Più o meno,all'ora di ieri.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
I modelli a scala locale vedono temporali per luned¡ prevalentemente in Appennino, forse qualcosa scenderà sino alla pianura, ma non ci farei molto conto!!Viva le dolomiti ha scritto:Lunedi sono previsti temporali in Emilia o dovrò aspettare l'anno prossimo??
Ciao mondometeo sei un agricoltore ?mondometeo ha scritto:I modelli a scala locale vedono temporali per luned¡ prevalentemente in Appennino, forse qualcosa scenderà sino alla pianura, ma non ci farei molto conto!!Viva le dolomiti ha scritto:Lunedi sono previsti temporali in Emilia o dovrò aspettare l'anno prossimo??
Comunque i temporali seri e forti in pianura arrivano con l'estate piena, quando il catino padano si riempie di aria calda e umida e le infiltrazioni fresche da nord innescano mostri da 50/70mm in mezz'ora sovente accompagnati da grandine, non molto piacevoli per chi si trova coi raccolti distrutti![]()
![]()
.
Io non ne ho mai vista unaSupergelo ha scritto:Io mi sono beccato un supercella 10 giorni fàairsnow ha scritto:Anche qui da me per ora nessun temporaleViva le dolomiti ha scritto:Prossima appuntamento con i temporali, giugno??
Se andiamo avanti così non ci saranno temporali ma solo pioggia
Io si, però non avevo visto il mesocicone, forse perché si era formata sopra di me e poi si è spostata verso nord ovestairsnow ha scritto:Io non ne ho mai vista unaSupergelo ha scritto:Io mi sono beccato un supercella 10 giorni fàairsnow ha scritto: Anche qui da me per ora nessun temporale![]()
Però mi accontento delle squall Line