per chi ci crede V Ed ultimo atto

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto:Buona sera a tutti allora tassello su tassello si sta per compiere l ultimo atto di questa stagione che è stata deludente ma come previsto la scaldata sarà più effimera del previsto è questo che ho sempre pensato si sta materializzando come il passaggio perturbato della prossima settimana trova conferma con finale mensile ed inizio prossimo dalle tinte bianche insomma tutto confermato il goal della bandiera il generale c'è lo deve a presto 8)
Fino alla fine.
Assieme.
Bravo Delfi.
Sappi cogliere da questa esperienza
il giusto per proseguire con la passione.

Un abbraccio da Uli.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ulisse55 ha scritto:
delfino74 ha scritto:Buona sera a tutti allora tassello su tassello si sta per compiere l ultimo atto di questa stagione che è stata deludente ma come previsto la scaldata sarà più effimera del previsto è questo che ho sempre pensato si sta materializzando come il passaggio perturbato della prossima settimana trova conferma con finale mensile ed inizio prossimo dalle tinte bianche insomma tutto confermato il goal della bandiera il generale c'è lo deve a presto 8)
Fino alla fine.
Assieme.
Bravo Delfi.

Un abbraccio da Uli.
grazie prof fino alla fine la mia passione a servizio di tutti voi sperando che anche se non sono esperto possa contribuire anche io in questo forum
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Fino alla fine.
Assieme.
Bravo Delfi.

Un abbraccio da Uli.
grazie prof fino alla fine la mia passione a servizio di tutti voi sperando che anche se non sono esperto possa contribuire anche io in questo forum
Comincia a scrivere bene...
Comunicare è saperlo fare.
Per il resto ....imparerai da solo.

Scusami, ma mi sei simpatico
e volevo solo darti consigli.
So che sarai capace di capire
questo mio messaggio.

Un abbraccio.

Uli
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ulisse55 ha scritto:
delfino74 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Fino alla fine.
Assieme.
Bravo Delfi.

Un abbraccio da Uli.

questo mio messaggio.

Un abbraccio.

Uli
certo prof cercherò di impegnarmi a scrivere meglio spesso scrivo troppo di impeto
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
delfino74 ha scritto: grazie prof fino alla fine la mia passione a servizio di tutti voi sperando che anche se non sono esperto possa contribuire anche io in questo forum

questo mio messaggio.

Un abbraccio.

Uli
certo prof cercherò di impegnarmi a scrivere meglio spesso scrivo troppo di impeto
Lo avevo capito...
:lol:
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

M'arzo ar gelo ha scritto:.. vabbè qua in questo thread tanto lo possiamo fare, possiamo anche un po' giocare con le tendenze? o siamo fatti a pezzi se lo facciamo? spero di no...:roll:

dando un'occhiata a qualche corsa mod che si spinge molto in là e in base certi movimenti emisferici che a quel punto a mio avviso si possono cominciare a intravedere con tutti i se e i ma, circa poi il prosieguo butto là una possibile fascia di giorni in cui potremmo essere interessati da flussi molto freddi con neve...

:shock: :shock: ...4-15 marzo...:shock: :shock:

se non sapete che farvene o se dovesse invece arrivare scirocco o simil-maggio almeno provate a giocarli al lotto, prima di recarvi in spiaggia, non si sa mai... :roll: :roll:
M'arzo ar gelo ha scritto:

macchè preparato, uomo di langa, simpatico non lo so, ma preparato proprio no...comunque la mia è una cosa così senza pretese, una mia idea.. ma sto seguendo certe evoluzioni che, iniziando prima, potrebbero portarci qualcosa (come idea che avrei addirittura più continentale puro che artico continentale, pensa un po') - come extrema ratio, si intende - proprio tra i primi di marzo e la metà..boh....del tipo o la va o la spacca (anche perchè a quel punto saremo al 15 marzo, come ho scritto..quindi.... :roll: )

beh, insomma, mica sarebbe male...proprio intorno a quelle date là...o comunque entro quel range proposto intorno al 9 febbraio per poi dire tre gg dopo...tra il 4-15 marzo...

sarebbero numeri da terno o quaterna al lotto... :wink:

