Nowcasting peggioramento 11 - 16 maggio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

erano piogge per gli allocchi :D
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

tranquillo... le piume prima o poi ti si asciugano... :lol: :lol: :lol: :lol: 8) 8)
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:minima 12,attuale 15.4 , nuvoloso, clima direi "simil" autunnale molto piacevole, prp inesistenti... goccine sparse, 0.3 mm odierni
Solo ? Qui invece durante parte della mattinata e attualmente precipitazioni moderate, accumulati 6.5 mm
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:minima 12,attuale 15.4 , nuvoloso, clima direi "simil" autunnale molto piacevole, prp inesistenti... goccine sparse, 0.3 mm odierni
Solo ? Qui invece durante parte della mattinata e attualmente precipitazioni moderate
si ho letto nella giornata i vari post...effettivamente verso ovest ho visto vari comparti belli "pesanti" sfilare verso nord, il classico del mese scorso purtroppo...spesso capita... ma non mi lamento dai... tra giovedi e venerdi anche qui dovremmo essre coinvolti in modo migliore...
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Solo ? Qui invece durante parte della mattinata e attualmente precipitazioni moderate
si ho letto nella giornata i vari post...effettivamente verso ovest ho visto vari comparti belli "pesanti" sfilare verso nord, il classico del mese scorso purtroppo...spesso capita... ma non mi lamento dai... tra giovedi e venerdi anche qui dovremmo essre coinvolti in modo migliore...
ecco ora mi giro e vedo che debole ma piove...cielo che va chiudendosi da sud... :lol:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Immagine
Immagine
Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Qui peggioramento terminato con 6,7 mm
Ora occhi puntati a domani sera quando ci saranno fenomeni violenti...occhio al medio-alto piemonte!!
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Simo98 ha scritto:Qui peggioramento terminato con 6,7 mm
Ora occhi puntati a domani sera quando ci saranno fenomeni violenti...occhio al medio-alto piemonte!!
Ci potrebbero dei rischi per la mia zona ? Perchè dalle carte che hai postato ci potrebbero essere con dei rain rate parecchio alti
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto:Qui peggioramento terminato con 6,7 mm
Ci potrebbero dei rischi per la mia zona ? Perchè dalle carte che hai postato ci potrebbero essere con dei rain rate parecchio alti
Si se le previsioni saranno rispettate potrebbero esserci criticità
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Anche qua niente pioggia. Ormai sono giorni che passano e stazionano nuvoloni belli neri ma di acqua neanche l'ombra. Ben 3mm da inizio mese.
Minima di oggi 12.1 max 18.7
Speriamo piova un pò nei prossimi giorni
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Accumolo finale odierno: 7mm
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Continua una leggerissima pioggia
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:tranquillo... le piume prima o poi ti si asciugano... :lol: :lol: :lol: :lol: 8) 8)
fortunatamente non mi sono bagnato i neuroni :D
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:Continua una leggerissima pioggia
Sembrava terminare il peggioramento odierno ma da 5 minuti è in atto un rovescio moderato/forte
Kemp

Messaggio da Kemp »

Oggi nuvolosita' consistente, temperatura in calo, vento ma nemmeno una goccia. T min +11,9 Tmax +18,8 precipitazioni 0mm, da inizio mese 5,5mm.
Ce la faremo ad avvicinare le medie di Maggio a 71mm, anche in considerazione del fatto che Aprile ha chiuso con un -55% di precipitazioni?
Bloccato