Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
rovesci di neve nn tanto dato che in zone poste qulache centinaio di metri sopra me a fatto 30 o 40 cm di neve....volevo vedere te se nevicava tutto intorno a te tranne che a casa tua se ti sentivi irritato.....per il dopo credevo a quella dell immacolata a no alla retrogressione di santa lucia....cmq dato che sei cosi bravo a vedere le colate che nn ci prendono vediamo se sei lo stesso bravo a vedere prima quelle che ci prendono,,,,,,,
Io penso che come saranno gennaio e febbraio non lo sanno ad oggi nemmeno i 5 meteorologi più illustri in Italia anche mettendosi dietro una tavola rotonda.Blizzard90A ha scritto:Iniestas, secondo te quando potremo avere una retrogressione degna di nota e duratura? Perchè ok le temperature non sono cosi male, però per vedere qualche nevicata? Almeno al nord, li dovrebbe essere la regola la neve al piano, fin'ora al nord 0 accumulo, solo una mezza nevicata da 5 cm prima degli inizi di dicembre...iniestas ha scritto:Eb il problema è che questo articolo si coniuga perfettamente con l'intervento di Grosso di qualche giorno fa sulla non necessità del freddo da est per qualificare un inverno, ritenendo gli esperti di ML evidentemente improbabile le retrogressioni di aria gelida enfatizzando, ma avranno le loro ragioni, l'indice di qbo positiva.eb717 ha scritto: Beh come quelli che parlavano di retrogressioni a metà mese!!!Però andava bene perché si parlava di gelo!! Suvvia, come tutti Demasi merita rispetto e non va criticato solo perché non vede scenari gelidi. Attendo una tua cortese risposta....perché é facile scomparire x settimane e pi tornare e prendersela con chi é preparato e studia seriamente. Ciaooo
Questo modo di pensare mi sembra troppo parziale perché è come dire va bene il nord atlantico tanto il nord ovest è salvo...e così non mi sembra giusto per l'80% del Paese che solo con l'aria continentale, non dico necessariamente l'Orso, ma almeno la pellicolare continentale, può vivere un inverno degno di essere ricordato..con neve e gelo anche in pianura e non pioggia e mitezza.
ciao, comunque tu credi ancora in qualcosa di memorabile questo inverno? Non magari un 85bis ma qualcosa di tosto ecco.
dicembre l'anno azzeccato tutti gli altri due mesi saranno per tutti un terno al lotto.
in linea di massima penso che comunque anche la prima decade di gennaio rischi di essere senza grosse cose, sul dopo aspettiamo.
- mascalzonelatino88
posso dire una cosa??? ma che C-A-Z-Z-O sta diventando sto forum?? detto in francese a'ripijateve!!!davvero mi passa la voglia di seguirvi nè!!eb717 ha scritto:Non mi sembra di aver mai attaccato nessuno, al massimo dico la mia e spiego il perché non sono d'accordo con carte e dati vari! Quando ti diceco che a fine novembre avresti avuto solo rovesci di neve e che la colata dell'immacolata finiva troppo ad est mi hai sbeffeggiato... poi ti di dicevo che a metà mese non era roba nostra...e tu idem!! Questo é rispetto? Io rispetto il Prof, Fabri e molti altri. Però educatamente posso dire la mia. E direi che io e gli altri abbiamo azzeccate diverse cose! Sempre con rispetto ti auguro una buona serata.elena90 ha scritto:io nn dico che demasi nn è preparato ma mi sembra un articolo buttao la tanto per scrivere qualcosa...scusa eb ma come si fa ad ora a dire che da qui a fine gennaio nn ci sarà un ondata di gelo ma solo freddo normale...è come quelli che scrivono che dopo meta gennaio ci sara ondate di gelo a ripetizione....siccome tu quest ultime persone nn le difendi ma le attacchi allora devi fare lo stesso nel senso opposto....
