"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Kelvin ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto:
Kelvin ha scritto:Quì si stà semplicemente DELIRANDO gente, rendetevene conto..... :roll: cmq "strano" che NESSUNO oggi abbia dato un seppur minimo cenno all'intervista di ML a GUIDO GUIDI riguardo a certe "farneticazioni" di sti ultimi tempi ... mooolto strano... :?
Kelvin, vedi, io sono un caldofilo puro. La situazione che si sta per verificare non mi piace proprio per nulla. Tuttavia, io cerco di capire che cosa potrà succedere, visto che, lo ammetto, io sono un perfetto ignorante in materia.
Poi, per carità, potrebbe anche essere tutta una montatura, ma purtroppo non credo che lo sia.
Vedi, io collaboro con un osservatorio astronomico qua a Genova: ieri ho chiesto al direttore dell'osservatorio la situazione del sole, e lui mi ha spiegato che adesso c'è un massimo del sole, massimo che però è un po' basso, e questo potrebbe condizionare il clima terrestre. Ed in effetti è già successo in epoche passate con alcuni minimi storici. Tuttavia ha anche detto che una minipeg dall'anno prossimo è scongiurata, a suo avviso, mentre potrebbe vetificarsi a partire dal 2016/2017.
Concludo dicendo che nessuno ha la palla di cristallo, quindi nessuno può dire che una certa cosa sicuramente accadrà in un certo periodo. Tuttavia, in questo firum, ci sono persone altamente preparate che espongono le loro tesi. Ma, ribadisco, non è perchè queste tesi siano contrarie ai nostri desideri, questo ci debba consentire di "attaccare" tali persone...
intanto (almento tu) leggiti l'intervista di Ml a Guidi, che è molto interessante a tal riguardo.... :wink:
Buonasera Kelvin!
Piacere sentirti...

è un intervista interessante, però un po' contrastante su quello che aveva esposto in un altra intervista!

Davide
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

Kelvin ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto:
Kelvin ha scritto:Quì si stà semplicemente DELIRANDO gente, rendetevene conto.....  :roll:  cmq "strano" che NESSUNO oggi abbia dato un seppur minimo cenno all'intervista di ML a GUIDO GUIDI riguardo a certe "farneticazioni" di sti ultimi tempi ... mooolto strano...  :?
Kelvin, vedi, io sono un caldofilo puro. La situazione che si sta per verificare non mi piace proprio per nulla. Tuttavia, io cerco di capire che cosa potrà succedere, visto che, lo ammetto, io sono un perfetto ignorante in materia. 
Poi, per carità, potrebbe anche essere tutta una montatura, ma purtroppo non credo che lo sia. 
Vedi, io collaboro con un osservatorio astronomico qua a Genova: ieri ho chiesto al direttore dell'osservatorio la situazione del sole, e lui mi ha spiegato che adesso c'è un massimo del sole, massimo che però è un po' basso, e questo potrebbe condizionare il clima terrestre. Ed in effetti è già successo in epoche passate con alcuni minimi storici. Tuttavia ha anche detto che una minipeg dall'anno prossimo è scongiurata, a suo avviso, mentre potrebbe vetificarsi a partire dal 2016/2017.
Concludo dicendo che nessuno ha la palla di cristallo, quindi nessuno può dire che una certa cosa sicuramente accadrà in un certo periodo. Tuttavia, in questo firum, ci sono persone altamente preparate che espongono le loro tesi. Ma, ribadisco, non è perchè queste tesi siano contrarie ai nostri desideri, questo ci debba consentire di "attaccare" tali persone...
intanto (almento tu) leggiti l'intervista di Ml a Guidi, che è molto interessante a tal riguardo....  :wink:
L'ho letta, anche se non tutta. Bah, che dire, attendiamo e speriamo. Intanto, sto praticando sempre più intensamente il QIGONG anche per gestire al meglio il calore all'interno del mio corpo, non si sa mai...  :wink:
burano-20

Messaggio da burano-20 »

Uomo di Langa ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Ah già,ora ricordo!
Ciao. :D
Intendevo dire sulla inversione dei Poli e del Spostamento del Polo Magnetico!

Davide
Appunto,mi sono ricordato di questo. :)
saluti
il che significa che il nw avra' lo stau perenne :lol:
se ho sbagliato chiedo scusa :wink:
Gelo Russo

Buongiorno a tutti!

Davide
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Dall'articolo odierno di William Demasi:
"Emerge tuttavia la volontà da parte del sistema atmosferico di effettuare un riassetto delle figure bariche su nuovi standard atmosferici ancora difficilmente inquadrabili nel dettaglio."
Gelo Russo

Buongiorno a tutti!

