Terremoto Centro Italia...nowcasting straordinario.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 1929 tormenta
- luca90
- *Forumista TOP*
Psicologicamente a terra ma Vivo! parole importanti le tue e che devono darti coraggio nel guardare avanti nonostante in questo momento la vita ti ha messo di fronte ad una prova importante e difficile. Mi unisco nelle condoglianze e nel porti un abbraccio anche se virtuale.gemi65 ha scritto:Giornate terribili ragazzi.
E' morto mio padre venerdì notte, poi oggi nel giorno del suo funerale il terremoto che si accanisce ancora.
Sono psicologicamente a terra. Ma vivo. Casa salva ma ingresso e scale gravemente lesionati tanto da impedirmi di restare in quanto abito all'ultimo piano.
Un pensiero va a tutte quelle persone che hanno visto i loro beni andare in frantumi.
- piemontebianco
Condoglianze sentite caro Gemi
.
Sono questioni che spezzano il cuore anche quando riguardano perfetti sconosciuti.E a maggior ragione spezzano il mio in quanto so che sei il mio più grande estimatore in campo di tendenze meteo. Non ci conosciamo, ma i tuoi messaggi di stima mi arrivano, e tanto basta per fare di te il mio migliore amico. Per questo ti sono molto vicino e soffro anch'io.
Un fortissimo abbraccio e, ti prego, leggi questo messaggio

Sono questioni che spezzano il cuore anche quando riguardano perfetti sconosciuti.E a maggior ragione spezzano il mio in quanto so che sei il mio più grande estimatore in campo di tendenze meteo. Non ci conosciamo, ma i tuoi messaggi di stima mi arrivano, e tanto basta per fare di te il mio migliore amico. Per questo ti sono molto vicino e soffro anch'io.
Un fortissimo abbraccio e, ti prego, leggi questo messaggio
- VENTO DEL NORD
Mi permetto, anche se non sono un frequente scriba di questo forum per ignoranza, ma solo un appassionato lettore, di esprimere le mie più sentite condoglianze a Gemi. Nei momenti tristi, pensa sempre che tuo papà ti vorrebbe vedere forte e reattivo. E' stato il mio unico pensiero quando, purtroppo, ho vissuto gli stessi momenti.
E un abbraccio fortissimo a tutte le persone coinvolte dal terremoto.
E un abbraccio fortissimo a tutte le persone coinvolte dal terremoto.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- Snowblower
- NeveAquila
- NeveAquila
-
alx87
- Forumista senior
Purtroppo si ha notizia di ulteriori crolli ad Ussita, ormai anche scosse relativamente meno forti riescono a far crollare edifici estremamente danneggiati o pericolanti.
Esodo verso la costa, interi paesi evacuati, le scosse non si fermano e purtroppo non sono sicuro che verranno ricostruiti, perlomeno quelli più piccoli e isolati, che già da decenni pativano il fenomeno dello spopolamento montano, soprattutto da parte dei giovani.
Quello che invece mi fa decisamente incavolare è che, come ho appena appreso, ci siano 28 famiglie di sfollati persino a Roma (zona Flaminio), mi chiedo come sia possibile a oltre 100 km di distanza in linea d'aria, ma come costruiscono le case? E se ci fosse un terremoto con epicentro più vicino alla Città Eterna cosa dovremmo aspettarci?
Esodo verso la costa, interi paesi evacuati, le scosse non si fermano e purtroppo non sono sicuro che verranno ricostruiti, perlomeno quelli più piccoli e isolati, che già da decenni pativano il fenomeno dello spopolamento montano, soprattutto da parte dei giovani.
Quello che invece mi fa decisamente incavolare è che, come ho appena appreso, ci siano 28 famiglie di sfollati persino a Roma (zona Flaminio), mi chiedo come sia possibile a oltre 100 km di distanza in linea d'aria, ma come costruiscono le case? E se ci fosse un terremoto con epicentro più vicino alla Città Eterna cosa dovremmo aspettarci?