Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
la discussione stucchevole è giustificare una situazione abbarcando giustificazioni di "fattori" italiani/franco/inglesi che non possono essere validi...i numeri dicono che in Germania ci sono 18 milioni di ultra65enni , in Italia ce ne sono 5 milioni in meno e non sono statistiche.
Però si continua a dichiarare pubblicamente che abbiamo più anziani in Italia e ad ignorare il numero dei morti che in Germania sono 26 mila e in Italia 68 mila. Avanti così...
Ancora con questo discorso??? Ma ci fai o ci sei?
Quando si dice che in Italia ci sono più anziani è palese che si parla di percentuale sul totale della popolazione e non di numeri assoluti.
Se no chiaramente gli stati che hanno numeri di anziani più elevati sono anche quelli più popolosi, come Cina e India.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Tein80 ha scritto:
la discussione stucchevole è giustificare una situazione abbarcando giustificazioni di "fattori" italiani/franco/inglesi che non possono essere validi...i numeri dicono che in Germania ci sono 18 milioni di ultra65enni , in Italia ce ne sono 5 milioni in meno e non sono statistiche.
Però si continua a dichiarare pubblicamente che abbiamo più anziani in Italia e ad ignorare il numero dei morti che in Germania sono 26 mila e in Italia 68 mila. Avanti così...
Quando si dice che in Italia ci sono più anziani è palese che si parla di percentuale sul totale della popolazione e non di numeri assoluti.
Se no chiaramente gli stati che hanno numeri di anziani più elevati sono anche quelli più popolosi, come Cina e India.
come all stesso modo saranno quelli con il maggior numero di under 18. Concetti elementari su cui si costruiscono pensieri stucchevoli
Gilo

Messaggio da Gilo »

Non so se avete visto cosa sta accadendo in gb parlando di coronavirus...
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Gilo ha scritto:Non so se avete visto cosa sta accadendo in gb parlando di coronavirus...
Guardakaso perké anno uscito dalla Unione europea.
I poteri forti puniskono ki non si omologa al pensiero uniko.
Resistete diavoli rossi, resistete alla dittatura sanitaria!
Ok la smetto :D
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Luis97 ha scritto:
appunto, ma io sono l'arrogante... :lol: :lol:
Tranquillo che abbiamo chiarito, lui a differenza tua non sguazza nelle polemiche.
Dalla tua precedente esperienza sull’altro forum non hai imparato nulla vedo, e qua mi fermo 😉
Per te sono arrogante a prescindere, quindi non vedo cosa ho da imparare da uno come te che si pone così. Io per te ho la massima stima, MAI mi sono permesso di etichettarti con qualche aggettivo, perchè non ti conosco. :wink:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto: Non lo rispetto se quello che riporti è palesemente falso o estratto da hoc da argomenti ben più ampi. Lo hai fatto almeno 6 o 7 volte su questo argomento e quindi la domanda è, come ti hanno già fatto, qual è il tuo intento? Cosa vuoi dimostrare?
Guarda Tein80 ti rispondo come ho risposto con gli altri io non ho nessun intento e non voglio dimostrare nulla.
Faccio solo presente che io certe cose non me le bevo , perchè non sono credibili. Vorrei solo sapere quali sono i motivi di certe dfferenze, perchè a differenza di quello che dicono i numeri credo sinceramente che in Italia non siamo gli ultimi arrivati relativamente al settore sanitario.
Sarebbe molto interessante e utile conoscere soluzioni ad una situazione che non rispecchia la capacità reale italiana di affrontare un'emergenza de genere.

