Giugno 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Burian2012 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Picchio abitiamo tutti e due sul lato Adriatico e alla stessa quota bene o male.
Qui si é avuto uno scarto regionale di -2,6 e il lato nord é stato più colpito se proprio vogliamk dirla tutta.
Quindi sulla 71/00 saremo tra il grado e il grado e mezzo più freddo della media!
Nulla di eclatante!
Diverso per le piogge, ma dopo Aprile,Marzo,Febbraio e ora Giugno direi che son servite, anzi ora non bastano!
caro tele si dicono una freca(tante) di cavolate col solo scopo di prendere in giro evidentemente gli basto poco per divertirsi. Qui si è chiuso il mese di maggio con -3 dalle medie decimo piu decimo meno, quindi se si sa come funzionano le medie( non è difficile) appare chiaro che per fare -3 con alcuni giorni che sono stati positivi ce ne sono stati altri con anomalie piu marcate tipo -5 -6 dalle medie con pioggia. Ergo ci sono stati giorni con 10 gradi di massima e in quei casi accendo il caminetto primo perché a casa mia faccio quello che mi pare e secondo perche in caso ne avevo 15. Roma non è l'Italia climatica per fortuna.
Caro Picchio sei sempre tu quello che attacchi! Hai la coda di paglia?

Robertino ha fatto un'osservazione giusta dicendo che se era uno scarto di -8 tutti stavano a strillare ed invece si tratta di uno scarto di +8 e nessuno dice niente! Evidentemente ci sono due pesi e due misure! Evidentemente a qualcuno piace di più il caldo che il freddo, diciamo si fanno figli e figliastri!

Detto questo devo aggiungere che il mio intervento a favore di Robertino e puramente oggettivo e senza sentimenti personali, semplicemente ha detto una cosa giusta, poi Robertino non è nemmeno un mio fan, abbiamo avuto una discussione per i barboni quest Inverno!
Grazie Burian, hai fatto bene a precisare.
Io anche mi comporto come te, posso discutere con chiunque ma non ho invidia e non ho problemi a fare i complimenti anche a una persona con la quale ho avuto discussioni.
Anche freddopungente per esempio su dieci messaggi, nove sono farlocchi e uno invece è buono e glielo riconosco sempre :D :D
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ipotesi giapponese di ieri sera

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Rio nella tua città quanto hai fatto di massima oggi?
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34343
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Burian2012 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Picchio abitiamo tutti e due sul lato Adriatico e alla stessa quota bene o male.
Qui si é avuto uno scarto regionale di -2,6 e il lato nord é stato più colpito se proprio vogliamk dirla tutta.
Quindi sulla 71/00 saremo tra il grado e il grado e mezzo più freddo della media!
Nulla di eclatante!
Diverso per le piogge, ma dopo Aprile,Marzo,Febbraio e ora Giugno direi che son servite, anzi ora non bastano!
caro tele si dicono una freca(tante) di cavolate col solo scopo di prendere in giro evidentemente gli basto poco per divertirsi. Qui si è chiuso il mese di maggio con -3 dalle medie decimo piu decimo meno, quindi se si sa come funzionano le medie( non è difficile) appare chiaro che per fare -3 con alcuni giorni che sono stati positivi ce ne sono stati altri con anomalie piu marcate tipo -5 -6 dalle medie con pioggia. Ergo ci sono stati giorni con 10 gradi di massima e in quei casi accendo il caminetto primo perché a casa mia faccio quello che mi pare e secondo perche in caso ne avevo 15. Roma non è l'Italia climatica per fortuna.
Caro Picchio sei sempre tu quello che attacchi! Hai la coda di paglia?

Robertino ha fatto un'osservazione giusta dicendo che se era uno scarto di -8 tutti stavano a strillare ed invece si tratta di uno scarto di +8 e nessuno dice niente! Evidentemente ci sono due pesi e due misure! Evidentemente a qualcuno piace di più il caldo che il freddo, diciamo si fanno figli e figliastri!

Detto questo devo aggiungere che il mio intervento a favore di Robertino e puramente oggettivo e senza sentimenti personali, semplicemente ha detto una cosa giusta, poi Robertino non è nemmeno un mio fan, abbiamo avuto una discussione per i barboni quest Inverno!
Burian io attacco? Cioè sono io che inizio le discussioni o sono quello che si difende da insulti velati? Se ci fosse stata un anomalia negativa di spessore inverso vorrebbe dire che avremmo avuto. 15 gg di maltempo e annessi perché -10 dalle medie non li fai con hp. Quindi i lamenti ci sarebbero stati compreso i miei per ovvi motivi che evidentemente non condividete ma siccome entriamo nel campo soggettivo ogni cosa diventa relativa. Nessuno impedisce a voi di dare il risalto che volete con piu o meno educazione e stile.Questo non vuol dire che sono contento del clima attuale che eviterei volentieri.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Oggi - 15:33
CALDO: ecco le città più calde di questo pomeriggio in Italia: Roma e Lecce 33°; Enna, Matera, Foggia, Frosinone e Brindisi 32°; Perugia, Viterbo, Ferrara e Bolzano 31°.


