rispondi male da stamattina solo perchè la penso diversamente da te?a me non piacciono i modelli,siamo ridotti ad accontentarci del calo termico e instabilità pomeridiana...nevofilo80 ha scritto:se ti riferisci a me prima di dire la 12 guardali i modelli bene e poi i modelli fanno schifo?un bel paio di occhiali te li consiglio.noi stiamo peggio della spagna?ti ricordo che in spagna ha piovuto 48 ore in un anno intero ,informati bene ..Finnico ha scritto:ciao eb,che piacere sentirti!io non penso che arrivi chissà cosa,i modelli fanno schifo stasera...poi è vero,della Spagna non mi frega niente!comunque noi stiamo molto peggio di loro,dato che lì la pioggia è arrivata abbondante..qui arriva la + 12,altro che -4!
Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mi spiace Finnico, ma penso che Nevofilo abbia ragione. Al nord sfilerà un nocciolo freddo non male per il periodo (la -4 sfiora l'estremo nord), mentre noi avremo sì un richiamo mite, come avviene in queste configurazioni, ma non certo la +12!! Anche Gfs vede una +8 circa, che comunque non si discosterebbe molto dalla temperature attuali, solo che qualche rovescio non farà salire le temperature oltre i 25° C, come in questi giorni.nevofilo80 ha scritto:se ti riferisci a me prima di dire la 12 guardali i modelli bene e poi i modelli fanno schifo?un bel paio di occhiali te li consiglio.noi stiamo peggio della spagna?ti ricordo che in spagna ha piovuto 48 ore in un anno intero ,informati bene ..Finnico ha scritto:ciao eb,che piacere sentirti!io non penso che arrivi chissà cosa,i modelli fanno schifo stasera...poi è vero,della Spagna non mi frega niente!comunque noi stiamo molto peggio di loro,dato che lì la pioggia è arrivata abbondante..qui arriva la + 12,altro che -4!
Riguardando gli spaghi, non li vedo affatto male!

Finalmente la parte delle precipitazioni non è solo piatta, e le termiche scenderanno un po', col rischio del freddo tardivo di Pasqua. E quello si che sarebbe dannoso per le piante.
Giusto per curiosità, eh, ma se queste fanno schifo, quali sarebbero per te le carte buone?!?!? Vorresti una -5 sfondare fino al Sud, oppure precipitazioni da alluvione o cosa?!?!?
Su alcune cose non hai torto Finnico, e devo dirti che su marzo c'hai preso, ma vediamo nero anche quando non lo è!! Se pensi da che periodo veniamo, queste piogge sono manna, anche se non eclatanti. Vedremo quanti mm faremo. Ciao!!
P.S: Boni, state boni!!!
..i'+Stess+me'+c+l'era+prima!++riccardo 94 ha scritto:ma basta coi latinismirikcky70 ha scritto:..ma ne tanto meno di ATLANTICO raga, e' quello che manca! qui c'e' il concreto rischio che dopo la fase "instabile" che si prospetta, saremo di nuovo punto e a capo...o "Status quo'" se preferite, d'altra parte anche prima della sfuriata gelida di febbraio si pensava che l'hp se ne andasse PER SEMPRE ..cioe', pensate che non e' servito neanche quello a "Sconvolgere" questa COSTANTE ormai in atto da piu' di un'Annetto... e non dimenticate un particore...che la "Bella" stagione avanza!![]()
![]()
![]()
in dialetto come si potrebbe dire status quo in pavese
![]()
+:lol:+:lol:
beh se tu sei contento di qualche pioggerella nemmeno poi tanto sicura e di una +8 allora sono contento anche io per te...per me ci vorrebbe ben altro data la miseria di marzo,ma a quanto pare a tutti va bene così quindi non dico più niente!eb717 ha scritto:Mi spiace Finnico, ma penso che Nevofilo abbia ragione. Al nord sfilerà un nocciolo freddo non male per il periodo (la -4 sfiora l'estremo nord), mentre noi avremo sì un richiamo mite, come avviene in queste configurazioni, ma non certo la +12!! Anche Gfs vede una +8 circa, che comunque non si discosterebbe molto dalla temperature attuali, solo che qualche rovescio non farà salire le temperature oltre i 25° C, come in questi giorni.nevofilo80 ha scritto:se ti riferisci a me prima di dire la 12 guardali i modelli bene e poi i modelli fanno schifo?un bel paio di occhiali te li consiglio.noi stiamo peggio della spagna?ti ricordo che in spagna ha piovuto 48 ore in un anno intero ,informati bene ..Finnico ha scritto:ciao eb,che piacere sentirti!io non penso che arrivi chissà cosa,i modelli fanno schifo stasera...poi è vero,della Spagna non mi frega niente!comunque noi stiamo molto peggio di loro,dato che lì la pioggia è arrivata abbondante..qui arriva la + 12,altro che -4!