Le motivazioni comunicate alla domanda "perchè così tanti morti in Italia?" di venerdì sera mi ha lasciato davvero male, perchè la fiducia sul CTS era davvero tanta..
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Se parli di percentuali di anziani allora devi parlare di percentuali di morti.
Non mi risulta si parli di % di morti, quindi te ci fai sicuramente, nel senso che fai di tutto per non capire cosa il tuo interlocutore ti sta scrivendo.
Io un tentativo lo farei senza fare il bastiancontrario a prescindere...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

ventomoderato ha scritto: come all stesso modo saranno quelli con il maggior numero di under 18. Concetti elementari su cui si costruiscono pensieri stucchevoli
si parla di decessi vento, di numero di decessi, non di percentuali di decessi.
Il numero di decessi in Germania è 3 volte minore nonostante abbia 5 milioni in più di ultrasessanticinquenni rispetto all'Italia.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Tein80 ha scritto:
Non mi risulta si parli di % di morti, quindi te ci fai sicuramente, nel senso che fai di tutto per non capire cosa il tuo interlocutore ti sta scrivendo.
E avanti sempre con gli stessi discorsi.
Numero contagi Italia?
Numero contagi Germania?

Il virus ha circolato molto più in Italia che in Germania, cosa c'è di difficile da capire?
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto: Ancora con questo discorso??? Ma ci fai o ci sei?
E avanti sempre con gli stessi discorsi.
Numero contagi Italia?
Numero contagi Germania?
posso dire la stessa cosa, vai avanti con le stesse domande come se le regole di monitoraggio fossero le stesse nei due paesi, come se il "contagio" corrispondesse alla malattia. Se sei positivo puoi essere asintomatico e non malato.
Di tamponi ne esistono di tante tipologie e la verifica del tampone può essere fatta diversamente per legge in uno stato o in un altro(ampìlificazione nel trovare la sequenza virale).
Alcune terapie mediche possono essere vietate in un paese e nell'altro no..ecc...ne abbiamo già parlato, basta leggere indietro.
Tein80 ha scritto: Il virus ha circolato molto più in Italia che in Germania, cosa c'è di difficile da capire?
Mi è difficile pensare che un virus senza motivo circoli più in Francia per esempio e meno in Germania.
No?
oppure difficile pensare che ci sia un virus che preferisca contagiare gli italiani invece che i tedeschi, il virus non fa distinzione,ci sono dei motivi per cui ci sono più decessi in Italia/Francia/Gran Bretagna rispetto a Germania o altri..spero ne sapremo di più..ma 9 mesi pieni sono passati. 9 mesi di vita di una persona con queste restrizioni considerando che la vita non è poi così lunga sono tanti. :roll:
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: Mi è difficile pensare che un virus senza motivo circoli più in Francia per esempio e meno in Germania.
No?
oppure difficile pensare che ci sia un virus che preferisca contagiare gli italiani invece che i tedeschi, il virus non fa distinzione,ci sono dei motivi per cui ci sono più decessi in Italia/Francia/Gran Bretagna rispetto a Germania o altri..spero ne sapremo di più..ma 9 mesi pieni sono passati. 9 mesi di vita di una persona con queste restrizioni considerando che la vita non è poi così lunga sono tanti. :roll:

Perché difficile? Paesi diversi, abitudini diverse. Provvedimenti diversi presi dai vari governi; nel caso della Germania probabilmente le misure del loro governo sono state prese con maggiore tempismo del nostro, mettendo le limitazioni in momenti in cui il virus circolava meno che qui, limitando la crescita della curva.
Per quel che riguarda il Giappone, che hai citato prima, a proposito di abitudini diverse, lì sono abituati da sempre ad usare la mascherina e quindi quando gli è stata imposta non hanno avuto nessuna difficoltà ad usarla.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto: Perché difficile? Paesi diversi, abitudini diverse. Provvedimenti diversi presi dai vari governi; nel caso della Germania probabilmente le misure del loro governo sono state prese con maggiore tempismo del nostro, mettendo le limitazioni in momenti in cui il virus circolava meno che qui, limitando la crescita della curva.
Per quel che riguarda il Giappone, che hai citato prima, a proposito di abitudini diverse, lì sono abituati da sempre ad usare la mascherina e quindi quando gli è stata imposta non hanno avuto nessuna difficoltà ad usarla.
Se ci sono provvedimenti diversi e misure differenti siamo d'accordo, perchè in questo caso diciamo la stessa cosa.