Stasera inserirò introno alle ore 18.00 un Primo Punto sulla questione di quello che dovrebbe succedere d'importante secondo i Miei Calcoli e Studi nel Mese di Agosto 2013 nell'Emisfero Boreale :wink:

Davide
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti!

Stasera inserirò introno alle ore 18.00 un Primo Punto sulla questione di quello che dovrebbe succedere d'importante secondo i Miei Calcoli e Studi nel Mese di Agosto 2013 nell'Emisfero Boreale :wink:

Davide
Aspetteremo con ansia Gelo ;)
Gelo Russo

Buongiorno a tutti gli utenti del Forum!

Espongo un Primo Punto sulla questione riguardante a quello che a seconda dei Miei Calcoli dovrebbe e potrebbe succedere d’Importante e significativo nel Mese di Agosto nell’Emisfero Boreale!
Se verrà confermata tale questione ci sarà un autodristruggimento del Vortice Polare Troposferico, con una Calotta Polare solo piu’ presente per il 20%-25% tra la Groenlandia e Siberia Occidentale, quello che dovrebbe verificarsi dai Miei Calcoli e Studi è la Formazione di un Potentissimo Anticiclone a cuore Caldo, avete capito bene a cuore Caldo “dove ho indicato Step 2” nella [figura 1 e 2 ]

Immagine fig.1

Immagine fig.2

che con il Passare dei Mesi ( Settembre – Ottobre – Novembre – Dicembre – Gennaio – Febbraio) si consoliderà sempre piu’, mentre si avrà sempre piu’ in consolidamento il Lago Freddo tra la Groenlandia e la Siberia Occidentale! Questo dovrebbe portare nei Mesi Autunnali e Invernali un Flusso di Aria Fredda Marittima da Nord Ovest e un Flusso di Aria Gelida Siberiana da Nord Est molto piu’ bassi mediamente di 350/500 km piu’ in basso del normale con fattore di unione l’Europa e il Mediterraneo, questa procedura tra Gennaio e Febbraio 2014 dovrebbe far passare in maniera definitiva l’Indice AMO in negativo che dovrebbe perdurare tale negatività per i successivi 20/30 Anni.
Attenzione ai Primi Mesi del 2014 in quanto potrebbe arrivare nella Zona del Vortice Polare Troposferico dove ho segnato “Step 2” [della figura 3] una sorta di Primavera Fredda (quinti clima piu’ addolcito) con tutte le conseguenti questioni del caso in essere…

Immagine fig.3

Concludo dicendo che questo è solo il primo punto a riguardo all’Analisi riguardante a tale questione, prossimamente inserirò gli aggiornamenti piu’ dettagliati!

Davide
Ultima modifica di Gelo Russo il dom giu 16, 2013 10:44 am, modificato 3 volte in totale.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ottima analisi ben spiegata!!!!!!
x cui da' settembre autunno con l'A maiuscola????????
ciao davide!!!!!!
Gelo Russo

gianluca77 ha scritto:ottima analisi ben spiegata!!!!!!
ciao davide!!!!!!
Buonasera ginaluca77!
E' un piacere sentirti...
Ti ringrazio!

Penso che dal 16/19 Settembre inizi la Fase Autunnale, ma con la possibilità ancora di qualche breve pausa fisiologica con durata di un piaio di giorni (2/3 gg) nella struttura iniziale, diciamo fase ad ondulazioni sempre più pronunciate per poi passare all'Autunno con i primi freddi in Quota e le prime piogge consistenti!

Ma questo bisogna prenderlo con le pinze, in quanto sto calcolando ancora altre cose riguardanti al primo punto, in quanto il Primo Punto a Mio avviso se fosse confermato sarebbe significativo e importante per gli anni a venire per tutto l'Emisfero Boreale; per il resto cè tempo e ci troneremo in maniera precisa al momento giusto :wink:

Davide
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti gli utenti del Forum!