Finalmente la parte delle precipitazioni non è solo piatta, e le termiche scenderanno un po', col rischio del freddo tardivo di Pasqua. E quello si che sarebbe dannoso per le piante.
Giusto per curiosità, eh, ma se queste fanno schifo, quali sarebbero per te le carte buone?!?!? Vorresti una -5 sfondare fino al Sud, oppure precipitazioni da alluvione o cosa?!?!?
Su alcune cose non hai torto Finnico, e devo dirti che su marzo c'hai preso, ma vediamo nero anche quando non lo è!! Se pensi da che periodo veniamo, queste piogge sono manna, anche se non eclatanti. Vedremo quanti mm faremo. Ciao!!
Finnico, rispondi a me, cosa vorresti da Aprile?!? 200mm e una -5 a 850 hPa!?!? Purtroppo quello che è perso dei mesi precedenti, non può venire tutto insieme. E la + 8 rimarrebbe solo per una giornata, e poi qualche spolverata potrebbe esserci sulle cime appenniniche. Ad Aprile di più non se po!!!Finnico ha scritto:beh se tu sei contento di qualche pioggerella nemmeno poi tanto sicura e di una +8 allora sono contento anche io per te...per me ci vorrebbe ben altro data la miseria di marzo,ma a quanto pare a tutti va bene così quindi non dico più niente!eb717 ha scritto:Mi spiace Finnico, ma penso che Nevofilo abbia ragione. Al nord sfilerà un nocciolo freddo non male per il periodo (la -4 sfiora l'estremo nord), mentre noi avremo sì un richiamo mite, come avviene in queste configurazioni, ma non certo la +12!! Anche Gfs vede una +8 circa, che comunque non si discosterebbe molto dalla temperature attuali, solo che qualche rovescio non farà salire le temperature oltre i 25° C, come in questi giorni.nevofilo80 ha scritto:se ti riferisci a me prima di dire la 12 guardali i modelli bene e poi i modelli fanno schifo?un bel paio di occhiali te li consiglio.noi stiamo peggio della spagna?ti ricordo che in spagna ha piovuto 48 ore in un anno intero ,informati bene ..
Non è che va bene così, ma visto il periodo (appunto!), ci prendiamo ciò che viene...! Ciaoooo!
Ad esempio però GFS18 scongiurerebbe questa cosa:eb717 ha scritto:Mi spiace Finnico, ma penso che Nevofilo abbia ragione. Al nord sfilerà un nocciolo freddo non male per il periodo (la -4 sfiora l'estremo nord), mentre noi avremo sì un richiamo mite, come avviene in queste configurazioni, ma non certo la +12!! Anche Gfs vede una +8 circa, che comunque non si discosterebbe molto dalla temperature attuali, solo che qualche rovescio non farà salire le temperature oltre i 25° C, come in questi giorni.nevofilo80 ha scritto:se ti riferisci a me prima di dire la 12 guardali i modelli bene e poi i modelli fanno schifo?un bel paio di occhiali te li consiglio.noi stiamo peggio della spagna?ti ricordo che in spagna ha piovuto 48 ore in un anno intero ,informati bene ..Finnico ha scritto:ciao eb,che piacere sentirti!io non penso che arrivi chissà cosa,i modelli fanno schifo stasera...poi è vero,della Spagna non mi frega niente!comunque noi stiamo molto peggio di loro,dato che lì la pioggia è arrivata abbondante..qui arriva la + 12,altro che -4!

Per non parlare delle precipitazioni:

Come vedete, un avvicinamento alle posizioni di Reading la vedo un pochino...
Mazza che stravolgimento..(parte che il run 18 vabe'...) cmq APPUNTO reading hai detto bene Jony...hai notato tra' le 192h e 240 che parvenza di "Lotta" sembra essere tra' l'hp che cerca di sfondare nuovamente da W (e credo che ci Riuscira'!!) e la resistenza ..o quel che ne resta della Lp fredda a Est??
