tra lunedì e martedì ci sara' tramontana scura vero crisi??...corregimi se sbaglio..crisGE ha scritto:50 cm in centro schietti schietti..salva93 ha scritto:fermate il mondo voglio scendereeeeeeeeeee
http://www.lamma.rete.toscana.it/models ... 0312143066
Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- mascalzonelatino88
crisGE ha scritto:50 cm in centro schietti schietti..salva93 ha scritto:fermate il mondo voglio scendereeeeeeeeeee
Buongiorno ragazzi,la situazione si fa entusiasmante....che dire il mio amato reading é un cecchino...la situazione é da monitorare ancora per gli ultimi dettagli variabili sugli accumuli...ma posso dire ufficialmente che questa sara'la nostra rivincita sul Febbraio 2012!!!
Qualcuno gentilmente mi posterebbe gli spaghi per la mia zona??
45.8 9.14
Grazie mille e buona giornata a tutti
Masca alias Fabio
Assolutamente sisa ha scritto:tra lunedì e martedì ci sara' tramontana scura vero crisi??...corregimi se sbaglio..crisGE ha scritto:50 cm in centro schietti schietti..salva93 ha scritto:fermate il mondo voglio scendereeeeeeeeeee
- mascalzonelatino88
Grazie CriscrisGE ha scritto:Ecco qui Masca:
Bhé direi che come colazione non sono affatto male...
Per Sa non sai da quanto aspettavo questo momento....proprio l'anno scorso di questi tempi rodevo come pochi per tutto quel freddo sterile che mi sono cuccato...é stato davvero triste misurare -12gradi...e vedere mangiarseli cosi'dall'hp in un battibaleno...senza neanche un fiocco di neve....
Ma quest'anno le cose sembrano che vadano meglio....che lo spettacolo cominci signori
eccola:mascalzonelatino88 ha scritto:crisGE ha scritto:50 cm in centro schietti schietti..salva93 ha scritto:fermate il mondo voglio scendereeeeeeeeeee
Buongiorno ragazzi,la situazione si fa entusiasmante....che dire il mio amato reading é un cecchino...la situazione é da monitorare ancora per gli ultimi dettagli variabili sugli accumuli...ma posso dire ufficialmente che questa sara'la nostra rivincita sul Febbraio 2012!!!
45.8 9.14
Masca alias Fabio

Penso esageri quel lam..Tuttavia la dinamica perturbativa è da precipitazioni forti e persistenti..I nuclei vengono sforniti a ripetizione dalla costa azzurra facendo il giro del ligure e andando a impattare la costa senza nessuna pietà! Non escluderei la possibilità che un vero e proprio nastro trasportatore caldo, flusso esterno al fronte vero e proprio, crei una linea di instabilità sulla nostra verticale, interagendo con il sistema depressionario stesso, formando delle vere e proprie squall line, in grado di dare vita a intensi temporali, o cmq di apportare carichi precipitativi più intensi..salva93 ha scritto:e se fosse tutta neve ? (con la ts a genova lo è sicuro)

- mascalzonelatino88
giamo64 ha scritto:eccola:mascalzonelatino88 ha scritto:crisGE ha scritto: 50 cm in centro schietti schietti..
45.8 9.14
Masca alias Fabio
Grazie glém
crisGE ha scritto:Penso esageri quel lam..Tuttavia la dinamica perturbativa è da precipitazioni forti e persistenti..I nuclei vengono sforniti a ripetizione dalla costa azzurra facendo il giro del ligure e andando a impattare la costa senza nessuna pietà! Non escluderei la possibilità che un vero e proprio nastro trasportatore caldo, flusso esterno al fronte vero e proprio, crei una linea di instabilità sulla nostra verticale, interagendo con il sistema depressionario stesso, formando delle vere e proprie squall line, in grado di dare vita a intensi temporali, o cmq di apportare carichi precipitativi più intensi..salva93 ha scritto:e se fosse tutta neve ? (con la ts a genova lo è sicuro)
o mio dio mi stai facendo agitare di più di quello che già ero...solo al pensiero temporali nevosi.... squall line nevosa....
p.s. intanto stamattina qui temperatura di -2°C e il meglio deve ancora arrivare
-
furia atlantica
Ho cercato su fonti profane, Wikipedia, da prendere un po così, e dice che la temperatura dell' acqua nel luogo della collisione era di 28° F, - 2°C !La cosa mi sembra a dire poco assurda data la latitudine....l' unica spiegazione è che quel tratto di oceano e soggetto alle correnti continentali dal Canada, che dalle carte per quei giorni appaiono in evidenza, e sappiamo che le correnti continentali raffreddano i bassi strati, potrebbe esserci stato dunque un repentino raffreddamento di quella porzione dell' oceanodjsimone93 ha scritto:Si, ma guarda bene la rotta che ha fatto il titanic, non mi sembra cheBlizzard90A ha scritto:Insomma, c'era una -8 a 850hpa, non è che facesse poi tanto caldo... xDdjsimone93 ha scritto: Ti ringrazio immensamente per aver postato la carta delle temp. del 14 aprile 1912l'ho cercata ma non la trovavo..... sei un amico!
Ma come credi sia possibile che la notte di quel 14 aprile 1912 la temp.
dell'aria nell'oceano Atlantico nel punto del naufragio del Titanic ha raggiunto gli 0°????? dalla carta che tu gentilmente mi hai postato non mi
sembra che la temp. nella zona del naufragio fosse tanto bassa.....
non riesco proprio a spiegarmi questo mistero....![]()
![]()
sulla sua rotta ci fosse una -8° a 850 Hpa.....