Carissimi Rio e Salento, come vedete la mia città è tra le più calde, quindi risparmiatevi le ramanzine sui pianti, la mia regione è una di quelle più colpite per essere al centro da questa ondata calda, e anche i picchi di domani saranno notevoli e vicini ai record storici di giugno.
avete perso un'altra occasione per tacere :D
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

massima +27.5c ur 30% DP +9c
si sta benissimo
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

OH

Immagine
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:Oggi - 15:33
CALDO: ecco le città più calde di questo pomeriggio in Italia: Roma e Lecce 33°; Enna, Matera, Foggia, Frosinone e Brindisi 32°; Perugia, Viterbo, Ferrara e Bolzano 31°.


Carissimi Rio e Salento, come vedete la mia città è tra le più calde, quindi risparmiatevi le ramanzine sui pianti, la mia regione è una di quelle più colpite per essere al centro da questa ondata calda, e anche i picchi di domani saranno notevoli e vicini ai record storici di giugno.
avete perso un'altra occasione per tacere :D
Qui sto oltre i 32 gradi, Cosenza quasi 38, Caltanissetta 38, Lecce 34 , Ferrara 33, Merano 34, Oristano 34, Pianura veneta anche sopra i 33, entroterra centro sud molto caldo, centro sicilia a fuoco etc

Si son scordati un paio di città :lol:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Matteo TV ha scritto:OH

Immagine
Magari si avverasse, non se ne puó più di questo forno che ormai dura da quasi 2 settimane
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Robertino ha scritto:Oggi - 15:33
CALDO: ecco le città più calde di questo pomeriggio in Italia: Roma e Lecce 33°; Enna, Matera, Foggia, Frosinone e Brindisi 32°; Perugia, Viterbo, Ferrara e Bolzano 31°.


Carissimi Rio e Salento, come vedete la mia città è tra le più calde, quindi risparmiatevi le ramanzine sui pianti, la mia regione è una di quelle più colpite per essere al centro da questa ondata calda, e anche i picchi di domani saranno notevoli e vicini ai record storici di giugno.
avete perso un'altra occasione per tacere :D
Qui sto oltre i 32 gradi, Cosenza quasi 38, Caltanissetta 38, Lecce 34 , Ferrara 33, Merano 34, Oristano 34, Pianura veneta anche sopra i 33, entroterra centro sud molto caldo, centro sicilia a fuoco etc

Si son scordati un paio di città :lol:
Roma urbe è continuata a salire fino a 34 gradi, come vedi è tra le più calde pur avendo medie di giugno più basse rispetto alle città meridionali.
I made anche tu come molti considerate sud tutto quello che sta sotto al Po?
:D

Ti ricordo che le massime romane dovrebbero attestarsi attualmente sui 27, fatti due conti siamo a +7 oggi, e domani si sale
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

EST SHIFT della LP

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

E' veramente stancante e fastidioso il continuo e velato senso di dispregio verso la mia città che traspare dai commenti non solo di alcuni forumisti nordici, purtroppo anche alcuni meridionali nonchè centro adriatici che dovrebbero invece fare fronte comune contro lo strapotere mediatico del nord ogni tanto lasciano trapelare vene di sarcasmo, per non dire altro, verso la capitale del paese....
Mi scuso per l'OT con la moderazione, ma è molto fastidioso
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Robertino ha scritto:Oggi - 15:33
CALDO: ecco le città più calde di questo pomeriggio in Italia: Roma e Lecce 33°; Enna, Matera, Foggia, Frosinone e Brindisi 32°; Perugia, Viterbo, Ferrara e Bolzano 31°.


Carissimi Rio e Salento, come vedete la mia città è tra le più calde, quindi risparmiatevi le ramanzine sui pianti, la mia regione è una di quelle più colpite per essere al centro da questa ondata calda, e anche i picchi di domani saranno notevoli e vicini ai record storici di giugno.
avete perso un'altra occasione per tacere :D
Qui sto oltre i 32 gradi, Cosenza quasi 38, Caltanissetta 38, Lecce 34 , Ferrara 33, Merano 34, Oristano 34, Pianura veneta anche sopra i 33, entroterra centro sud molto caldo, centro sicilia a fuoco etc

Si son scordati un paio di città :lol:
Roma urbe è continuata a salire fino a 34 gradi, come vedi è tra le più calde pur avendo medie di giugno più basse rispetto alle città meridionali.
I made anche tu come molti considerate sud tutto quello che sta sotto al Po?
:D

Ti ricordo che le massime romane dovrebbero attestarsi attualmente sui 27, fatti due conti siamo a +7 oggi, e domani si sale
Po?
E' sud tutto ciò sotto il 46esimo parallelo :lol: :lol:

A parte gli scherzi domani 37 o più a roma?

Qui la media dovrebbe essere 25.5 di max e 13.5 di minima
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il gio giu 13, 2019 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

Ma basta Con questa Roma qui e Roma la...Capisco che Roma caput mundi e che tutte le strade portano a Roma..ma dopo un po snerva... siamo nella pagina dei modelli ...stop...non c'è già un thread adibito a Roma? su dai
Bloccato