Propettive nevose per il medio Adriatico....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
steven

Messaggio da steven »

A Cerignola intensifica la nevicata...ora solo neve asciutta. Temperatura inchiodata ad 1°.
Su Isoradio notizia di statale per San Giovanni Rotondo bloccata per neve.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Continuano forti rovesci a tratti solo di neve tonda o graupeln. Il mare sforna CB a nastro, anche GFS rimette molto per domani con le ultime emissioni. Non è la prima volta che ci sono miglioramenti dell'ultim'ora in queste situazioni così difficili da leggere per i modelli. Alla luce della situazione attuale mantengo un flebile lumicino di speranza.
andryan

Messaggio da andryan »

Breve rovescio di graupeln con temp 7.2.... verso nord cielo azzurro...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

nielse ha scritto:Comunque la nevicata di addolcimento tra domenica e lunedi, non per deludere le aspettative, ma la vedo molto improbabile a partire dalla romagna in giù , felice di essere smentito
Infatti La Probabilità era sottinteso che si riferiva alla Romagna e marche estremo nord...Credo non si possa definire Nevicata...ma credo che inizialmente tra la notte e il mattino di lunedi possa cadere neve,,Temperature in quota ed al suolo ancora molto basse , e sostituzione immediata di massa d'aria possono provocare anche rovesci prefrontali ed inoltre il freddo resterebbe tempo
..niente di più..
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

Debutto della neve di febbraio...

Immagine

Immagine

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Incredibile...Il sign Giuliacci mette Neve Addirittura fino Ad ancona Coste nella notte di domenica e Lunedi...Quindi Come pensavo io ma addirittura ancora più giu.. :wink:
elena90

Messaggio da elena90 »

ragazzi come sono oggi gli aggiornamenti???vedremo qualcosina tra stanotte e domenica mattina oppure ci rinuncio???cmq per la cronaca qui adesso cielo nuvoloso ma volgendo lo sguardo verso il mare sta arrivando nuvoloni veramente neri....fanno quasi impressione.......
nielse

Messaggio da nielse »

Qui intensa estesa copertura carica di rovesci in avvicinamento da nord, sull immediato entroterra tutto scuro, attendiamo
biondo

Messaggio da biondo »

qui 4,1 prevalentemente pioggia. a 200m neve ma molto lontani dall'attecchimento
Rio

Messaggio da Rio »

da circa 15 minuti a 150 metri !!!!

Zona Andria (BA)

Immagine
Ultima modifica di Rio il ven feb 08, 2013 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Qui Ragazzi Ancora regna La Bora e cielo Limpido.....Man mano che la depressione andrà a prendere il suo posto rientrerà come vento di terra...Entro la notte...
nielse

Messaggio da nielse »

Niente solo qualche fiocchetto, i maggiori effetti si notano verso Osimo e dintorni
elena90

Messaggio da elena90 »

contessa ho letto desso anche io giuliacci....lui ci mette la neve pure lunedi...ma puo essere...io nn ci credo...per lui nevicherebbe veramente su quasi tutta italia...che ne pensi??
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ContessaStrega ha scritto:Incredibile...Il sign Giuliacci mette Neve Addirittura fino Ad ancona Coste nella notte di domenica e Lunedi...Quindi Come pensavo io ma addirittura ancora più giu.. :wink:
Ho visto altre volte che ha toppato le quote neve le ha sempre sovrastimate!
Il punto è se ci sarà lo scontro di masse d'aria più giù ma se arriva lo scirocco i giochi sono chiusi è imbattibile invulnerabile! :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Rovescio di neve tonda e fiocchi. Che due scatole!
Rispondi