Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

È tornato iniestas nel live :D
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Vorrei chiedere a picchio perché mi ha cancellato il messaggio di risposta a Telecuscino sul td modelli.
Nessun insulto, nessuna polemica, solo commento oggettivo.
Chi fa notare la realtà viene cancellato (anche iniestas stamattina), chi fa disinformazione no (vedere chi nega fase autunnale al centro sud)

questo modus operandi a simpatie è sbagliatissimo
ventomoderato

Luis97 ha scritto:Vorrei chiedere a picchio perché mi ha cancellato il messaggio di risposta a Telecuscino sul td modelli.
Chi fa notare la realtà viene cancellato (anche iniestas stamattina), chi fa disinformazione no (vedere chi nega fase autunnale al centro sud)

si anche a me hanno cancellato un paio di messaggi. Ne ho preso atto. Non mi va di fare polemiche. Nel mio caso probabilmente hanno ritenuto fosse la cosa più giusta da fare
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Luis97 ha scritto:Vorrei chiedere a picchio perché mi ha cancellato il messaggio di risposta a Telecuscino sul td modelli.

Ciao Luis, premesso che il modus operandi viene stabilito
dalla moderazione, ci sono alcune travisazioni in quello che affermi.
Punto uno, iniestas è stato protetto e non accusato, i post
cancellati contenevano offese a suo riguardo, non possiamo neanche
passare ore a vedere come modificare i vostri messaggi, quando sono
eccessivi si cancellano del tutto. Anche quelli che solo apparentemente
non contengono offese o falsità, ma che nella loro esposizione
aprono a continue contro risposte. Si può sempre scrivere e dire quello che si
pensa, senza per forza riquotare o fare allusioni verso altri.
Inoltre non sono l'unico moderatore ad operare sul forum, non è che tutto
dipenda esclusivamente da me.
Le regole le conoscete, se non, potete sempre leggere il regolamento,
noi non possiamo fare altro che attuarlo, ci si passa sopra una volta, due,
ma non tre.
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Confermo che c'è un regolamento che è stato via via perfezionato in questi 22 anni e questo va rispettato dai forumisti in tutti i suoi punti: chi non è d'accordo (ed è legittimo non esserlo) può semplicemente evitare di partecipare o andare a partecipare su altri forum più liberi (e quindi pieni di messaggi spazzatura).
Inutile polemizzare sul fatto che siano stati cancellati messaggi polemici o OT: non si devono inviare e basta, noi non possiamo analizzare i motivi per i quali sono stati inviati, non ci compete e non possiamo fare gli psicologi.
Grazie per la comprensione.
Gilo

Messaggio da Gilo »

Scusatemi moderatori se mi inserisco nella discussione. Ho seguito la vicenda, e mi è dispiaciuto abbiate cancellato i messaggi di Luis, poiché non dicevano niente di cattivo ma semplicemente chiedevano spiegazioni (tra l’altro oggi non ha neanche commentato, non vorrei fosse stato bannato per questo)
Spiegazioni che piacerebbero anche a me, dato che sono stati cancellati alcuni miei messaggi. Non capisco perché, ma sembra ci sia una disparità di trattamento tra utenti. Molti utenti nel live vanno ot, ma non vengono cancellati i loro messaggi, mentre ad alcuni altri si. Mi piacerebbe sapere il perché, confidando che non ci siano delle “simpatie”. Spero capiate che questo vuol essere un suggerimento per rendere più chiare le cose e non creare incomprensioni, grazie, Giacomo.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Gilo ha scritto:Scusatemi moderatori se mi inserisco nella discussione. Ho seguito la vicenda, e mi è dispiaciuto abbiate cancellato i messaggi di Luis, poiché non dicevano niente di cattivo ma semplicemente chiedevano spiegazioni (tra l’altro oggi non ha neanche commentato, non vorrei fosse stato bannato per questo)
Spiegazioni che piacerebbero anche a me, dato che sono stati cancellati alcuni miei messaggi. Non capisco perché, ma sembra ci sia una disparità di trattamento tra utenti. Molti utenti nel live vanno ot, ma non vengono cancellati i loro messaggi, mentre ad alcuni altri si. Mi piacerebbe sapere il perché, confidando che non ci siano delle “simpatie”. Spero capiate che questo vuol essere un suggerimento per rendere più chiare le cose e non creare incomprensioni, grazie, Giacomo.
;)
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Gilo ha scritto:Scusatemi moderatori se mi inserisco nella discussione. Ho seguito la vicenda, e mi è dispiaciuto abbiate cancellato i messaggi di Luis, poiché non dicevano niente di cattivo ma semplicemente chiedevano spiegazioni (tra l’altro oggi non ha neanche commentato, non vorrei fosse stato bannato per questo)
Concordo Gilo :wink:
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Vorrei un chiarimento se è possibile: in base a cosa vengono cancellati i messaggi?
Ho solo quotato un post di un utente chiedendo la stessa cosa senza nessuna offesa neanche un minuto dopo il mio messaggio viene cancellato e non quello dell'altro utente
Chiedo gentilmente spiegazioni e neanche 30 secondi e **** pure questo

