Nessuna rottura estiva anzi, cammello come il 2003 da meta'settimana a oltranza!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Jael77

Messaggio da Jael77 »

OT. ma Lorelay dov'è finita...? Sarà felice lei...!! :evil: :cry:
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

Jael77 ha scritto:
oldstylewinter ha scritto:Con queste carte l'Adriatico avrebbe la febbre a 40! :lol:
Beh finchè è l'adriatico e non il tirreno...!!! :lol: :lol: :wink: Il Lupo sarà felice di battere record su record :D

Ciao Aleeeeeeeeeeeee :D :D

PS. scherzo ovviamente :wink:

Avremmo la febbre anche noi,un po' meno ma sempre febbre :lol:

Ciao Paolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Cioè ma...Reading è PAZZESCO raga!! posso capire anche 4/5 run di fila ma questo(in barba agli altri!)tira bello dritto dritto verso "l'Eternal Summer"..boh?!? avete visto a 216h che ondulazione in PIENO atlantico??
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

OCCHIO RAGA' che gfs stamattina mi sà che stà "gettando la spugna"eh...scomparsa la sacc. nel lungo e allineamento a Reading sul succs. impulso "sub-tropic."!! ..ehh beh mi pareva un pò strana questa sua continua riluttanza eh solo a 240h pare che se ne esca...pare..

anche se comunque l'americano resta pur sempre "leggero"nei Gpt rispetto all'inglese anche nel breve-medio..boh?
mondosasha

Messaggio da mondosasha »

Stamane devo chiedere scusa a reading che mi sembrava impazzito ed invece sembra che avrà ragione.....il cut-off italico verrà mangiato dall'hp e non riuscirà a richiamare a se la depressione atlantica.....alla fine almeno per la mia zona se non ci fosse stato quel break termico di fine luglio nel trimestre estivo sarei stato sopra media fino a 2°, per non parlare del trimestre primaverile dove ho avuto tutti sopra media e pochissime piogge.

Agosto chiuderà a 0 mm e credo che per una zona appenninica come la mia sia un record assoluto!!! :shock:
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Sembrava quello più sbarellato e invece anche stavolta Reading ha umiliato tutti.
Una +20 che ci accompagnerà fino all'arrivo di Settembre :shock: :cry:
Roba da suicidio :twisted:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

vasellina per tutti arriva l.anticiclone padulo che ce rompe a tutti er .............. :lol: :lol:
mondosasha

Reading 00 vede l'uscita a 240 ore..prima è over 20°!!!! :evil:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

mondosasha ha scritto:Reading 00 vede l'uscita a 240 ore..prima è over 20°!!!! :evil:
e chiamala "uscita"..è un "cavetto"che fà appena appena il baffo alle alpi subito seguito da una nuova spallata d'HP!! ..e comunque raga sù READING è READING c'è poco da fare,quando insiste così per più Run un motivo l'avrà eh..
bloking

Messaggio da bloking »

stamane bella mazzata guardando i modelli.........e come disse banfi.....so grossi volatili per diabetici :? daltronde la situazione non era chiara e non lo è tutt'ora ma sembra che prosegue
bloking

Messaggio da bloking »

non ce niente da dire.....e davvero un hp con i contro.......forte avvitamento termiche over 20.....c'è da soffrire e pure parecchio specie dove i microclimi ci mettono del loro per complicare le cose :x
mondosasha

rikcky70 ha scritto:
mondosasha ha scritto:Reading 00 vede l'uscita a 240 ore..prima è over 20°!!!! :evil:
e chiamala "uscita"..è un "cavetto"che fà appena appena il baffo alle alpi subito seguito da una nuova spallata d'HP!! ..e comunque raga sù READING è READING c'è poco da fare,quando insiste così per più Run un motivo l'avrà eh..
Beh proprio un cavetto non mi sembra...anzi con quella dinanica non è escluso un gonfiamento dell'hp in sede britannica!!!
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

Ve l'avevo detto io,ve l'avevo detto, ve l'avevo detto io ve l'avevo detto!
Ve l'avevo detto io ve l'avevo detto,ve l'avevo detto io ve l'avevo detto!
:lol: :lol: :lol:

possibilità di break del caldo rimanda te verso il 30,sempre che ce la faccia :roll:
sa

Messaggio da sa »

oldstylewinter ha scritto:Ve l'avevo detto io,ve l'avevo detto, ve l'avevo detto io ve l'avevo detto!
Ve l'avevo detto io ve l'avevo detto,ve l'avevo detto io ve l'avevo detto!
:lol: :lol: :lol:

possibilità di break del caldo rimanda te verso il 30,sempre che ce la faccia :roll:

....io credo che se verranno confermate le carte di stamani(...ed e' molto probabile visto l'allineamento dei modelli) questa ondata calda rischia di battere qualche record e ce la ricorderemo....tra l'altro stravolgera' il giudizio su un estate che fino al 15 ago era considerata altalenante e mediamente fresca trasformandola in un estate da ricordare per il caldo... :cry: ...la verita' e ' che l'ant africano e' sempre forte e lo dimostra questa grande ondata nel momento che sembrava sconfitta ....inutile illuderci....da noi ormai estati ''normale'' non esistono piu...
picchio

Messaggio da picchio »

anche le carte sulle temperature sono piu che eloquenti fara molto caldo ancora per diversi giorni in toscana oggi pomeriggio rischiamo di andare vicino ai 40 gradi
Rispondi