[NORD ITALIA] Attenzione al GELO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bardockssj
immagini NASA
arcaburan ha scritto:Bellissima immagine della pianura Padana, grande Andrea 188, dove si possono scaricare quel tipo di immagini??
Ciao .
io questo link l'ho salvato perchè permette di vedere delle immagini stupende , con una elevata risoluzione .
Provengono da satelliti Nasa chiamati Terra e Acqua .
Puoi scegliere la data , anche precedenti , e la risoluzione (grandezza del pixel ) fino a 250 mt .
Il link salvato invia le immagini dell'area relativa al " subset " di Ispra , in provincia di Varese , dove c'è un importante centro di ricerca dell' EURATOM .
Se ti interessano altre aree in tutto il mondo ci arrivi con i menu in alto.
Il link :
http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/imag ... F03%2F2012
in discesa......
ore 22e15
-13,1 °C O_O
-13,1 °C O_O
Ragazzi, vi tengo aggiornati dicendovi che il minimo sembra evidentemente più a nord di quanto visto da gfs...ma al momento non vuole dire niente, bisognerà vedere quale traiettoria perseguirà nella notte e quando si approfondirà...
Però diciamo che c'è ancora la possibilità, sopratutto per le zone nella bassa
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Andrea188 ha scritto:Ragazzi, vi tengo aggiornati dicendovi che il minimo sembra evidentemente più a nord di quanto visto da gfs...ma al momento non vuole dire niente, bisognerà vedere quale traiettoria perseguirà nella notte e quando si approfondirà...
x noi del nord-est cosa significa??
-
gianluca77
- Forumista senior
ciao andre qui' prima nevicava con -13!!!!Andrea188 ha scritto:Ragazzi, vi tengo aggiornati dicendovi che il minimo sembra evidentemente più a nord di quanto visto da gfs...ma al momento non vuole dire niente, bisognerà vedere quale traiettoria perseguirà nella notte e quando si approfondirà...
ora si copre bene t° risalita a -11!!!!!
vieni a trovarci di la'????
ciaooooo
Sul basso piemonte la darei al 60%, più che altro aiutata dallo stau.
Il vero dilemma è le altre zone...
Anche l'arpa parla di deboli nevicate sulla bassa padana..
Per il nord-est molto probabili nevicate sul basso veneto ed est lombardia, mentre se veramente il minimo fosse più a nord i fenomeni sarebbero decisamente più estesi
Per il nord-est molto probabili nevicate sul basso veneto ed est lombardia, mentre se veramente il minimo fosse più a nord i fenomeni sarebbero decisamente più estesi
grazie... andrea mi dai il link x vedere dove si trova il minimo in questo momento? dove guardi?Andrea188 ha scritto:Sul basso piemonte la darei al 60%, più che altro aiutata dallo stau.
Vai di sat, le sinottiche anche attuali sono piuttosto sfalsate...Lele80 ha scritto:grazie... andrea mi dai il link x vedere dove si trova il minimo in questo momento? dove guardi?Andrea188 ha scritto:Sul basso piemonte la darei al 60%, più che altro aiutata dallo stau.
http://www.sat24.com/en/it
grazie mille andreaAndrea188 ha scritto:Vai di sat, le sinottiche anche attuali sono piuttosto sfalsate...Lele80 ha scritto:grazie... andrea mi dai il link x vedere dove si trova il minimo in questo momento? dove guardi?Andrea188 ha scritto:Sul basso piemonte la darei al 60%, più che altro aiutata dallo stau.
Lele80 ha scritto:Ho guardato il sat ma vedo solo un'ammasso di nuvole! Tirando ad indovinare lo vedo sul Tirreno meridionale all'altezza della Campania c'è un buco nero... è quello il minimo???Andrea188 ha scritto:Vai di sat, le sinottiche anche attuali sono piuttosto sfalsate...Lele80 ha scritto: grazie... andrea mi dai il link x vedere dove si trova il minimo in questo momento? dove guardi?
grazie mille andrea![]()
Guarda, te lo dico un po' alla buona così ti è più facile capireLele80 ha scritto:Lele80 ha scritto:Ho guardato il sat ma vedo solo un'ammasso di nuvole! Tirando ad indovinare lo vedo sul Tirreno meridionale all'altezza della Campania c'è un buco nero... è quello il minimo???Andrea188 ha scritto: Vai di sat, le sinottiche anche attuali sono piuttosto sfalsate...
grazie mille andrea![]()
Quando vedi sul sat un "buco" che rotea in senso antiorario, che forma sistemi nuvolosi quasi a spirale, allora quello è un minimo depressionario
Comunque sì, quello che hai visto è proprio il nostro minimo