Abitudine differente per la mascherina tra noi e la Germania non c'è.

Tra l'altro questa poca disciplina in Italia non l'ho vista. Anzi vedere qualcuno senza mascherina gia a marzo è stata un impresa per me e mi immagino in Lombardia...
Se non ho restrizioni come negli altri paesi è difficile paragonare sullo stesso livello l'abitudine nel prtare una mascherina.

P.s. In Italia da marzo la mascherina la si porta anche da soli in auto, almeno io ho visto spesso questa cosa già a marzo e lavoro vicino ad un arteria stradale molto trafficata.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Tein80 ha scritto: Perché difficile? Paesi diversi, abitudini diverse. Provvedimenti diversi presi dai vari governi; nel caso della Germania probabilmente le misure del loro governo sono state prese con maggiore tempismo del nostro, mettendo le limitazioni in momenti in cui il virus circolava meno che qui, limitando la crescita della curva.
Se ci sono provvedimenti diversi e misure differenti siamo d'accordo, perchè in questo caso diciamo la stessa cosa.

Abitudine differente per la mascherina tra noi e la Germania non c'è.

Tra l'altro questa poca disciplina in Italia non l'ho vista. Anzi vedere qualcuno senza mascherina gia a marzo è stata un impresa per me e mi immagino in Lombardia...
Se non ho restrizioni come negli altri paesi è difficile paragonare sullo stesso livello l'abitudine nel prtare una mascherina.

P.s. In Italia da marzo la mascherina la si porta anche da soli in auto, almeno io ho visto spesso questa cosa già a marzo e lavoro vicino ad un arteria stradale molto trafficata.
Si capita anche a me di portarla anche in auto senza accorgermene; e sono d'accordo che sul discorso mascherina tra Germania e Italia cambia poco.
Ma che in Germania ci sia un po' più senso di rispetto delle regole forse si.
Comunque sull'evolversi dell'infezione ovviamente ci sono vari fattori e l'andamento dell'epidemia tra stato e stato è stato diverso; in più ci sono fattori sociali che influenzano, le abitudini sono diverse ovviamente e questo potrebbe velocizzare o meno la diffusione del virus
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Si capita anche a me di portarla anche in auto senza accorgermene; e sono d'accordo che sul discorso mascherina tra Germania e Italia cambia poco.
Ma che in Germania ci sia un po' più senso di rispetto delle regole forse si.
Comunque sull'evolversi dell'infezione ovviamente ci sono vari fattori e l'andamento dell'epidemia tra stato e stato è stato diverso; in più ci sono fattori sociali che influenzano, le abitudini sono diverse ovviamente e questo potrebbe velocizzare o meno la diffusione del virus
io sono stato spesso in Germania, per mia esperienze ripetute nella vita quotidiana di Koln e lì a parer mio non hanno rispetto delle regole come in Italia...poi di sicuro tu avrai altre sensazioni.
I fattori sociali sono stati ampiamente modificati da marzo e le abitudini sono state stravolte, quindi non capisco di quali fattori si stia parlando..
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Luis97 ha scritto:
appunto, ma io sono l'arrogante... :lol: :lol:
Tranquillo che abbiamo chiarito, lui a differenza tua non sguazza nelle polemiche.
Dalla tua precedente esperienza sull’altro forum non hai imparato nulla vedo, e qua mi fermo 😉
Per te sono arrogante a prescindere, quindi non vedo cosa ho da imparare da uno come te che si pone così. Io per te ho la massima stima, MAI mi sono permesso di etichettarti con qualche aggettivo, perchè non ti conosco. :wink:
visto che hai fatto rierimento ad altri forum...bisognerebbe sapere che la moderazione fa il forum.
Se le regole di moderazione non ci sono(o fanno finta di esserci) in un forum non puoi paragonarle a questo forum dove mi pare invece si sia dato una svolta in questo senso.
Rispondi