Mi fido delle previ e aspetto stasera e domani. In fondo siamo stati soltanto un pò sfortunati perchè qua intorno ne ha fatta davvero un bel pò anche dove non se l'aspettavano.elena90 ha scritto:gemi mi piacerebbe sapere cosa pensi...nelle prossime ore che cosa succedrà???
Speciale nowcasting Adriatico 25-28 novembre 2013!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Queste sono le carte che dovrebbero salvare le Marche da Ancona in su fino alla Romagna dalla tarda serata:

incrociamo le dita

incrociamo le dita
Ultima modifica di nielse il mar nov 26, 2013 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ciao ragazzi scrivo dalla mia città che attualmente è imbiancata da sopra a sotto!
La temperatura è di 0 gradi con una massima di 1 grado!
Le temperature sono ancora in picchiata per il rafforzamento della ventilazione da nordest. Presto raggiungeremo valori come -2/-3!
Intanto continua a nevicare!

Ecco questa è la visuale dal balcone di mio padre,purtroppo è un vicoletto e la neve non si accumula facilmente:

Se avreste visto la piazza, le immagine sarebbero decisamente migliori, ci sono già 2 cm di neve e non nevica da molto!
Le temperature sono ancora in picchiata per il rafforzamento della ventilazione da nordest. Presto raggiungeremo valori come -2/-3!
Ecco questa è la visuale dal balcone di mio padre,purtroppo è un vicoletto e la neve non si accumula facilmente:

Se avreste visto la piazza, le immagine sarebbero decisamente migliori, ci sono già 2 cm di neve e non nevica da molto!
Ultima modifica di Burian2012 il mar nov 26, 2013 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
- Pinguino70
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Penso che a meno di stravolgimenti, tipo sciroccate impetuose e ripetute, i cumuli di neve rimarranno lì fino ad aprile anche se non dovesse nevicare più da qui in avanti.erboss ha scritto:Scusate l'intromissione di un tirrenico...
ma la diretta da Capracotta (IS) merita!!!
Ps: notate il temerario che passeggia in solitaria..
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Entro stasera, tarda sera.
Intanto siccome quando si parla di maltempo in inverno si pensa solo ed esclusivamente alla neve, vi inviterei ad andare a vedere qualche web della costa per osservare l'Adriatico in burrasca; onde davvero spaventose.
Un saluto a tutti i costieri, pescatori, operatori turistici alle prese con l'ennesima mareggiata da paura.
Intanto siccome quando si parla di maltempo in inverno si pensa solo ed esclusivamente alla neve, vi inviterei ad andare a vedere qualche web della costa per osservare l'Adriatico in burrasca; onde davvero spaventose.
Un saluto a tutti i costieri, pescatori, operatori turistici alle prese con l'ennesima mareggiata da paura.
Cara Elena ci vuole pazienza!!!! Nei giorni scorsi ti arrabbiavi con chi predicava prudenza, ma i rovesci di neve sono così...ti dissi che soprese e delusioni sono dietro l'angolo! Belle sorprese infatti per campani, abruzzesi e umbri, per ora delusioni...solo per te!!!elena90 ha scritto:hi ragione chila..ma è difficile farlo...qui dei nuclei di cui tu parli nn si vede niente ....cmq hanno detto tutti che stasera le marche entreranno in gioco tutte....hai visto anch l allerta della protezione civile che ha messo meteolive???
Dai che non è ancora finita...di delusioni negli anni ne ho prese tante anche io, prima o poi ti rifarai...a me è successo nel febbraio 2012!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
tranquilla elena so bene come ci si sente
ricordo ancora il pomeriggio del 3 febbraio 2012 quando a 3 km (tre!) da casa mia nevicava e da me pioggia.
Quel pomeriggio avevo sbroccato facevo avanti e indietro tra forum, termometro e finestra.
fortunatamente dopo qualche ora di imprecazioni e malesseri vari girò a neve pure da me e fu l'apoteosi.
Se le carte sono quelle fra poco ci sarete dentro pure voi fino a tutto il riminese
in bocca al lupo!!
ricordo ancora il pomeriggio del 3 febbraio 2012 quando a 3 km (tre!) da casa mia nevicava e da me pioggia.
Quel pomeriggio avevo sbroccato facevo avanti e indietro tra forum, termometro e finestra.
fortunatamente dopo qualche ora di imprecazioni e malesseri vari girò a neve pure da me e fu l'apoteosi.
Se le carte sono quelle fra poco ci sarete dentro pure voi fino a tutto il riminese
in bocca al lupo!!