Espongo un Primo Punto sulla questione riguardante a quello che a seconda dei Miei Calcoli dovrebbe e potrebbe succedere d’Importante e significativo nel Mese di Agosto nell’Emisfero Boreale!
Se verrà confermata tale questione ci sarà un autodristruggimento del Vortice Polare Troposferico, con una Calotta Polare solo piu’ presente per il 20%-25% tra la Groenlandia e Siberia Occidentale, quello che dovrebbe verificarsi dai Miei Calcoli e Studi è la Formazione di un Potentissimo Anticiclone a cuore Caldo, avete capito bene a cuore Caldo “dove ho indicato Step 2” nella [figura 1 e 2 ]

Immagine fig.1

Immagine fig.2

che con il Passare dei Mesi ( Settembre – Ottobre – Novembre – Dicembre – Gennaio – Febbraio) si consoliderà sempre piu’, mentre si avrà sempre piu’ in consolidamento il Lago Freddo tra la Groenlandia e la Siberia Occidentale! Questo dovrebbe portare nei Mesi Autunnali e Invernali un Flusso di Aria Fredda Marittima da Nord Ovest e un Flusso di Aria Gelida Siberiana da Nord Est molto piu’ bassi mediamente di 350/500 km piu’ in basso del normale con fattore di unione l’Europa e il Mediterraneo, questa procedura tra Gennaio e Febbraio 2014 dovrebbe far passare in maniera definitiva l’Indice AMO in negativo che dovrebbe perdurare tale negatività per i successivi 20/30 Anni.
Attenzione ai Primi Mesi del 2014 in quanto potrebbe arrivare nella Zona del Vortice Polare Troposferico dove ho segnato “Step 2” [della figura 3] una sorta di Primavera Fredda (quinti clima piu’ addolcito) con tutte le conseguenti questioni del caso in essere…

Immagine fig.3

Concludo dicendo che questo è solo il primo punto a riguardo all’Analisi riguardante a tale questione, prossimamente inserirò gli aggiornamenti piu’ dettagliati!

Davide
Complimenti Gelo, sempre molto chiaro nelle tue analisi e sempre un piacere seguirti :wink:
Speriamo in un inverno con i fiocchi :lol: :lol:
Gelo Russo

lities ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti gli utenti del Forum!

Immagine fig.1

Immagine fig.2

Immagine fig.3

Davide
Complimenti Gelo, sempre molto chiaro nelle tue analisi e sempre un piacere seguirti :wink:
Speriamo in un inverno con i fiocchi :lol: :lol:
Buonasera lities!
Piacere sentirti...
Ti ringrazio!

Per l'Inverno siamo ancora in fase di primi studi a riguardo :wink:
Con la dovuta calma arriveremo all'Analisi di Esso...

Davide
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Due cose balzano all'occhio:
-i nuclei principali -divisi da un debole split- del vp sarebbero più a sud del normale
-le masse d'aria fredda sarebbero nettamente sbilanciate sul comparto europeo e russo,lasciando USA e Canada ai margini.
Che dire?Vedremo...
Gelo Russo

Uomo di Langa ha scritto:Due cose balzano all'occhio:
-i nuclei principali -divisi da un debole split- del vp sarebbero più a sud del normale
-le masse d'aria fredda sarebbero nettamente sbilanciate sul comparto europeo e russo,lasciando USA e Canada ai margini.
Che dire?Vedremo...
Buonasera Uomo di Langa!
Piacere sentirti...

Hai focalizzati i punti Cardini, infatti con i prossimi aggiornamenti e dettagli parlerò di essi!
In quanto ritengono stando ad altri fattori, es. SSTA negative a larga scala, QBO positiva e eventuale la Nina tra neutra e/o negativa insieme a questi punti Cardini potrebbero generare un meccanismo repentino nel cambio del moto circolatorio del Vertice Polare Troposferico e di conseguenza dell'Emisfero Boreale!

Davide
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Gelo Russo ha scritto:
gianluca77 ha scritto:ottima analisi ben spiegata!!!!!!
ciao davide!!!!!!
Buonasera ginaluca77!
E' un piacere sentirti...
Ti ringrazio!

Penso che dal 16/19 Settembre inizi la Fase Autunnale, ma con la possibilità ancora di qualche breve pausa fisiologica con durata di un piaio di giorni (2/3 gg) nella struttura iniziale, diciamo fase ad ondulazioni sempre più pronunciate per poi passare all'Autunno con i primi freddi in Quota e le prime piogge consistenti!

Ma questo bisogna prenderlo con le pinze, in quanto sto calcolando ancora altre cose riguardanti al primo punto, in quanto il Primo Punto a Mio avviso se fosse confermato sarebbe significativo e importante per gli anni a venire per tutto l'Emisfero Boreale; per il resto cè tempo e ci troneremo in maniera precisa al momento giusto :wink:

Davide
grazie davide......
trovo il tuo post interessante intervengo poco ma lo seguo tutti i giorni buona giornata ciaoooooo
Bloccato