Buongiorno, non ho elementi per criticare o condividere la tua previsione sul dato finale di giugno a livello termico, ma ho una curiosità, se gentilmente puoi rispondermi, tu ipotizzi giugno 2019 nei primi 10 più caldi se ho ben capito, ma quali sono le anomalie del più caldo e del decimo più caldo finora?freddopungente ha scritto:vien ridere, al primo caldo, vedere affannarsi l'utenza alla ricerca del break, mettevi comodi che questa ne dura almeno 10 giorni in un crescendo rossiniano con la +20 se non più che ingloberà tutto il centro sud, di break per ora non se ne vedono se non a 240 H ( apputno 10 giorni) e che facilmente potranno saranno posticipati proprio come avvenuto con il break che doveva intervenire per il prossimo fione settimana, mangiato dal sub tropicale
insomma, giugno vuole tranciare di netto con l'anomalia di maggio andandosi a conquistare ( a mio avviso e vedendo lòa disposizione dei centri di anomalie soprattutto in atlantico) un posto nella top ten dei giugno più caldi di sempre
grazie.
Sai non vorrei che la tua previsione prenda una forbice di 3 4 gradi, cioè che il più caldo sia +4,5 e il decimo +1,5.
Grazie della cortese risposta