Qui nell'Alessandrino poco nuvoloso e niente si più...Gelo Russo ha scritto:Spruzzata di Neve debole e lenta!blizzard73 ha scritto:fonti attendibili (parenti) mi segnalano e confermano debole neve a rocca di papa...nevofilo80 ha scritto:si si confermo anche rocca priora e rocca di papa se vedi la web cam di rocca di papa si vedono i fiocchi scendere
sbaglio o non era prevista a quote così basse?
Domanda, quanto sarà lungo il richiamo caldo perché ora a Roma in città ci sono circa 4/5° C, e scusate perché solo gfs continua a vedere precipitazioni anche sul lato tirrenico per domani sabato sera? perché con quelle termiche potrebbe essere neve........
Modelli LIVE dicembre 2012!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
si..qui ai castelli con una -4 e -32 se si è sotto precipitazione temporalesca al 100% è neve sui 250 300m poi con accumolo sopra i 350-400m come ormai ben saprai qui da noi sui castelli è cosi! quindi speriamo su un bel temporale che ci scarichi tutta l'aria fredda!Marco2211 ha scritto:Putroppo quando entrerà la -4 le precipitazioni stando ai modelli cesseranno, anche se io non esludo qualche temporale che potrebbe formarsi in mattinata proprio perchè sopra di noi ci sarà -32 e sappiamo l'istabilità che crea, per la neve sui 400 metri conterà molto l'intesità delle precipitazionicentauro ha scritto:salve a tutti! si confermo forte fioccata su rocca priora.. e anche qui a monte porzio se pur piu debolmente..in generale olte i 450 m qui sui castelli.
ora sole tra le nubi..io terrei d'occhio domani in tarda mattinata subito in entrata una -4 e dovrebbe esserci una -32 circa a 5000 quindi sicuramente qui ai castelli qulacosa vedremo oltre i 400m.che ne dite???
- Gelo Russo
Buongiorno iPini!iPini ha scritto:Dalle ultime emissioni è veramente un disastro...nw Italia credo che fino al 2013 nn vedrà nemmeno una nevicata...come del resto gli ultimi due anni...un vero disastro...meglio nn arrabbiarsi che poi passiamo noi per quelli che si lamentano...un saluto...buon weekend a tutti...Filippo.
Le avremo le Nevicate...
-
civisromanus73
vedendo gli spaghi di Roma purtroppo la quota neve per stasera è prevista a quote di bassa montagna/alta colllina per rinforzo dei venti di libeccio (a meno di miracoli dell'ultima ora). Diciamo che siamo sul filo del rasoio per quanto riguarda la nottata di sabato/prime ore di domenica dove gfs vede qualche precipitazione sotto forma di nuclei precipitativi non organizzati

scusate se sporco il live ma..nessun sito, dico nessuno, menziona la possibilità di anche minime precipitazioni per domani pom/sera qui sul lazio (Roma). e poi parlano di temporanea scaldata per lunedì..è vera?
chi misa dire quanti gradi fanno che sto a lavoro e nn ho possibilità di vedere?alcuni siti scrivono che oraci sono 12 gradi ma mi sembrano eccessivi.
chi misa dire quanti gradi fanno che sto a lavoro e nn ho possibilità di vedere?alcuni siti scrivono che oraci sono 12 gradi ma mi sembrano eccessivi.
Saski, neanche di mercoledì nessun sito parlava di neve a quote basse...qualcosa ho visto perfino io! Bisogna vedere se si creeranno minimi inaspettati che ad ora non si vedono...altrimenti nulla!saski ha scritto:scusate se sporco il live ma..nessun sito, dico nessuno, menziona la possibilità di anche minime precipitazioni per domani pom/sera qui sul lazio (Roma). e poi parlano di temporanea scaldata per lunedì..è vera?![]()
- Gelo Russo
Si inizeranno a creare nelle prossime ore!eb717 ha scritto:Saski, neanche di mercoledì nessun sito parlava di neve a quote basse...qualcosa ho visto perfino io! Bisogna vedere se si creeranno minimi inaspettati che ad ora non si vedono...altrimenti nulla!saski ha scritto:scusate se sporco il live ma..nessun sito, dico nessuno, menziona la possibilità di anche minime precipitazioni per domani pom/sera qui sul lazio (Roma). e poi parlano di temporanea scaldata per lunedì..è vera?![]()
chi misa dire quanti gradi fanno che sto a lavoro e nn ho possibilità di vedere?alcuni siti scrivono che oraci sono 12 gradi ma mi sembrano eccessivi.![]()
- Gelo Russo
-
blizzard73
Zona Aurelio dove ho lo studio, ora la stazione mi segna circa 7°C.saski ha scritto:scusate se sporco il live ma..nessun sito, dico nessuno, menziona la possibilità di anche minime precipitazioni per domani pom/sera qui sul lazio (Roma). e poi parlano di temporanea scaldata per lunedì..è vera?![]()
-
luporomano97