivolto verso ulisse.
Che poi io alla fine la penso proprio come lui su chi sia realmente ulisse ma certe cose non possono passare come niente fosse.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

airsnow ha scritto:
miki98 ha scritto:
airsnow ha scritto: Perchè non aveva motivo di esistere un td contro un utente
Giusto.
Delucidami.
Per favore.
Chiudiamo qui il caso.
Luca90 serba da parte mia stima.
È una persona preparata e lungimirante.
Io ho chiesto scusa a tutti e sono sicuro che lo farà
anche lui.
Non pretendo che lo faccia con me,
ma ancora una volta gli tendo una mano.
Anzi due...
L'altra è per adeguarmi anche a chi vive e vede la Meteo
in modo differente dal mio.
È un'occasione unica per un abbraccio conciliante.
Ti aspetto Luca.
Non sospettare altro, ti prego.
Scusami se ti ho fatto pensare altro, mio malgrado.

Uli
Ultima modifica di ulisse55 il lun mar 08, 2021 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

miki98 ha scritto:
airsnow ha scritto:
miki98 ha scritto: Giusto.
Delucidami.
Hai letto quanto scritto ieri sera nel td contro ulisse oppure mi devo mettere gli occhiali io?
Guarda caso... stamane td eliminato.
Prima perché no?
Che sia chiaro io non ce l'ho con te, ma contro un messaggio vergognoso che un moderatore ha rivolto verso ulisse.
Che poi io alla fine la penso proprio come lui su chi sia realmente ulisse ma certe cose non possono passare come niente fosse.
Ulisse però dal canto suo mi sembra essersi scusato per averlo fatto arrabbiare e aver detto di chiuderla qui. Sicuramente anche a noi possono scapparci parole di troppo nel caso di un’arrabbiatura, l’importante è chiarirsi e chiuderla li :wink:
Rispondi