Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Gfs continua a piazzare l' atlantico negli ultimi pannelli di ogni run, senza che si avvicini mai. :x :x :x Praticamente ci prende per i fondelli
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

gemi65 ha scritto:Hai ragione; il problema sarà valutare la durata del sopra media e del periodo senza precipitazioni.
Per ora sembra che ne avremo per una settimana.
Confermo di non essere al momento affatto preoccupato e di gradire assai la configurazione che si prospetta. Sembra inoltre che il mese in corso possa terminare con termiche, a livello nazionale, tutto sommato nella media.
Molto molto bene.
esatto la penso allo stesso modo io... un settembre in media termica e precipitativa è stata cosa molto rara negli ultimi anni...
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

furia atlantica ha scritto:Gfs continua a piazzare l' atlantico negli ultimi pannelli di ogni run, senza che si avvicini mai. :x :x :x Praticamente ci prende per i fondelli
difficilmente credo che ci sia una ripresa atlantica nel breve...più facile avere degli attacchi da E o meridiani...
furia atlantica

jacopo90 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Gfs continua a piazzare l' atlantico negli ultimi pannelli di ogni run, senza che si avvicini mai. :x :x :x Praticamente ci prende per i fondelli
difficilmente credo che ci sia una ripresa atlantica nel breve...più facile avere degli attacchi da E o meridiani...
300 ore non è esattamente il breve.... e poi è gfs che lo crede, non io
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

furia atlantica ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
300 ore non è esattamente il breve.... e poi è gfs che lo crede, non io
infatti non criticavo te era una mia osservazione tutto qui :D
ianna

Messaggio da ianna »

gli ultimi pannelli si basano solo su previsioni statistiche in base alle probabilità..
insomma prima o poi deve arrivare :lol:
furia atlantica

Intanto la Noaa dice autunno secco e caldo al nord. L' anno scorso se non sbaglio davano autunno freddo e piovoso e si è visto come è finita.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

furia atlantica ha scritto:Intanto la Noaa dice autunno secco e caldo al nord. L' anno scorso se non sbaglio davano autunno freddo e piovoso e si è visto come è finita.
credo al fatto che possa essere più secco...che sia più caldo invece ho qualche dubbio...
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

a 84h l'hp sembra leggermente piu debole se vogliamo guardare il pelo nell'uovo :lol:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

sembra che si voglia infilare,ma che faticaImmagine
picupload
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

a 108h si notano cambiamenti piccoli ma importanti a mio parere...quella blanda saccatura ad ovest che nel run prima gfs vedeva sprofondare come al solito ad ovest del portogallo adesso ha fatto passetti verso di noi vedendola addirittura arrivare quasi in francia... una cosa è sicura modelli nella confusione piu totale...a mio parere non sanno che pesci prendere
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

monte capanne ha scritto:sembra che si voglia infilare,ma che faticaImmagine
picupload
occhio più che altro al freddo a E :wink: vediamo se questo run torna come quelli di ieri
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

differenze notevoliImmagine

Immagine
salva93

Messaggio da salva93 »

ed ecco come cambiare totalmente una previsione e seguendo questo run mercoledi si passa da bel tempo a prime pioggie al nord -ovest

Immagine
salva93

Messaggio da salva93 »

jacopo90 ha scritto:
monte capanne ha scritto:sembra che si voglia infilare,ma che faticaImmagine
picupload
occhio più che altro al freddo a E :wink: vediamo se questo run torna come quelli di ieri

freddo da est fino a dicembre non ne vorrei vedere sinceramente preferisco l'atlantico... da dicembre in poi faccia quello che vuole mi puo piombare pure una -32 in testa :lol:
Bloccato