P.s: io credo ad una svolta da metà gennaio! Poi apriró un td
-
stau siberiano
giusto e' tutto fumoso per il natale ,figuriamoci per meta' gennaiokoko ha scritto:le ens di gfs 12z mostrano il run ufficiale completamente fuori dal coro nel fanta estremo ma cambia poco, vedremo.
Ritengo inutile accapigliarsi su gennaio perchè la situazione è in divenire.
Ovviamente un tale pattern non è semplice da scalzare visti gli indici , ci vogliono una serie di colpi da biliardo ma tutto per gennaio è ancora possibile.
Intanto appare evidente che al presente per scalzare un hp in tale posizione gli attacchi possono venire da ovest/nord ovest
a presto
occupiamoci ora nel breve che sa'a' una bella gatta da pelare ,per il dopo di vedra' strada facendo
-
nicodavide
Ammonito... sotto Natale c.... non si dice... si può dire Porca paletta!!!mascalzonelatino88 ha scritto:posso dire una cosa??? ma che C-A-Z-Z-O sta diventando sto forum?? detto in francese a'ripijateve!!!davvero mi passa la voglia di seguirvi nè!!eb717 ha scritto:Non mi sembra di aver mai attaccato nessuno, al massimo dico la mia e spiego il perché non sono d'accordo con carte e dati vari! Quando ti diceco che a fine novembre avresti avuto solo rovesci di neve e che la colata dell'immacolata finiva troppo ad est mi hai sbeffeggiato... poi ti di dicevo che a metà mese non era roba nostra...e tu idem!! Questo é rispetto? Io rispetto il Prof, Fabri e molti altri. Però educatamente posso dire la mia. E direi che io e gli altri abbiamo azzeccate diverse cose! Sempre con rispetto ti auguro una buona serata.elena90 ha scritto:io nn dico che demasi nn è preparato ma mi sembra un articolo buttao la tanto per scrivere qualcosa...scusa eb ma come si fa ad ora a dire che da qui a fine gennaio nn ci sarà un ondata di gelo ma solo freddo normale...è come quelli che scrivono che dopo meta gennaio ci sara ondate di gelo a ripetizione....siccome tu quest ultime persone nn le difendi ma le attacchi allora devi fare lo stesso nel senso opposto....
P.s: io credo ad una svolta da metà gennaio! Poi apriró un td![]()
![]()
beh ridevi prendendomi x scemo comunque non mi interessa. Tu stessa hai detto che hai visto 10 fiocchi e 10 cm. Io rovesci da neve intendevo da te...quello chiedevi. Non vado a ricercare i tuoi post ma credevi anche alla retrogressione, nel sondaggio avevi votato si. Io non mi reputo un espertissimo della meteo, però ormai un po' esperienza me la sono fatta come molti qua dentro. E mi sembra che ho sempre motivato perché la pensavo in un certo modo e finora non ci sono andato lontano...e se sbaglio chiedo scusa e non compaiono. Tutti sbagliamo Elena...nessuno é perfetto. Sul futuro pensò nella seconda parte do gennaio e pii forse febbraio avremo almeno una botta tosta, specie x adriatiche! Ma ci tornerò...sempre con rispetto Elena, io non ce l'ho con te. Gradirei anche io lo stesso da te. Grazieelena90 ha scritto:e poi io nn ho sbeffeggiato nesssuno pensavo solo che eri troppo pessimista tutto qui...
P.s: so bene che vuol dire veder nevicare intorno mentre a casa tua nulla!! Rieti é rinomata x questo!!
