E adesso si dice che domenica neve al nord a quote medie. . . ???
Abbiamo consumato il fondo del barile a forza di raschiare. . .
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Gemi guarda adesso la web. . . . . . io abito a 2km dall'arco in città. . .e credimi ci sono già 3cm. . . .gemi65 ha scritto:Mauri ho visto una web aggiornata alle 12 e pioveva con +3°MauriVallè ha scritto:Torniamo per un attimo a oggi. . . . .neve forte in città. . . .tutto bianco
non posso fare a meno di quotare!ulisse55 ha scritto:Con altrettanto rispetto....InvernoPerfetto ha scritto:Intento... quale intento?ulisse55 ha scritto:Mostrusi...feroci ecc...
Un linguaggio che conosco
come gli aggettivi utilizzati.
Meditare poi su cosa?
E perchè?
Ora ho compreso l'intento...
Senza meditare....
Uli.
Meditare su cosa? Sul fatto che nell'ultimo decennio si sono avute ben 4 stagioni straordinarie, due invernali e due estive, e tutte e quattro all'insegna del caldo. Non è argomento degno di discussione?
"Mostruosi e feroci" credo possano essere aggettivi pertinenti: non è stata mostruosa l'estate del 2003, la più calda e più lunga ( maggio-settembre ) in 3/4 d'europa da quando ci sono misurazioni meteo ( i 41 di Parigi e Torino e i 38 di Londra ne furono tra le testimonianze più eclatanti )? non è stato incredibilmente anomalo il non inverno del 2006/7, con sopramedia di dicembre, gennaio e febbraio allucinanti e punte di 25 gradi in pianura padana? non è stata storica l'estate del 2012, con un'ondata di caldo africana ogni dieci giorni ( furono 8 in tutto: aspetto ancora l'inverno con 8 ondate di freddo )? e infine questa stagione, il 2013/14, non è straordinaria? termicamente sopra la media da novembre ( da oramai 100 giorni consecutivi ), totale assenza di gelo sotto i 500 metri, surplus termico che in alcune zone del Paese - nord est in particolare - viaggia oltre 5 gradi sopra la norma da tempo immemore e picchi precipitativi che in alcune zone d'italia, dall'inizio dell'anno, sfiorano già i 1000 mm. Un inverno oceanico-monsonico non è straordinario?
Dobbiamo temere di usare aggettivi sensazionalistici anche quando sono sensazionali le stagioni che stiamo vivendo? Se poi un alluvione ogni 15 giorni da ottobre e alcune minime a due cifre del nord italia a gennaio non meritano aggettivi eclatanti, allora io non so usare gli aggettivi.
Sempre con rispetto parlando eh
G.
Tu descrivi con gli aggettivi che vuoi, per carità, ciò che conoscono
tutti, compreso me: è GW e sue conseguenze.
Quanto accade da trent'anni è frutto della forte attività solare.Punto.
Trattasi di cicli climatici che però sono esaltati, oggi, dalla
indiscriminata attività umana sul territorio ed altro con l'inquinamento...
Solo esaltata, perchè nel momento che il Sole tornerà al
ciclo inverso , già in atto peraltro, il riscaldamento cesserà lentamente
riportandoci a condizioni preciclo GW....anche se l'uomo
continuerà ad avvelenarsi (ecc...) comunque....
Ma qui non è la sede adatta per discutere ciò e ti consiglio di
cercare i miei innumerevoli TD in tema, come per il clima
mediterraneo (...le nostre latitudini), quest'ultimo UNICO
al mondo per le sue caratteristiche.
Torno in tema Salutandoti e rimandando ad approfondimenti
negli appositi TD, anche se a breve mi assenterò spesso
per noti ed imminenti problemi famigliari.
Uli.
non so cosa sta covando gfs e i gm, pero' a questo punto spero che non covi altra acqua o neve aspettando che il sole ci riporti al suo ciclo inverso per poter ritornare e riassaporare i cicli stagionali quasi dimenticatiulisse55 ha scritto:ENS:
contrarie a GFS, il run di controllo dice 'PRIMAVERA'....
Leva, metti, leva, metti.....scendi, sali, scendi, sali....
Meno male che per la maggioranza l'americano regna....
Ma che balletti questi GM.....chissà cosa cova.....
Quoto, come dissi qualche giorno fa, dai balletti e dagli stravolgimenti non si salva nessun modello, nemmeno Sua Maesta Gfs checchè ne dicanoulisse55 ha scritto:ENS:
Grazie di cuore alx87!alx87 ha scritto:Quoto, come dissi qualche giorno fa, dai balletti e dagli stravolgimenti non si salva nessun modello, nemmeno Sua Maesta Gfs checchè ne dicanoulisse55 ha scritto:ENS:
![]()
In bocca al lupo per tutto Uli
in bocca al lupo per tutto!ulisse55 ha scritto:Grazie di cuore alx87!alx87 ha scritto:Quoto, come dissi qualche giorno fa, dai balletti e dagli stravolgimenti non si salva nessun modello, nemmeno Sua Maesta Gfs checchè ne dicanoulisse55 ha scritto:ENS:
![]()
effettivamente ancora attendiamo la 'chiamata' ospedaliera,
e per ora ancora son qui a 'soffrire' con voi....
nella stanza 'pacate' vi terrò aggiornati ....
poi sarò lettore dei vostri post con la promessa
di farmi vivo appena possibile....
Di nuovo Grazie.....
FINE OT.
Non ho mai detto che Gfs sia perfetto, anzi...balla sempre...però quest'anno non ha visto mai il freddo sfondare veramente e anche gli spaghi sono sembrati più performanti. Non difendo gfs e riconosco quando sbaglia...cosa che invece su Reading non riuscite a fare!alx87 ha scritto:Quoto, come dissi qualche giorno fa, dai balletti e dagli stravolgimenti non si salva nessun modello, nemmeno Sua Maesta Gfs checchè ne dicanoulisse55 ha scritto:ENS:
![]()
Ho visto ora l'articolo dedicato da ML in home e la web in diretta: spettacolo fiocconi.MauriVallè ha scritto:Gemi guarda adesso la web. . . . . . io abito a 2km dall'arco in città. . .e credimi ci sono già 3cm. . . .gemi65 ha scritto:Mauri ho visto una web aggiornata alle 12 e pioveva con +3°MauriVallè ha scritto:Torniamo per un attimo a oggi. . . . .neve forte in città. . . .tutto bianco