Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

giulys ha scritto:Questa carta per l'orto del Nord Ovest non è male, sarebbe manna del cielo per le montagne, ormai in sofferenza neve ed una benedizione per le prossime vacanze di Natale, con quota neve sui 800/1000mt

Immagine
ML da sui 500 mt. vedremo...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Moderatore ha scritto:Ho provveduto a bannare temporaneamente qualche forumista, avevo già avvertito più volte, solo stamattina ho dovuto cancellare una dozzina di messaggi tutti inutili, polemici, lamentosi e contrari al regolamento.
Vediamo chi saranno i prossimi a rimanere fuori per un po' di giorni, magari rifletteranno sull'oggetto di questo thread...
Non entro nel merito delle decisioni della redazione.
Vorrei che ad averci rimesso non fosse soltanto chi ha continuato a rimanere con i piedi per terra senza creare false illusioni magari anche spiegando scientificamente il perchè delle proprie tesi.
Altrimenti il forum rischia di diventare un monologo di belle intenzioni senza costrutto e di favole per inguaribili sognatori.
Al momento, a quanto pare, io resto qui e di ciò ringrazio la redazione e la moderazione.
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

gemi65 ha scritto:
Moderatore ha scritto:Ho provveduto a bannare temporaneamente qualche forumista, avevo già avvertito più volte, solo stamattina ho dovuto cancellare una dozzina di messaggi tutti inutili, polemici, lamentosi e contrari al regolamento.
Vediamo chi saranno i prossimi a rimanere fuori per un po' di giorni, magari rifletteranno sull'oggetto di questo thread...
Non entro nel merito delle decisioni della redazione.
Vorrei che ad averci rimesso non fosse soltanto chi ha continuato a rimanere con i piedi per terra senza creare false illusioni magari anche spiegando scientificamente il perchè delle proprie tesi.
Altrimenti il forum rischia di diventare un monologo di belle intenzioni senza costrutto e di favole per inguaribili sognatori.
Al momento, a quanto pare, io resto qui e di ciò ringrazio la redazione e la moderazione.
gemi come vedi non sei stato bannato,ma per il semplice fatto che tu commenti le carte e fai una previsone di come potrebbero andare le cose e magari poi aggiungi qualache frase che spiega lo stato d'animo per la situazione in corso! ci sono altri utenti invece che a prescindere dalle carte che usciranno ti dicono o è troppo lontano se si vede il freddo in arrivo,poi se alla stessa distanza temporale si vede hp dai modelli te lo danno per certo! è questo che fà scadere il livello della discussione secondo me il cosidetto "due pesi e due misure"
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Ah Ragazzi!!!! mi sembra già tanto che ci togliamo l'Alta Pressione...finalmente!!! Arriverà l'Atlantico e poi chissà...piano piano vedrete!!! il Generale arriverà e non ci saranno sconti...siate ottimisti perchè non c'e proprio motivo di cadere nel pessimismo più profondo! quest'anno sarà una cosa graduale secondo me ...oppure non appena ci saremo tolti la protezione anticiclonica ne vedremo delle belle!!! :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

elena90 ha scritto:ho letto in questo momento un articolo di ivan gaddari su un noto sito e spiega veramente bene quello che potrà sucedere nel prossimo futuro(nn tanto lontano).....siccome che qua dentro ci sono persone molto competenti per favore nn rispondete ai soliti idioti che dicono inverno finito,hp,zonalità a palla eccc....fateli rimanere con la proria convizione fino a marzo.....ritornando alla meteo penso che bisogna armarsi solo di pazienza quest anno,,tanta pazienza ma penso pure che verremo ripagati ottimamente......
Brava, finalmente!! La strada é questa: pazienza fino a metà gennaio...poi i botti. Lo dico da mesi ormai. Però non possiamo negare il periodo.di zonalità che avremo ancora x un po', d'altronde é inevitabile con un VP compatto. Ma in fondo siamo.solo.all'inizio e l'inverno deve ancora schiarirsi la voce... e quando lo farà vedrete che musica! ;)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Collaborazione per il live in corso please e bando alle ciance!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Leggere modifiche per giovedì. Un ritardo dell'ingresso, un leggero ovest schift, un hp che sembra più elevato verso nord.
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

gemi65 ha scritto:Collaborazione per il live in corso please e bando alle ciance!
ci sono vi seguo in silenzio :lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A 84 ore evidente l'ovest schift e la contemporanea scivolata verso sud della saccatura.
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =84&mode=0
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Termiche in rialzo a 96 ore su tutto il centro-sud.
gianluca77
Forumista senior

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Centro-sud saltato dal guastino di giovedì-venerdì. Per sabato 21 questa la sinottica prevista:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 108&mode=0
Solstizio d'inverno.
Termiche del 21:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 114&mode=1
gianluca77
Forumista senior

Immagine
zonalita' sparata....vp che gira a mille......
gianluca77
Forumista senior

Immagine
freddino la' su.........
Bloccato