Infatti, come al solito sono i balletti di Gfs e continueranno per diversi giorni!jony87 ha scritto:Ad esempio però GFS18 scongiurerebbe questa cosa:eb717 ha scritto:Mi spiace Finnico, ma penso che Nevofilo abbia ragione. Al nord sfilerà un nocciolo freddo non male per il periodo (la -4 sfiora l'estremo nord), mentre noi avremo sì un richiamo mite, come avviene in queste configurazioni, ma non certo la +12!! Anche Gfs vede una +8 circa, che comunque non si discosterebbe molto dalla temperature attuali, solo che qualche rovescio non farà salire le temperature oltre i 25° C, come in questi giorni.nevofilo80 ha scritto:se ti riferisci a me prima di dire la 12 guardali i modelli bene e poi i modelli fanno schifo?un bel paio di occhiali te li consiglio.noi stiamo peggio della spagna?ti ricordo che in spagna ha piovuto 48 ore in un anno intero ,informati bene ..
Per non parlare delle precipitazioni:
Come vedete, un avvicinamento alle posizioni di Reading la vedo un pochino...
Vedremo come andrà a finire...
Beh Reading è già il secondo run di fila che abbozza una cosa simile, con GFS che sembra fiutare anch'esso il percorso..comunque vediamo domani se realmente questa sarà una tendenza credibile per le festività pasquali o no, mi limito a dire solo questorikcky70 ha scritto:Mazza che stravolgimento..(parte che il run 18 vabe'...) cmq APPUNTO reading hai detto bene Jony...hai notato tra' le 192h e 240 che parvenza di "Lotta" sembra essere tra' l'hp che cerca di sfondare nuovamente da W (e credo che ci Riuscira'!!) e la resistenza ..o quel che ne resta della Lp fredda a Est??
Buongiorno a tutti!come volevasi dimostrare più passano i giorni e più il tanto decantato peggioramento si va trasformando in un nulla di fatto...se ne va tutto in Spagna e ormai è confermato!ad eb voglio rispondere che con quelle termiche la spolverata sulle cime appenniniche non la vediamo nemmeno col binocolo,senza parlare del fatto che le prp sono nettamente diminuite....se poi vogliamo dire che va tutto bene e che bisogna accontentarci va bene,solo che non capisco di cosa dovrei accontentarmi!devo accontentarmi di temperature sui 20 gradi e di 4 gocce d'acqua (sempre se le fa)?se è così non è che la situazione cambi poi molto rispetto ad ora....ieri si parlava di svolta instabile e fredda,ma per piacere!dalle mie parti la situazione è critica e non sono certo le pseudo pioggerelle della prossima settimana a migliorare le cose...
Giusto UKMO propone qualcosina di più corposo, ma mi pare molto solo per ora...Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!come volevasi dimostrare più passano i giorni e più il tanto decantato peggioramento si va trasformando in un nulla di fatto...se ne va tutto in Spagna e ormai è confermato!ad eb voglio rispondere che con quelle termiche la spolverata sulle cime appenniniche non la vediamo nemmeno col binocolo,senza parlare del fatto che le prp sono nettamente diminuite....se poi vogliamo dire che va tutto bene e che bisogna accontentarci va bene,solo che non capisco di cosa dovrei accontentarmi!devo accontentarmi di temperature sui 20 gradi e di 4 gocce d'acqua (sempre se le fa)?se è così non è che la situazione cambi poi molto rispetto ad ora....ieri si parlava di svolta instabile e fredda,ma per piacere!dalle mie parti la situazione è critica e non sono certo le pseudo pioggerelle della prossima settimana a migliorare le cose...
si vabbè,ukmo vale meno di niente!jony87 ha scritto:Giusto UKMO propone qualcosina di più corposo, ma mi pare molto solo per ora...Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!come volevasi dimostrare più passano i giorni e più il tanto decantato peggioramento si va trasformando in un nulla di fatto...se ne va tutto in Spagna e ormai è confermato!ad eb voglio rispondere che con quelle termiche la spolverata sulle cime appenniniche non la vediamo nemmeno col binocolo,senza parlare del fatto che le prp sono nettamente diminuite....se poi vogliamo dire che va tutto bene e che bisogna accontentarci va bene,solo che non capisco di cosa dovrei accontentarmi!devo accontentarmi di temperature sui 20 gradi e di 4 gocce d'acqua (sempre se le fa)?se è così non è che la situazione cambi poi molto rispetto ad ora....ieri si parlava di svolta instabile e fredda,ma per piacere!dalle mie parti la situazione è critica e non sono certo le pseudo pioggerelle della prossima settimana a migliorare le cose...Comunque per almeno 6/7 giorni avremo a che fare con instabilità, sperando che essa possa essere fruttifera, magari prima di Pasquetta