Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
GFS è ufficialmente nel pallone, se si va a fare un paragone tra il parallelo e l'ufficiale nel medio, diciamo a 138h con evidenti differenze già in Atlantico:

Ditemi voi, come si fa a credere a un modello simile con una confusione di questo tipo e, per giunta, già nel medio termine???

Ditemi voi, come si fa a credere a un modello simile con una confusione di questo tipo e, per giunta, già nel medio termine???
Ultima modifica di jony87 il dom nov 16, 2014 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.
-
jacopo90
- Forumista senior
hai ragione ma devi considerare che questa è una fase molto delicata...jony87 ha scritto:GFS è ufficialmente nel pallone, se si va a fare un paragone tra il parallelo e l'ufficiale nel medio, diciamo a 138h con evidenti differenze già in Atlantico:
Ditemi voi, come si fa a credere a un modello simile con una confusione di questo tipo???![]()
![]()
è un cambio di pattern e i modelli faticano moltissimo a inquadrare queste situazioni...
poi storicamente per la mia esperienza (tranne lo scorso anno) reading inquadra meglio questi scossoni gfs balla di più... ripeto è una mia impressione
Certo, ma difatti è una situazione questa che, come dice Eb, richiede moltissima cautela nell'analizzarla e quindi sono dell'avviso che ci vorranno ancora come minimo 2/3 giorni (e forse manco bastano!!!) per inquadrarla come si deve...Reading, comunque, nel medio è ancora un bel passo avanti, ma nel lungo, ricordo alcune sue performance fallimentari che mi fanno dubitare abbastanza della sua affidabilità! Opinione personale anche la miajacopo90 ha scritto:hai ragione ma devi considerare che questa è una fase molto delicata...jony87 ha scritto:GFS è ufficialmente nel pallone, se si va a fare un paragone tra il parallelo e l'ufficiale nel medio, diciamo a 138h con evidenti differenze già in Atlantico:
Ditemi voi, come si fa a credere a un modello simile con una confusione di questo tipo???![]()
![]()
è un cambio di pattern e i modelli faticano moltissimo a inquadrare queste situazioni...
poi storicamente per la mia esperienza (tranne lo scorso anno) reading inquadra meglio questi scossoni gfs balla di più... ripeto è una mia impressione
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80