Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

luca90 ha scritto:Oh mamma, sbroglia la matassa ora! :lol:

Divergenza netta dei Gm stamane oltre il medio termine.
per gfs game over la prima metà mese, ha perso sull'aria fresca tolta ieri sera ma sulle prp siamo al palo. vedremo chi la spunta...

Immagine

ukmo in prospettiva

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno a tutti, Luchino guarda le ens americane forse possono aiutarci, io sro guidando e non posso. Mi sto convincendo che per l'evoluzione dei prossimi giorni il motto potrebbe essere, si sale sull'altalena

Matteo sta piovendo da te? A dopo ragazzi
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ulisse55 ha scritto:IL BOLOGNESE ripropone un'Azzorre più ad Ovest...
GFS 'tentenna'...GEM quasi pure....

...ma a me piacciono tanto i tortellini....chissà perchè.... :wink:

Il problema non sono tanto i tortellini di cui vado ghiotto e quindi penso che questo fine settimana li mangerò e pure in abbondanza.......ma le prospettive; gfs opta per un evidente mutamento a livello generale anche con scarno effetti su di noi mentre il Bolognese prosegue su questa strada (in sintesi e parole povere, ovviamente...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:

Buongiorno a tutti, Luchino guarda le ens americane forse possono aiutarci, io sro guidando e non posso. Mi sto convincendo che per l'evoluzione dei prossimi giorni il motto potrebbe essere, si sale sull'altalena

un bel cielo grigio, uggioso e qualche gocciolina, per ora nulla.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Il problema non sono tanto i tortellini di cui vado ghiotto e quindi penso che questo fine settimana li mangerò e pure in abbondanza.......ma le prospettive; gfs opta per un evidente mutamento a livello generale anche con scarno effetti su di noi mentre il Bolognese prosegue su questa strada (in sintesi e parole povere, ovviamente...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto: Buongiorno a tutti, Luchino guarda le ens americane forse possono aiutarci, io sro guidando e non posso. Mi sto convincendo che per l'evoluzione dei prossimi giorni il motto potrebbe essere, si sale sull'altalena

Sta runnite che porca paletta assale pure i guidatori :lol: Pensa a guidare Roberts :lol: 8)

Le Ens per il momento relative a Gfs sembrano confermare l'ufficiale, proponendo l'affondo perturbato su Europa Centro-orientale e successivo lento allungo per i paralleli dell'Alta delle Azzorre:

Immagine
Immagine
Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Ed in più nell'ultimo pannello piazza quella LP al largo delle coste francesi che sembra proprio intenzionata a spezzare quel funghetto atomico di HP che si protende dal Nordafrica alla penisola Scandinava con lo scopo di arrivare a casa nostra.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:

Sintetizzo anche io: do credito al BOLOGNESE (Reading x gli amici)... :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Se già ad Ottobre le performance dei modelli iniziano ad essere cosí scadenti non oso immaginare cosa succederà quest'inverno...era fatta per l'arrivo dell'aria fredda e invece no :x
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

bgiorno
Eh si matassa ingarbugliata stamane
A vedere i due GM sembrerebbe che Gfs abbia sposato le stagionali di reading per ottobre mentre reading voglia rimettere un po' tutto in discussione

l'americano suona legnate sonore alle ambizioni autunnali di ottobre regalandoci scampoli da tarda estate, mentre reading ci propone uno schema che se dovesse perdurare fino ad halloween decreterebbe un inverno anticipato in Europa orientale

direi divergenza troppo forte, aspettiamo, di solito quand'è cosi i due Gm si danno la mano...quindi la via di mezzo più probabile è che ad ovest si dorme tranquilli con l'Hp mentre qualcosa filtra da nord est

entrambi concordano su un punto: no Atlantico

il breve è delineato quanto meno sotto il profilo termico, mentre sulle prp probabilmente è sola robetta adriatica. Si passa da una tarda estate diurna tra domani e venerdì a una bella sventagliata di tramontana nel we
Maniche di camicia e copertina di lana
Rio

Messaggio da Rio »

Vediamo un attimo???
dal suo cilindro il bolognese per le stagionali, cosa ha tirato fuori???
Mi sa!! che se continua così, dovrebbe rimodularle al più presto :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Gfs..... per il periodo, non'è che sia tanto distante.

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Sostanzialmente la tendenza per la prossima settimana è questa... senza sconvolgimenti dell'ultimo secondo :wink:

Fig. 1 AO è attualmente neutrale, poi in rinforzo positivo, ed in gran parte negativa, nella settimana prossima

Immagine

Fig. 2 (Anomalie, della temperatura superficiale)

Immagine

Immagine

Immagine

Buon lavoro e Monitoriamo
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

iniestas ha scritto:bgiorno
Eh si matassa ingarbugliata stamane
A vedere i due GM sembrerebbe che Gfs abbia sposato le stagionali di reading per ottobre mentre reading voglia rimettere un po' tutto in discussione

l'americano suona legnate sonore alle ambizioni autunnali di ottobre regalandoci scampoli da tarda estate, mentre reading ci propone uno schema che se dovesse perdurare fino ad halloween decreterebbe un inverno anticipato in Europa orientale

direi divergenza troppo forte, aspettiamo, di solito quand'è cosi i due Gm si danno la mano...quindi la via di mezzo più probabile è che ad ovest si dorme tranquilli con l'Hp mentre qualcosa filtra da nord est

entrambi concordano su un punto: no Atlantico

il breve è delineato quanto meno sotto il profilo termico, mentre sulle prp probabilmente è sola robetta adriatica. Si passa da una tarda estate diurna tra domani e venerdì a una bella sventagliata di tramontana nel we
Maniche di camicia e copertina di lana
Termicamente gli spaghi sono in leggera sottomedia ,quindi poco da tarda estate ,a livello pecipitativo ecco non certo auttunale.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

nocerameteouno ha scritto:

in Campania conoscete gli agnolotti del plin? Sono piemontesi... Sinceramente meglio dei tortellini..
Bloccato