Tra un po il live diventa solo modalità lettura senza alcuna interazione con gli esperti
ventomoderato

vignaiolo ha scritto:Vorrei un chiarimento se è possibile: in base a cosa vengono cancellati i messaggi?
Ho solo quotato un post di un utente chiedendo la stessa cosa senza nessuna offesa neanche un minuto dopo il mio messaggio viene cancellato e non quello dell'altro utente
Chiedo gentilmente spiegazioni e neanche 30 secondi e **** pure questo

Tra un po il live diventa solo modalità lettura senza alcuna interazione con gli esperti
a me hanno cancellato alcuni messaggi e ne ho preso atto. non saprei i motivi del gesto ma confido nel buon senso dei moderatori
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Grazie per il supporto @gilo @telecuscino @calabriasiberiana :wink: a testimonianza che non avessi scritto nulla di male, ho provato anche a dialogare in modo costruttivo con i mod ma mi è stato impedito.

Comunque andiamo avanti sperando non si ripetano cose del genere :wink:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Il Kiwi è positivo al Covid, l'Arancia è positiva al Covid, succo ai frutti di bosco positivo:

https://youtu.be/Gmmz_YfxXTE
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto: evidentemente guardi poco i modelli ultimamente. Altrimenti vedresti che per almeno una decina di giorni alcune regioni avranno isoterme inferiori alla media che già non sono certo calienti di default. È altrettanto evidente che per alcuni utenti in inverno essere in media o moderatamente sotto la norma non è degno di nota. A maggio /giugno quando magari avremo 4/6 gradi sopra la norma che equivale a dire estate spero che tu non abbia nulla in contrario se parlo di primavera ed estate ancora non decollata.
Riporto qui.
Ma Lupo parlava fino ad oggi, ma cosa c'è di così difficile da capire che per 5/6 d'Italia AD OGGI dicembre è stato pessimo?

"E' altrettanto evidente che per alcuni utenti in inverno essere in media o moderatamente sotto la norma non è degno di nota"

Qui 3° sopra la media 1961/90, proprio moderatamente sotto...

Quello che scrivi dopo bohh, cosa c'entra???
ventomoderato

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: evidentemente guardi poco i modelli ultimamente. Altrimenti vedresti che per almeno una decina di giorni alcune regioni avranno isoterme inferiori alla media che già non sono certo calienti di default. È altrettanto evidente che per alcuni utenti in inverno essere in media o moderatamente sotto la norma non è degno di nota. A maggio /giugno quando magari avremo 4/6 gradi sopra la norma che equivale a dire estate spero che tu non abbia nulla in contrario se parlo di primavera ed estate ancora non decollata.
Riporto qui.
Ma Lupo parlava fino ad oggi, ma cosa c'è di così difficile da capire che per 5/6 d'Italia AD OGGI dicembre è stato pessimo?

"E' altrettanto evidente che per alcuni utenti in inverno essere in media o moderatamente sotto la norma non è degno di nota"

Qui 3° sopra la media 1961/90, proprio moderatamente sotto...

Quello che scrivi dopo bohh, cosa c'entra???
eppure mi arrivano immagini dal centro Italia dove è inverno. 🤔
ventomoderato

Alessandro(Foiano) ha scritto:Il Kiwi è positivo al Covid, l'Arancia è positiva al Covid, succo ai frutti di bosco positivo:

https://youtu.be/Gmmz_YfxXTE
e cosa sta a significare secondo te?
Rispondi