Dati e fenomeni rilevanti Autunno 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sono tornato nella "mia" Rieti e attualmente alle ore 23 ci sono 21 gradi, temperatura estiva qua da me, con umidità pazzesca anche quella conta! Stasera sento caldo perché in Romania la sera e la notte faceva freddino ormai...qui stasera al confronto è caldo e sono a maniche corte con la finestra aperta! 
-
jacopo90
- Forumista senior
le minime si...le massime poca roba....inoltre questo è il terzo giorno e domani si cambia drasticamente...eb717 ha scritto:Sono tornato nella "mia" Rieti e attualmente alle ore 23 ci sono 21 gradi, temperatura estiva qua da me, con umidità pazzesca anche quella conta! Stasera sento caldo perché in Romania la sera e la notte faceva freddino ormai...qui stasera al confronto è caldo e sono a maniche corte con la finestra aperta!
Beh dai, ho letto dalla mia stazione che ieri ha toccato 30 gradi e mi hanno detto anche a Roma, più a sud anche 32 in Campania e Puglia, over 35 sulle isole...insomma se non è una rapida fiammata estiva questa al 20 settembre non vedo come potrebbe essere altrimenti!jacopo90 ha scritto:le minime si...le massime poca roba....inoltre questo è il terzo giorno e domani si cambia drasticamente...eb717 ha scritto:Sono tornato nella "mia" Rieti e attualmente alle ore 23 ci sono 21 gradi, temperatura estiva qua da me, con umidità pazzesca anche quella conta! Stasera sento caldo perché in Romania la sera e la notte faceva freddino ormai...qui stasera al confronto è caldo e sono a maniche corte con la finestra aperta!
Che sarebbe stata rapida si sapeva, va così da mesì...meglio per te che hai avuto massime più basse, ma comunque l'alta umidità conferisce quel clima "capposo" non così bello, almeno per me!
-
jacopo90
- Forumista senior
sull'umidità sono d'accordo...è una fiammata calda che in una fase iniziale dell'autunno ci può stare....sia per temperature che per durata...eb717 ha scritto:Beh dai, ho letto dalla mia stazione che ieri ha toccato 30 gradi e mi hanno detto anche a Roma, più a sud anche 32 in Campania e Puglia, over 35 sulle isole...insomma se non è una rapida fiammata estiva questa al 20 settembre non vedo come potrebbe essere altrimenti!jacopo90 ha scritto:le minime si...le massime poca roba....inoltre questo è il terzo giorno e domani si cambia drasticamente...eb717 ha scritto:Sono tornato nella "mia" Rieti e attualmente alle ore 23 ci sono 21 gradi, temperatura estiva qua da me, con umidità pazzesca anche quella conta! Stasera sento caldo perché in Romania la sera e la notte faceva freddino ormai...qui stasera al confronto è caldo e sono a maniche corte con la finestra aperta!
Che sarebbe stata rapida si sapeva, va così da mesì...meglio per te che hai avuto massime più basse, ma comunque l'alta umidità conferisce quel clima "capposo" non così bello, almeno per me!
da domani si cambia...io personalmente per non amando il caldo non ho sofferto (a parte l'umidità)...anzi...
- Monesimo88
Buonasera..anche qui giornata calda-umida-sudaticcia..con pochi raggi di sole,insomma sembra di essere tornati allo scorso mese,con la differenza che allora faceva troppo fresco..max 25 min 20 ur 70% Si tratta di una delle giornate più calde da inizio Settembre,e la più calda da 7 giorni,con nubi basse che emergono dal mare, e fitte nebbie montane. A proposito di montagna,sembra strano ma i boschi assumono già i colori che dovrebbero avere tra 10 gg circa,quindi in anticipo..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
manu73
- *Forumista TOP*
...dillo tranquillamente, ti dirà che non si possono considerare temperature estive perché innalzate dal vento, l'autunno è già in corso da settimane, se era luglio una +20 faceva i 50 gradi, settembre è sottomedia di 0.005.....bla bla blagemi65 ha scritto:Non dirlo a Jacopo!Salento92 ha scritto:Oggi fa veramente caldo al Sud...massime di 31 a Foggia, 32 a Lecce e Trapani, 33 a Messina, 35 a Reggio Calabria e Cagliari, 37 a Pantelleria e addirittura 38 a Catania Sigonella e Fontanarossa!
Qui giornata fantastica, luminosa e vista limpida impagabile...(min 11 max 22 con leggero effetto favonico)
- Salento92
- *Forumista TOP*
Fantastico ahahmanu73 ha scritto:...dillo tranquillamente, ti dirà che non si possono considerare temperature estive perché innalzate dal vento, l'autunno è già in corso da settimane, se era luglio una +20 faceva i 50 gradi, settembre è sottomedia di 0.005.....bla bla blagemi65 ha scritto:Non dirlo a Jacopo!Salento92 ha scritto:Oggi fa veramente caldo al Sud...massime di 31 a Foggia, 32 a Lecce e Trapani, 33 a Messina, 35 a Reggio Calabria e Cagliari, 37 a Pantelleria e addirittura 38 a Catania Sigonella e Fontanarossa!
Qui giornata fantastica, luminosa e vista limpida impagabile...(min 11 max 22 con leggero effetto favonico)
P.S Correggo il dato di Catania, sono 39
-
alx87
- Forumista senior
Dopo molte giornate con temperature da fine estate ma cielo lattiginoso e sole "opaco" tipicamente autunnale (25-26°) e un breve intermezzo simil-autunnale (tre giorni fa prima massima sotto i 20°), quest'oggi giornata splendida, con vista impagabile sul Monte Rosa, ma piuttosto calda per il periodo per leggero effetto favonico, da me max 28.3°, tipica di Agosto.