Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Da me molto probabilmente scirocco a go-go, umidità alle stelle, cielo velato con temperature massime senza sole tranquillamente sui 18-20 gradi! (un pò in stile Natale 2010, che spero francamente non si ripeta)nielse ha scritto:e da te?Salento92 ha scritto:Raga anticiclone non vuol dire per forza sopramedia...anzi al Nord la nebbia la farebbe da padrona limitando di molto le temperature massime
La neve si è scolta con discreta rapidità, piove (acora!) da ieri, ma nulla di preoccupante. In effetti qualche giorno di sole sarebbe gradito, visto che è da maggio che ho i muratori in casa, però mi scoccia passare le feste con la nebbia.gemi65 ha scritto:Non so com'è da te ma qua ci sono serissimi problemi per la grande quantità di acqua che sta venendo giù. Se tornasse un periodo anticiclonico non ne farei davvero un dramma. Magari freddo ma sereno.Pinguino70 ha scritto:Qualche piccola variazione in positivo c'è..... l'Azzoriano sembra salire con più convinzione e la colata schifta leggermente ad ovest.
Comunque nulla di che, solo una rinfrescata.
Quota neve sui 1500 mt davvero troppo attualmente. Al suolo nord-est che pesca aria calda da sud.
C'è il concreto rischio di un 11 novembre bis.
Al nord dipende dalla posizione dell'anticiclone, se i massimi si piazzano sul centro-nord Italia le nebbie diverrebbero protagoniste in Valpadana e con esse il freddo umido e purtroppo anche gli inquinanti.iniestas ha scritto:IO sinceramente non vedo un contesto mite...Mite ovviamente le max ragazzi...Con il sole e cieli sereni è normale che le temperature max saliranno...In prima fase secondo me non tanto perchè l'HP resterà coi suo massimi più verso il Regno UNito, ma quando dispiegherà tutta la sua potenza secondo me dal 15/20 in poi con massimi su Francia e Italia avremo max alte specie nord ovest e tirreno...Purtroppo tutta la forza dell'Azzorre coinciderà con le feste natalizie che avranno di giorno nelle are ovest il sapore della primavera ( Roma farà sicuramente i suoi 15/16 di massima) ma la sera e al mattino sarà inverno con minime che al nord saranno spesso sottozero (certo non farà -10!) e al centro vicine allo zero...
Fotocopia del Natale 2011 secondo me.
Pronto a scommetere al gelo in Turchia...e Mar Nero...E cmq non ci acso al sogno della retrogressione, se c'è una via del gelo per l'Italia è sempre molto perigliosa negli anni migliori, figurarsi in unno che parte con prospetive da non inverno ( prospettive..perchè non credo neanche ad un'ipotesi 2006-7)
Speriamo per il 2014, ragazzi mettiamoci l'anima in pace l'inverno da noi è questo specie in GW...Bisogna cogliere quell'unica o al max due chanches che ci saranno da qui a fine febbraio, ma è come è sempre stato negli ultimi anni, niente di diverso.
Buongiorno. Qui da me piove e la neve ovviamente è completamente sciolta, la temp. 4.5Pinguino70 ha scritto:La neve si è scolta con discreta rapidità, piove (acora!) da ieri, ma nulla di preoccupante. In effetti qualche giorno di sole sarebbe gradito, visto che è da maggio che ho i muratori in casa, però mi scoccia passare le feste con la nebbia.gemi65 ha scritto:Non so com'è da te ma qua ci sono serissimi problemi per la grande quantità di acqua che sta venendo giù. Se tornasse un periodo anticiclonico non ne farei davvero un dramma. Magari freddo ma sereno.Pinguino70 ha scritto:Qualche piccola variazione in positivo c'è..... l'Azzoriano sembra salire con più convinzione e la colata schifta leggermente ad ovest.
Comunque nulla di che, solo una rinfrescata.
Quota neve sui 1500 mt davvero troppo attualmente. Al suolo nord-est che pesca aria calda da sud.
Comunque si, mi trovo d'accordo con Gemi, un periodo anticiclonico di due settimane non farebbe male, basta acqua!ducaneve ha scritto:Buongiorno. Qui da me piove e la neve ovviamente è completamente sciolta, la temp. 4.5Pinguino70 ha scritto:La neve si è scolta con discreta rapidità, piove (acora!) da ieri, ma nulla di preoccupante. In effetti qualche giorno di sole sarebbe gradito, visto che è da maggio che ho i muratori in casa, però mi scoccia passare le feste con la nebbia.gemi65 ha scritto: Non so com'è da te ma qua ci sono serissimi problemi per la grande quantità di acqua che sta venendo giù. Se tornasse un periodo anticiclonico non ne farei davvero un dramma. Magari freddo ma sereno.
Dire che la strada è chiara da giorni mi sembra eccessivo, anche stavolta i balletti di Gfs non si sono fatti desiderare.gemi65 ha scritto:Conferme sul lungo periodo anticiclonico in arrivo. A prescindere da quale strada prenderà la rasoiata del px fine settimana, la strada tracciata da gfs ormai è chiara da giorni. Il lato negativo è che non si tratterà di un hp con caratteristiche invernali ma del nostro solito amichetto.
Ormai è un'abitudine e non fa neanche più notizia.