Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
mi permetto di dissentire se posso..
a mio parere è già una buona notizia che gfs 12(seppur con rischio altissimo di altro est shift per il 24-26) confermi la formazione del ponte di Wejkoff.......
come gia scritto in questo td aprirebbe le porte a scenari se non altro ricchi di prp ... ma attenzione...
basterà un richiamo di aria mite e umida...
comunque confermo,ad ora, ciò che ho già scritto...
attendiamo...
ciao
.
a mio parere è già una buona notizia che gfs 12(seppur con rischio altissimo di altro est shift per il 24-26) confermi la formazione del ponte di Wejkoff.......
come gia scritto in questo td aprirebbe le porte a scenari se non altro ricchi di prp ... ma attenzione...
basterà un richiamo di aria mite e umida...
comunque confermo,ad ora, ciò che ho già scritto...
attendiamo...
ciao
.
-
Diamond_Sea
Niente da fare, fino ad oggi ho preso le distanze dai pessimisti che proclamavano inverno finito. Ma di fronte a questo ennessimo peggioramento invernale sparito nel nulla inizio a sospettare qualcosa di brutto anch'io per il proseguo stagionale. Ormai da un mese e mezzo la circolazione atmosferica sembra un disco rotto che ripete sempre le stesse note. Due ottime possibilita proposte dai modelli e poi cancellate in meno di una settimana è una cosa che non ricordo. A questo punto veramente l'unica affidabilità che abbiamo sul tempo e quello che vediamo affacciandoci alla finestra, alla faccia di stratosfera, AO, NAO e accidenti vari.
e da tempo che dico che ormai l inverno per me è finito e mai iniziato , non guardo più nemmeno i run perchè mi hanno veramente nauseato sempre la solita storia , arrivederci a dicembre 2012Diamond_Sea ha scritto:Niente da fare, fino ad oggi ho preso le distanze dai pessimisti che proclamavano inverno finito. Ma di fronte a questo ennessimo peggioramento invernale sparito nel nulla inizio a sospettare qualcosa di brutto anch'io per il proseguo stagionale. Ormai da un mese e mezzo la circolazione atmosferica sembra un disco rotto che ripete sempre le stesse note. Due ottime possibilita proposte dai modelli e poi cancellate in meno di una settimana è una cosa che non ricordo. A questo punto veramente l'unica affidabilità che abbiamo sul tempo e quello che vediamo affacciandoci alla finestra, alla faccia di stratosfera, AO, NAO e accidenti vari.
ciao...Diamond_Sea ha scritto:Niente da fare, fino ad oggi ho preso le distanze dai pessimisti che proclamavano inverno finito. Ma di fronte a questo ennessimo peggioramento invernale sparito nel nulla inizio a sospettare qualcosa di brutto anch'io per il proseguo stagionale. Ormai da un mese e mezzo la circolazione atmosferica sembra un disco rotto che ripete sempre le stesse note. Due ottime possibilita proposte dai modelli e poi cancellate in meno di una settimana è una cosa che non ricordo. A questo punto veramente l'unica affidabilità che abbiamo sul tempo e quello che vediamo affacciandoci alla finestra, alla faccia di stratosfera, AO, NAO e accidenti vari.
non capisco qual'è la seconda possibilità sparita nel nulla?
ti riferisci al 24-26?
temo anch'io un ulteriore est shift..
ma sarà lo stesso più incisiva rispetto a quella 21-23..
ma è un attacco ai fianchi dell' hp...
non mollare...
Ps = io non sono tifoso della neve...
per me,diversamente abile,è un problema..
ma c'è carenza idrica in giro..
non molliamo..
ciao
Non voglio illudere nessuno ma con queste carte attuali , con la goccia fredda in quella posizione, è la classica configurazione da mezzo metro di neve e passa al nord ovest...
Analizzandole, senza dare troppo peso viste le ultime performance della modelleria, si avrebbe un richiamo umido in quota (e qui appunto le termiche a 1500 metri non esaltanti) ma un richiamo da est, quindi freddo, al suolo visto lo SCAND++ che spinge aria fredda sull'Italia.
Ovviamente il tutto da prendere con le pinze, ma se si avverassero tutta la neve non caduta fin'ora in pianura padana avrebbe ben modo di farsi ripagare..
Analizzandole, senza dare troppo peso viste le ultime performance della modelleria, si avrebbe un richiamo umido in quota (e qui appunto le termiche a 1500 metri non esaltanti) ma un richiamo da est, quindi freddo, al suolo visto lo SCAND++ che spinge aria fredda sull'Italia.
Ovviamente il tutto da prendere con le pinze, ma se si avverassero tutta la neve non caduta fin'ora in pianura padana avrebbe ben modo di farsi ripagare..
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
reading ha gia cancellatoAndrea188 ha scritto:Non voglio illudere nessuno ma con queste carte attuali , con la goccia fredda in quella posizione, è la classica configurazione da mezzo metro di neve e passa al nord ovest...