Ultima modifica di eb717 il lun dic 16, 2013 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
- mascalzonelatino88
cara elena quando accennavo ai "frustrati"meteo alludevo anche a te...dai che se frigni più forte domani mattina nevica nel tuo giardino...susu fammi sentire..eb717 ha scritto:beh ridevi prendendomi x scemo comunque non mi interessa. Tu stessa hai detto che hai visto 10 fiocchi e 10 cm. Io rovesci da neve intendevo da te...quello chiedevi. Non vado a ricercare i tuoi post ma credevi anche alla retrogressione, nel sondaggio avevi votato si. Io non mi reputo un espertissimo della meteo, però ormai un po' esperienza me la sono fatta come molti qua dentro. E mi sembra che ho sempre motivato perché la pensavo in un certo modo e finora non ci sono andato lontano...e se sbaglio chiedo scusa e non compaiono. Tutti sbagliamo Elena...nessuno é perfetto. Sul futuro pensò nella seconda parte do gennaio e pii forse febbraio avremo almeno una botta tosta, specie x adriatiche! Ma ci tornerò...sempre con rispetto Elena, io non ce l'ho con te. Gradirei anche io lo stesso da te. Grazieelena90 ha scritto:e poi io nn ho sbeffeggiato nesssuno pensavo solo che eri troppo pessimista tutto qui...
Ot= perdonatemi ma non capisco perchè si debba litigare per il meteo..
in questo campo non si è nessuno maestro..
ritornando in tema..
Io metterei , per ora, in saccoccia un periodo variabile che assomiglia ad un autunno ritardato.
Nel 3d sul "canadese" terrò monitorato lo snow cower in EuroAsia sono curioso di vedere se e come una zonalità così accentuata possa incidere.Ricordiamo che una "rodanata" come si deve potrebbe portare un bell' evento in buona parte del paese non disperiamo.Mai.
ciao
ritornando in tema..
Io metterei , per ora, in saccoccia un periodo variabile che assomiglia ad un autunno ritardato.
Nel 3d sul "canadese" terrò monitorato lo snow cower in EuroAsia sono curioso di vedere se e come una zonalità così accentuata possa incidere.Ricordiamo che una "rodanata" come si deve potrebbe portare un bell' evento in buona parte del paese non disperiamo.Mai.
ciao
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Non mi sembra che Demasi abbia scritto cose che non stanno né in cielo né in terra,dal momento che a Gennaio si potrebbe entrare decisamente in gioco in terza decade,ma basta un minimo ritardo per finire in Febbraio;ripeto,secondo me é stato solo molto accorto e prudente,senza scrivere niente di così strano.
P.S:articoli di questo tenore compaiono ogni inverno non solo su ML,e si basano molto su statistiche e casistica in generale,ragion per cui non mi fossilizzerei troppo su questo.
P.S:articoli di questo tenore compaiono ogni inverno non solo su ML,e si basano molto su statistiche e casistica in generale,ragion per cui non mi fossilizzerei troppo su questo.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ragazzi,un evento che da subito sembrava quasi impossibile riesce a far litigare ancora ora?eb717 ha scritto:beh ridevi prendendomi x scemo comunque non mi interessa. Tu stessa hai detto che hai visto 10 fiocchi e 10 cm. Io rovesci da neve intendevo da te...quello chiedevi. Non vado a ricercare i tuoi post ma credevi anche alla retrogressione, nel sondaggio avevi votato si. Io non mi reputo un espertissimo della meteo, però ormai un po' esperienza me la sono fatta come molti qua dentro. E mi sembra che ho sempre motivato perché la pensavo in un certo modo e finora non ci sono andato lontano...e se sbaglio chiedo scusa e non compaiono. Tutti sbagliamo Elena...nessuno é perfetto. Sul futuro pensò nella seconda parte do gennaio e pii forse febbraio avremo almeno una botta tosta, specie x adriatiche! Ma ci tornerò...sempre con rispetto Elena, io non ce l'ho con te. Gradirei anche io lo stesso da te. Grazieelena90 ha scritto:e poi io nn ho sbeffeggiato nesssuno pensavo solo che eri troppo pessimista tutto qui...
P.s: so bene che vuol dire veder nevicare intorno mentre a casa tua nulla!! Rieti é rinomata x questo!!
