Ma che significa? 3 gradi sopra a febbraio son comunque 3 gradi , non è che se non patisci il caldo l'anomalia sparisce...ventomoderato ha scritto:ribadisco la mia tesi: Se a febbraio hai un sopramedia di 3 gradi non patisci certo il caldo. Idem a luglio se sei sottomedia di 3 gradi non giri con la sciarpa. Ma luglio è un mese caldo di per se e un sopramedia pesa più di altri 8 mesi.
Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
forse non ci siamo capiti. Non metto in dubbio l anomalia ma il periodo Dell anno si. Se piove una settimana consecutivo a novembre lo metti in conto. A luglio è una situazione più strana e pesa di più sinceramente. Da maggio a settembre i sopramedia portano ancora più caldo. Come i sottomedia tra novembre e febbraio che portano freddo in un contesto già di per se freddoIMadeYouReadThis ha scritto:Ma che significa? 3 gradi sopra a febbraio son comunque 3 gradi , non è che se non patisci il caldo l'anomalia sparisce...ventomoderato ha scritto:ribadisco la mia tesi: Se a febbraio hai un sopramedia di 3 gradi non patisci certo il caldo. Idem a luglio se sei sottomedia di 3 gradi non giri con la sciarpa. Ma luglio è un mese caldo di per se e un sopramedia pesa più di altri 8 mesi.
- Artic Winter
- Forumista senior
non dirmi che tu sei un caldofilo perchè non ci credo....iniestas ha scritto:molta enfasi sull'eventuale passaggio fresco di inizio giugno
è normale, praticamente da dopo gennaio per l'Italia la meteo è stata una linea retta fatta di sopra media costante e perenne, solo a tratti spezzato da qualche giorno di pausa
continuo a pensarla come mesi fa: trend conclamato, lunghe fasi calde intervallati da fasi violente che rimangono però brevi, episodiche e non in grado di caratterizzare un inteso mese..
su questo non ho molti dubbi.
quanto poi all'estate estrema...per quanto mi riguarda l'apice è stato raggiunto con il 2003, il 2012 e il 2015...
ma fossi in qualcuno sarei molto preoccupato da quello che fatto prima di questa estate con un bimestre febbraio marzo agghiacciante...anzi "accaldante"...
ma si sa che i freddofili preferiscono mettere la zucca sotto la sabbia e accontentarsi che non si ripeta l'estate 2015...
poi per loro il clima va benissimo cosi, con febbraio che sembrava aprile e marzo che sembrava maggio...
the Truman show to be continued...
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Ok, su questo son d'accordo, le anomalie positive in estate creano piu disagi che in inverno, stessa cosa per le anomalie negative (quali?ventomoderato ha scritto: forse non ci siamo capiti. Non metto in dubbio l anomalia ma il periodo Dell anno si. Se piove una settimana consecutivo a novembre lo metti in conto. A luglio è una situazione più strana e pesa di più sinceramente. Da maggio a settembre i sopramedia portano ancora più caldo. Come i sottomedia tra novembre e febbraio che portano freddo in un contesto già di per se freddo
-
Blizzard90A
- Forumista senior
L'hai capito solo ora? xDArtic Winter ha scritto:non dirmi che tu sei un caldofilo perchè non ci credo....iniestas ha scritto:molta enfasi sull'eventuale passaggio fresco di inizio giugno
è normale, praticamente da dopo gennaio per l'Italia la meteo è stata una linea retta fatta di sopra media costante e perenne, solo a tratti spezzato da qualche giorno di pausa
continuo a pensarla come mesi fa: trend conclamato, lunghe fasi calde intervallati da fasi violente che rimangono però brevi, episodiche e non in grado di caratterizzare un inteso mese..
quanto poi all'estate estrema...per quanto mi riguarda l'apice è stato raggiunto con il 2003, il 2012 e il 2015...
ma fossi in qualcuno sarei molto preoccupato da quello che fatto prima di questa estate con un bimestre febbraio marzo agghiacciante...anzi "accaldante"...
ma si sa che i freddofili preferiscono mettere la zucca sotto la sabbia e accontentarsi che non si ripeta l'estate 2015...
poi per loro il clima va benissimo cosi, con febbraio che sembrava aprile e marzo che sembrava maggio...
the Truman show to be continued...![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
Gfs12 conferma in parte il medio termine. Conferma la parte riguardante l'ondulazione del Jet Polare che seguiterà a portare a livello dell'Europa Centrale correnti Cicloniche Atlantiche. Subisce delle revisioni invece la possibile metodologia di approccio nella Sinottica. L'affondo da NW potrebbe si dapprima sviluppare un apporto pluviometrico anche sui settori Occidentali ma pare anche evidente la rimonta di Gpt+ da W che andrebbe quindi a maggiorare l'entità pluvio su Centro-Est Europa.

- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
-
ventomoderato
- Artic Winter
- Forumista senior
che m....ia dici blizz...Blizzard90A ha scritto:L'hai capito solo ora? xDArtic Winter ha scritto:non dirmi che tu sei un caldofilo perchè non ci credo....iniestas ha scritto:molta enfasi sull'eventuale passaggio fresco di inizio giugno
the Truman show to be continued...![]()
iniestas caldofilo no...
-
gemi65
"quanto poi all'estate estrema...per quanto mi riguarda l'apice è stato raggiunto con il 2003, il 2012 e il 2015... "Artic Winter ha scritto:semmai il contrario credo, gemi...gemi65 ha scritto:A parte che nessuno commenta il run in uscita, ma non ho capito cosa intende Iniestas.
2003, 2012 2015 irripetibili?
apice raggiunto a suo dire.
- Artic Winter
- Forumista senior
c'è il "ma" in seguito...gemi65 ha scritto:"quanto poi all'estate estrema...per quanto mi riguarda l'apice è stato raggiunto con il 2003, il 2012 e il 2015... "Artic Winter ha scritto:semmai il contrario credo, gemi...gemi65 ha scritto:A parte che nessuno commenta il run in uscita, ma non ho capito cosa intende Iniestas.
2003, 2012 2015 irripetibili?
apice raggiunto a suo dire.
io penso che lui pensa (scusa l'accozzaglia di parole) ad un estate peggiore alle succitate...
- Artic Winter
- Forumista senior