alymaggy ha scritto:i movimenti della prossima settimana si fanno interessanti anche in questo run...monitoriamo
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Però con quel giorno in più possiamo battere Gennaio 1968! E' dura ad arrivare a -12.2°C di minima a Potenza ma penso che ce la farà se ci mette altre 24 h!Marins76 show ha scritto:Ancora no, avrebbe bisogno di restare per almeno 4-5 giorniBurian2012 ha scritto:SE fosse così, la -12 avrebbe tutto il tempo di riflettere le termiche al suolo giusto? Con possibile omotermia! Mi spiego: -12°C ad 850 hPa (1500 metri) e -12°C a 0 m!Marins76 show ha scritto: Si, ma per ora non andrei oltre le 96h.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
effetto stau
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
che botta ragazzi,qui dentro in pochi penso abbiano mai sperimentato una cosa del genere io sono il primonocerameteouno ha scritto:Alla luce degli ultimi aggiornamenti dalla Marche in giù tutti inclusi compreso Lazio.Carmine ha scritto:Nocera, io dell'alta Campania sono incluso per qualche precipitazione?
La Campania è dentro tutta.
Ultima modifica di freddopungente il mar gen 03, 2017 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
- Artic Winter
- Forumista senior
- Pinguino70
-
mikyflurry
-
turbo_dif
- Forumista senior
se l'azzorre salisse a dovere sarebbe rodanata d'altri tempi.. col freddo che si è depositato i giorni prima...mamma mia..Artic Winter ha scritto:freddopungente ha scritto:alymaggy ha scritto:i movimenti della prossima settimana si fanno interessanti anche in questo run...monitoriamo![]()
ukmo ci va giù pesante....
Chiedo ai più bravi del forum (tecnicamente parlando molto bravi a emettere le mappe).
Notavo già stamattina e stasera si è ripetuta una evoluzione che in 6 ore la vedo decisamente troppo veloce nell'esecuzione, guardate le mappe a 500 hp:
fra le 114 e le 120 ore, si vede un deciso allontanamento del vortice.
Probabilmente sarà così, ma qualche dubbio mi viene e nello stesso tempo potrebbe condizionare anche l'evoluzioni successive?
Che ne pensate?
Notavo già stamattina e stasera si è ripetuta una evoluzione che in 6 ore la vedo decisamente troppo veloce nell'esecuzione, guardate le mappe a 500 hp:
fra le 114 e le 120 ore, si vede un deciso allontanamento del vortice.
Probabilmente sarà così, ma qualche dubbio mi viene e nello stesso tempo potrebbe condizionare anche l'evoluzioni successive?
Che ne pensate?
Sono invidiosigemi65 ha scritto:MODELLO AMERICANO: dopo l'Epifania l'inverno chiude i battenti sino a metà mese
Masse d'aria FREDDA di origine artico-continentale condizioneranno il tempo del nostro Paese sotto la festività dell'Epifania, poi appare sempre più probabile un addolcimento delle temperature sino al termine della prima metà di gennaio.
In primo piano - Oggi, ore 17.00
Demasi
-
turbo_dif
- Forumista senior
sta a rosicàmykonos ha scritto:Sono invidiosigemi65 ha scritto:MODELLO AMERICANO: dopo l'Epifania l'inverno chiude i battenti sino a metà mese
Masse d'aria FREDDA di origine artico-continentale condizioneranno il tempo del nostro Paese sotto la festività dell'Epifania, poi appare sempre più probabile un addolcimento delle temperature sino al termine della prima metà di gennaio.
In primo piano - Oggi, ore 17.00
Demasi