MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

si comincia a ragionare. Brava Wave 2

Immagine
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Continuate voi, ragazzi. Sono abbastanza soddisfatto. Buon run fin qui.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

cristianmagicaroma ha scritto:si comincia a ragionare. Brava Wave 2

Immagine
Qui ad esempio V p in forte crisi e attacco delle onde e non è a distanza siderale
Vedete come regna l incertezza
michele57

Messaggio da michele57 »

L'emisferica di Reading ci pone nelle condizioni di non...disperare(ancora...)
Siete d'accordo?
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

Giulio097 ha scritto:
alymaggy ha scritto:
Giulio097 ha scritto:Vorrei chiedere una cosa a tutti quanti gli utenti di questo forum!
Perché se a 200h GFS non vede il freddo tutti dite che l'inverno è finito??
Perché se a 200h GFS vede l'arrivo del freddo e del gelo dite che l'inverno deve ancora iniziare e che sarà un evento e iniziate già a vedere dove potrà nevicare e dove no??
Perché invece di dare tutte queste sentenze non vi limitate a guardare non oltre le 100h dato che anche la perturbazione di giovedì ancora non si sa con precisione se ci prenderà o no??
Magari un po' più di realismo da parte di tutti sarebbe più apprezzato!!
Attendo risposte, grazie mille... :wink:
dunque caro Giulio provo a risponderti:
-premetto che io non guardo solo gfs e io mi sento di decretare la fine dell'inverno solo dopo che lo abbiamo trascorso o almeno in prossimità della sua fine fisiologica.
-se a 200h gfs(mettiamo che osservi solo questo modello ma non è così) mi sforna una lingua gelida in italia io divento euforico come un bambino(è l'amore per il freddo e la neve che ci vuoi fare) e mi carico di ottimismo e di sogni positivi esagerando consapevolmente solo per vederlo sul modello....
-Giulio un conto è definire il luogo dove colpirà la perturbazione un conto è definire l'impianto..insomma non mi vorrai dire mica che credi in una bordata gelida o comunque così fredda da portare neve entro metà mese? altrimenti saresti un sognatore ancora più pazzo di me... :wink:
Hahahaha allora mi posso considerare un sognatore più pazzo di te dopotutto mi è sempre garbato sognare... Che ti devo dire sarò masochista Ahahahah 😂😂
Comunque grazie mille della risposta.. Quello che però mi garberebbe in questo forum è che ci sia un po' più di tranquillità tra determinate persone... Ognuno ha il suo pensiero ed è giusto che lo porti avanti e che lo esponga senza essere attaccato secondo me!
Però dire che l'inverno è finito solo perché ci sono dei run di GFS così brutti mi sembra un po' una sciocchezza e magari dietro c'è anche un po' di frustrazione per questo inverno così deludente fino ad ora, però un po' più realismo da parte di tutti secondo me sarebbe la giusta medicina per anche fermare questi continui battibecchi!
In conclusione la domanda voleva essere, PERCHÈ NON ESSERE PIÙ REALISTI SIA DALLA PARTE DI CHI DA L'INVERNO FINITO SIA DALLA PARTE DI CHI CREDE IN QUALCOSA DI INPORTANTE?
D'accordissimo con te Giulio sul battibeccare infatti rispondo e intervengo molto tranquillamente perché siamo tutti sulla stessa barca magari reagiamo diversamente ma la condizione è precaria per tutti :lol: ...comunque per risponderti ribadisco ciò che ho detto da ieri ovvero che non ho mai detto inverno finito ma sino al 15 c'è poco da sperare...credo altresì che non succede nemmeno qualcosa di importante dopo il 15 va già molto bene se viviamo qualche episodio freddo :wink:
cucciola65

Messaggio da cucciola65 »

Attendiamo fiduciosi! :)
michele57

Messaggio da michele57 »