Concordo su tutto.koko ha scritto:Ot= perdonatemi ma non capisco perchè si debba litigare per il meteo..
ritornando in tema..
ciao
Ci vuole + rispetto...anche per me l'inverno deve ancora 'scaldarsi'...poi ci divertiremo!! Ovvio...x chi ama il freddo!
Chiedo scusa anche a masca e a tutti. Domani riprendo il PC e quindi i live!
Ultima modifica di eb717 il lun dic 16, 2013 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao udL...non mi sembra di aver litigato con nessuno...ho solo detto come la pensò. Poi ovviamente ognuno può pensarla come vuole. CiaoUomo di Langa ha scritto:Ragazzi,un evento che da subito sembrava quasi impossibile riesce a far litigare ancora ora?eb717 ha scritto:beh ridevi prendendomi x scemo comunque non mi interessa. Tu stessa hai detto che hai visto 10 fiocchi e 10 cm. Io rovesci da neve intendevo da te...quello chiedevi. Non vado a ricercare i tuoi post ma credevi anche alla retrogressione, nel sondaggio avevi votato si. Io non mi reputo un espertissimo della meteo, però ormai un po' esperienza me la sono fatta come molti qua dentro. E mi sembra che ho sempre motivato perché la pensavo in un certo modo e finora non ci sono andato lontano...e se sbaglio chiedo scusa e non compaiono. Tutti sbagliamo Elena...nessuno é perfetto. Sul futuro pensò nella seconda parte do gennaio e pii forse febbraio avremo almeno una botta tosta, specie x adriatiche! Ma ci tornerò...sempre con rispetto Elena, io non ce l'ho con te. Gradirei anche io lo stesso da te. Grazieelena90 ha scritto:e poi io nn ho sbeffeggiato nesssuno pensavo solo che eri troppo pessimista tutto qui...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Tu infatti non c'entri,ma continuano a tirarti in ballo su questo.eb717 ha scritto:Ciao udL...non mi sembra di aver litigato con nessuno...ho solo detto come la pensò. Poi ovviamente ognuno può pensarla come vuole. CiaoUomo di Langa ha scritto:Ragazzi,un evento che da subito sembrava quasi impossibile riesce a far litigare ancora ora?eb717 ha scritto:beh ridevi prendendomi x scemo comunque non mi interessa. Tu stessa hai detto che hai visto 10 fiocchi e 0 cm. Io rovesci da neve intendevo da te...quello chiedevi. Non vado a ricercare i tuoi post ma credevi anche alla retrogressione, nel sondaggio avevi votato si. Io non mi reputo un espertissimo della meteo, però ormai un po' esperienza me la sono fatta come molti qua dentro. E mi sembra che ho sempre motivato perché la pensavo in un certo modo e finora non ci sono andato lontano...e se sbaglio chiedo scusa e non compaiono. Tutti sbagliamo Elena...nessuno é perfetto. Sul futuro pensò nella seconda parte do gennaio e pii forse febbraio avremo almeno una botta tosta, specie x adriatiche! Ma ci tornerò...sempre con rispetto Elena, io non ce l'ho con te. Gradirei anche io lo stesso da te. Grazie
Effettivamente non hai litigato,hai solo risposto in modo(giustamente)piccato a chi continua con il solito mantra.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Sicuramente sarà la prima ed ultima volta che esco dal tema. Volevo commentare il modello inglese ma non lo faccio. ma che senso ha ancora; sembra veramente un luogo dove ci si appiglia tanto per dire qualcosa. Invece di cento accessi al giorno ne basterebbero anche 10 ma costruttivi. Tu hai detto............io ho detto...........scusa eb ma tu che sei un moderatore dovresti iniziare in primis ad astenerti dal cadere in certi tranelli. Scusa, con tutto il rispetto, ma te lo dovevo. Saluti a tutti