Innanzitutto continui a farmi piovere sulla testa diluvi di complimenti e ti ringrazio,ma non mi sembra di fare nulla di che..michele57 ha scritto:Ciao Uomo di Langa, confermandoti la mia attenzione alla tua professionale analisi sul NAM, ti chiedo se ritieni possibile "un'iniziale disaccoppiamento"fra il VPS e il VPT che se ricordo bene si è verificato in un periodo del mese di dicembre 2012. Chiaramente se la tua risposta fosse affermativa, potremo includere qualche affondo meridiano temporaneo delle correnti che ci potrebbe accompagnare con gradualità a quella fase "zonale" da te prevista da tempo e che potrebbe finire verso l'ultima decade di gennaio(salvo qualche non significativa fase d'instabilità). Grazie sempre per la tua "genuina" disponibilità Michele
Detto questo,non credo che possa esserci decoopling(anche solo iniziale):le occasioni potranno esserci grazie alla circolazione secondaria ed a qualche fisiologico rallentamento del vp ,comunque in condizioni di compattezza dello stesso.