Reading, sicuramente più "stabile" di GFS, ci permette di valutare con maggior serenità l'inizio della seconda decade di febbraio. Sono emisferiche oltre le 168 ore, e quindi da prendere con le molle, ma obiettivamente non è poco quello che si vede stasera.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

alymaggy ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
alymaggy ha scritto: dunque caro Giulio provo a risponderti:
-premetto che io non guardo solo gfs e io mi sento di decretare la fine dell'inverno solo dopo che lo abbiamo trascorso o almeno in prossimità della sua fine fisiologica.
-se a 200h gfs(mettiamo che osservi solo questo modello ma non è così) mi sforna una lingua gelida in italia io divento euforico come un bambino(è l'amore per il freddo e la neve che ci vuoi fare) e mi carico di ottimismo e di sogni positivi esagerando consapevolmente solo per vederlo sul modello....
-Giulio un conto è definire il luogo dove colpirà la perturbazione un conto è definire l'impianto..insomma non mi vorrai dire mica che credi in una bordata gelida o comunque così fredda da portare neve entro metà mese? altrimenti saresti un sognatore ancora più pazzo di me... :wink:
Hahahaha allora mi posso considerare un sognatore più pazzo di te dopotutto mi è sempre garbato sognare... Che ti devo dire sarò masochista Ahahahah 😂😂
Comunque grazie mille della risposta.. Quello che però mi garberebbe in questo forum è che ci sia un po' più di tranquillità tra determinate persone... Ognuno ha il suo pensiero ed è giusto che lo porti avanti e che lo esponga senza essere attaccato secondo me!
Però dire che l'inverno è finito solo perché ci sono dei run di GFS così brutti mi sembra un po' una sciocchezza e magari dietro c'è anche un po' di frustrazione per questo inverno così deludente fino ad ora, però un po' più realismo da parte di tutti secondo me sarebbe la giusta medicina per anche fermare questi continui battibecchi!
In conclusione la domanda voleva essere, PERCHÈ NON ESSERE PIÙ REALISTI SIA DALLA PARTE DI CHI DA L'INVERNO FINITO SIA DALLA PARTE DI CHI CREDE IN QUALCOSA DI INPORTANTE?
D'accordissimo con te Giulio sul battibeccare infatti rispondo e intervengo molto tranquillamente perché siamo tutti sulla stessa barca magari reagiamo diversamente ma la condizione è precaria per tutti :lol: ...comunque per risponderti ribadisco ciò che ho detto da ieri ovvero che non ho mai detto inverno finito ma sino al 15 c'è poco da sperare...credo altresì che non succede nemmeno qualcosa di importante dopo il 15 va già molto bene se viviamo qualche episodio freddo :wink:
Mi basterebbe anche qualche episodio freddo!! :wink:
Speriamo bene dai..!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

michele57 ha scritto:Reading, sicuramente più "stabile" di GFS, ci permette di valutare con maggior serenità l'inizio della seconda decade di febbraio. Sono emisferiche oltre le 168 ore, e quindi da prendere con le molle, ma obiettivamente non è poco quello che si vede stasera.
Infatti io non ho cambiato la mia posizione
Situazione tutta da decifrare ancora
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

iniestas ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:si comincia a ragionare. Brava Wave 2

Immagine
Qui ad esempio V p in forte crisi e attacco delle onde e non è a distanza siderale
Vedete come regna l incertezza
a me pare un VP preda di un Waves Number Pattern non sufficentemente intrusivo l'unica di buona ampiezza permane l'onda Pacifica ma questa ormai pare trovare conferme di run in run.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
michele57

Messaggio da michele57 »

Stasera sono in leggero rialzo l'ipotesi dello split. Reading ce lo fa intravedere...
figaro

Messaggio da figaro »

michele57 ha scritto:Stasera sono in leggero rialzo l'ipotesi dello split. Reading ce lo fa intravedere...
Secondo me invece è piu' probabile che ci sia semplicemente displacement con effetti nord atlantici su di noi
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
GRANDE...
intanto il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... parla di accumuli nevosi sulle alpi (in particolare di nordest) per via dell'intenso peggiormento del 7/8 fino a 150cm sopra i 1500 mt... :shock: :shock: mentre per il 3/4 si parla di max 10/15 cm sulle alpi e medio appennino....
Bloccato