Uragani atlantici (Stagione 2017)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

robert ha scritto:Uno dei peggiori Uragani con notevoli danni per i Caraibi si e' verificato nel settembre 1988 , il terribile Uragano GILBERT , classificato tra i piu violenti del XX secolo.
Ok

Comunque aggiornamento:
"Tropical Weather Outlook
NWS National Hurricane Center Miami FL
800 AM EDT Tue Oct 31 2017
FOR THE NORTH ATLANTIC... CARIBBEAN SEA AND THE GULF OF MEXICO:
A WEAK, NON-TROPICAL AREA OF LOW PRESSURE LOCATED ABOUT 1000 MILES EAST-SOUTHEAST OF BERMUDA IS PRODUCING SCATTERED SHOWERS AND THUNDERSTORMS, MAINLY WELL TO THE NORTHEAST AND SOUTHEAST OF THE LOW. STRONG UPPER-LEVEL WINDS AND DRY AIR ARE EXPECTED TO LIMIT ANY SUBTROPICAL OR TROPICAL CYCLONE DEVELOPMENT DURING THE NEXT COUPLE OF DAYS WHILE THE SYSTEM MEANDERS OVER THE CENTRAL ATLANTIC OCEAN BETWEEN BERMUDA AND THE AZORES.
* FORMATION CHANCE THROUGH 48 HOURS... LOW... 20 PERCENT.
* FORMATION CHANCE THROUGH 5 DAYS... LOW... 20 PERCENT."
Immagine

La tempesta Philippe è ufficialmente terminata il 29 ottobre
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

IMadeYouReadThis ha scritto:
robert ha scritto:
sei tu che continui a sbagliare il concetto ,

dici che il 2017 e' a 10 Uragani ,e il 2005 a 15 , ok

Poi adesso mi riporti pure che l'aumento del livello del mare è rallentato (dove a parte nel post nino strong+++? E' sempre successo che rallentasse a seguito di un nino del genere, vedi nel '98), e l'aumento e la diminuzione dei ghiacci attuale è un ciclo naturale scrivendo in inglese per fare il figo e per rendere il tutto quanto più credibile (tanto per riempire due righe in più :?: ) La smetto qua sennò brixia mi cazzìa :lol:
....
Certo che detto da uno che come nick ha :

IMadeYouReadThisIMadeYouReadThis

fa un po' ridere
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

IMadeYouReadThis ha scritto: Gippa provo a risponderti io. In caso se qualcuno ne sa di più ogni intervento è ben accetto :D
Effettivamente l'aumento del numero dei cicloni tropicali non è dovuto solamente ad un aumento delle temperature ma anche a un abbassamento delle temperature in altissima troposfera
http://journals.ametsoc.org/doi/pdf/10. ... 12-00242.1

Dalle informazioni che ho trovato sul sito della Noaa l'altezza degli uragani tropicali è fra i 12 e i 17-18km. A queste altezze, che corrispondono a circa 70-200hpa, la temperatura è effettivamente diminuita visto che man mano che si va verso l'alto i cambiamenti solari influiscono maggiormente anche grazie a una minore densità dell'aria. C'è un gradiente termico maggiore quindi tra la troposfera (che ha aumentato le temp a causa del AGW, se fosse dovuto al sole la stratosfera sarebbe dovuta aumentare in modo ancora più vistoso) e le zone superiori che si sono raffreddate. Comunque leggi l'articolo partendo dall'"abstract" che è interessante.
Grazie mille Imade :wink:

Ho letto l'articolo, estremamente interessante; a quanto pare l'idea che mi ero fatta, per quanto molto semplificata, era corretta.

Ps: in oltre sappi che con la frase che ho evidenziato mi hai aiutato ulteriormente col mio progetto :D
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

gyulis ha scritto: Certo che detto da uno che come nick ha :

IMadeYouReadThisIMadeYouReadThis

fa un po' ridere
Scusami cosa c'entra il nickname, che per altro ho scelto non a casaccio, di più, con un mio commento nei confronti di un utente che utilizza frasi metà in inglese metà in italiano per rendere il tutto più fig0? Potresti controbattere se utilizzassi pure io la stessa tecnica di stesura del commento (e non è riferita alla citazione di testi effettivamente in inglese), in quel caso sarei ipocrita.
La mia comunque era una provocazione fatta appositamente per tentare di vedere se, e come, mi avrebbe risposto. Normalmente elude la risposta.
gippalippa ha scritto:
Grazie mille Imade :wink:

Ho letto l'articolo, estremamente interessante; a quanto pare l'idea che mi ero fatta, per quanto molto semplificata, era corretta.

Ps: in oltre sappi che con la frase che ho evidenziato mi hai aiutato ulteriormente col mio progetto :D
Son contento di esser stato in un modo o nell'altro di aiuto :)
Comunque la frase in rosso era abbastanza semplicistica. Se ti serve qualche articolo sul raffreddamento stratosferico e riscaldamento troposferico provo a cercartelo :)
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

IMadeYouReadThis ha scritto: Son contento di esser stato in un modo o nell'altro di aiuto :)
Comunque la frase in rosso era abbastanza semplicistica. Se ti serve qualche articolo sul raffreddamento stratosferico e riscaldamento troposferico provo a cercartelo :)
Grazie Imade ma non c'è ne bisogno :wink:
Rispondi