Eh ma ormai precipitazioni cessateventomoderato ha scritto:se cala ancora tra poco vedi neve.Simo98 ha scritto:Comunque dopo la massima notturna di 4,4° adesso deviso calo termico(evidentemente è cambiato il vento e cessato il richiamo mite) al momento 1,9° in calo
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
Qua in vallata ieri sempre stata sui 600 metri la quota neve, da me temperatura costante di 0° e 30 cm al suolo, pausa in mattinata e da circa un'ora ha ripreso a nevicare intensamente con qualità più asciutta stante l'arrivo di altre precipitazioni da s/e, dove ho spalato 4/5 cm in poco più di un'oraGiulianoPhoto ha scritto:Bella nevicata finalmente sulle montagne torinesi, tuttavia per ora sotto le aspettative, circa 20/40cm, tranne val Germanasca e val Pellice con 50cm.
Molto meglio nelle valli di Lanzo con 50/70cm di neve fresca che a fine evento dovrebbe raggiungere il metro di accumulo a 2000m.
Limite pioggia neve attorno a 700/800m, Lietes potrà confermarmi. Mentre Ghito starà spalandoe non ha molto tempo per scrivere sul forum
- lities
- *Forumista TOP*
Vero, tra domani e martedì da altri 50-60 cm!!!ghito ha scritto:Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro continua a dare neve sul torinese nei prossimi giorni, visto che ultimamente e dobbiamo riconoscerlo, nel breve ci azzecca sovente, chiedo a voi esperti se ha dei fondamenti o no sta previsione.
Con quota neve decisamente più bassa
Domando per dei miei amici di Torino, pure nella piana ?lities ha scritto:Vero, tra domani e martedì da altri 50-60 cm!!!ghito ha scritto:Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro continua a dare neve sul torinese nei prossimi giorni, visto che ultimamente e dobbiamo riconoscerlo, nel breve ci azzecca sovente, chiedo a voi esperti se ha dei fondamenti o no sta previsione.
- lities
- *Forumista TOP*
Non penso in pianura, al massimo fino a Lanzo/Cafasse ma solo da martedì quando entra più freddo.ghito ha scritto:Domando per dei miei amici di Torino, pure nella piana ?lities ha scritto:Vero, tra domani e martedì da altri 50-60 cm!!!ghito ha scritto:Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro continua a dare neve sul torinese nei prossimi giorni, visto che ultimamente e dobbiamo riconoscerlo, nel breve ci azzecca sovente, chiedo a voi esperti se ha dei fondamenti o no sta previsione.
- FabriPhotoNature
Per la piana Torinese direi nessuna nevicata..forse qualche chances il prossimo weekend, ma personalmente non credo, visto che nel caso sarebbe anche un entrata libecciosaghito ha scritto:Domando per dei miei amici di Torino, pure nella piana ?lities ha scritto:Vero, tra domani e martedì da altri 50-60 cm!!!ghito ha scritto:Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro continua a dare neve sul torinese nei prossimi giorni, visto che ultimamente e dobbiamo riconoscerlo, nel breve ci azzecca sovente, chiedo a voi esperti se ha dei fondamenti o no sta previsione.
-
InvernoPerfetto
Ma no ghito, oramai a Torino non nevica piu neanche col sud-est tra un pò ( e ieri ennesimo esempio)... Torino lasciatela perdere.ghito ha scritto:Domando per dei miei amici di Torino, pure nella piana ?lities ha scritto:Vero, tra domani e martedì da altri 50-60 cm!!!ghito ha scritto:Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro continua a dare neve sul torinese nei prossimi giorni, visto che ultimamente e dobbiamo riconoscerlo, nel breve ci azzecca sovente, chiedo a voi esperti se ha dei fondamenti o no sta previsione.
Fiocchi sulla pedemontana e in collina martedì...ma a Torino se non entra il burian non nevica più ( neve vera dico, no i marciofiocchi lampionati)
-
nicodavide
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nicodavide
https://scontent.fblq3-1.fna.fbcdn.net/ ... e=6018AE99 Cerreto Laghi (RE)
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nicodavide
https://pbs.twimg.com/media/Eqzjxg7W8AE ... name=large rifugio battisti appennino Reggiano