Immagine
Immagine

sognar non costa no? :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine Immagine Immagine salve a tutti breve aggiornamento sulla situazione per l'ultima decade di febbraio che in data odierna mostra un forte margine di incertezza volevo soffermarmi su mercoledi prossimo poiche' per me e' il momento chiave per capire che fine potrebbe fare questo mediocre inverno quella piccola e insidiosa depressione che dall'atlantico punta il mediterraneo dal posizionamento e dalla sua velocita' potrebbe cambiare le carte in tavola cioe' si potrebbe passare da un semplice evento perturbato e mite ad un evento freddo se non gelo e nevoso per tante zone della nostra penisola facendo cosi assaporare un finale di inverno ed un V atto piu' interessante ad oggi 50% di possibilita' troppa incoerenza gia' a breve termine da parte dei gm insomma la partita e' ancora aperta alla prossima....
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine Immagine Immagine Immagine salve a tutti allora siamo ormai all'epilogo del V atto che sancisce il finale dell'inverno metereologico che a mio modesto parere potrebbe finire bene quantomeno per le precipitazioni e discrete termiche almeno al nord con nevicate che a sorpresa potrebbero raggiungere facilmente la pianura padana occidentale mentre sul lato orientale direi intorno ai 600 700 m solo occasionalmente piu'in basso.......il tutto condito da forti venti a rotazione ciclonica.........adesso mi preme analizzare le carte che ho postato prendendo di riferimento le 240 ore di tutti i principali modelli si puo' notare una discreta componente delle correnti di natura artica che potrebbe chiudere con discreta componente continentale in questo frangente rovesci nevosi in pianura padana e zone centrali dell'italia non sono da escludere...........concludendo posso essere moderatamente soddisfatto per le varie proiezioni fatte durante questo mese e scometto per una prima decade marzolina dalle tinte invernali ..pronto per le critiche a presto 8)
delfino74

Messaggio da delfino74 »

delfino74 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Fino alla fine.
Assieme.
Bravo Delfi.

Un abbraccio da Uli.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Atto V° semmai ci sarà, sarà fuori tempo massimo e cioè a marzo.
Inverno da cestinare in fretta e lo dico con grande rammarico.
Ricordi le configurazioni di ottobre 2015? Allora dissi che forse le avremmo rimpiante più avanti e infatti non si sono più viste per tutto l'inverno tranne la breve parentesi di metà gennaio.
Una stagione bruciata.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

gemi65 ha scritto:Atto V° semmai ci sarà, sarà fuori tempo massimo e cioè a marzo.
Ricordi le configurazioni di ottobre 2015? Allora dissi che forse le avremmo rimpiante più avanti e infatti non si sono più viste per tutto l'inverno tranne la breve parentesi di metà gennaio.
Una stagione bruciata.
condivido il tuo rammarico e ricordo bene le tue parole forse ho dato troppo peso alla hp scandinavo credendo che le iniezioni di calore dovute da El nino strong avrebbero potuto aiutare la comparsa dello scan + il quale dopo la ricomparsa a gennaio è stato soppiantato da un vp che nessuno prevedeva così longevo certo a gennaio l occasione ghiotta c'è stata come sempre noi sfigati ..ma ritornando al presente credo fermamente ad un degno finale
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

delfino74 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Atto V° semmai ci sarà, sarà fuori tempo massimo e cioè a marzo.
Una stagione bruciata.
condivido il tuo rammarico e ricordo bene le tue parole forse ho dato troppo peso alla hp scandinavo credendo che le iniezioni di calore dovute da El nino strong avrebbero potuto aiutare la comparsa dello scan + il quale dopo la ricomparsa a gennaio è stato soppiantato da un vp che nessuno prevedeva così longevo certo a gennaio l occasione ghiotta c'è stata come sempre noi sfigati ..ma ritornando al presente credo fermamente ad un degno finale
gia che ammetti i tuoi sbagli...chapeau ....il finale d inverno sara indegno come l inizio...e il durante dal 1 marzo parliamo di un altra stagione...con stima yuri.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

4gen85 ha scritto:
delfino74 ha scritto:
Una stagione bruciata.
gia che ammetti i tuoi sbagli...chapeau ....il finale d inverno sara indegno come l inizio...e il durante dal 1 marzo parliamo di un altra stagione...con stima yuri.
sabato domenica e lunedì sulla nostra penisola se ne vedranno delle belle termiche ballerine come la quota neve quindi ritengo un buon finale poi se arriverà qualcosa fuori tempo massimo va bene lo stesso certo spero che per 10 giorni non stiamo a sottilizzare con stima.... Sperando di far tesoro degli errori fatti da me ad inizio stagione
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Dal 1 si parlera di inizio primavera...freddo o non freddo sara sempre inizio primavera....e si fara il bilancio dell inverno
maurizio63

Messaggio da maurizio63 »

Purtroppo l'aria fredda transita troppo ad ovest per gli ultimi giorni della settimana. Buon apporto di freddo sulla Spagna con neve oltre i 300-500 m sulle zone interne (fonte AEMET). Quindi per la seconda volta in pochi giorni aria artica che sfonda sull'Iberia fin sul Marocco. Da noi il solito richiamo mite, almeno lungo la penisola, discorso diverso per il NW che probabilmente risentirà di aria relativamente più fredda.
Bloccato