NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefanovale
- Daniele "Enneberg&
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Stefanovale
- ContessaStrega
- Forumista senior
comunque ho notato che con il cielo coperto la neve sparisce a vista d'occhio, molto peggio che con il sole, forse è la temperatura altina, ma sembra che la nuvolosità favorisca la sublimazione, differenza netta tra stamattina e ora, anche se edere la neve ancora all'ombra dopo 4 giorni senza precipitazioni, fa entrare di diritto questa nevicata tra le major insieme al 39,56,65,71,85,85,2012. Da ora in poi anima in pace che i tempi di attesa sono lunghi e il prossimo anno al 99% non nevicherà 
-
Stefanovale
Non ne sarei così sicuro ....i Maya scrissero i veri inverni cominciavano dal 2018 in poi ...ecco il primo a febbraio vedrai nel passare degli anni ci farà tante sorpresefra2000 ha scritto:comunque ho notato che con il cielo coperto la neve sparisce a vista d'occhio, molto peggio che con il sole, forse è la temperatura altina, ma sembra che la nuvolosità favorisca la sublimazione, differenza netta tra stamattina e ora, anche se edere la neve ancora all'ombra dopo 4 giorni senza precipitazioni, fa entrare di diritto questa nevicata tra le major insieme al 39,56,65,71,85,85,2012. Da ora in poi anima in pace che i tempi di attesa sono lunghi e il prossimo anno al 99% non nevicherà
- occhiobarico
Ciampino +4,4, perso + di un grado in un’oretta. dp-5 vento debole ENE cielo coperto.
Soddisfatto questa notte saluto il Burian con una nevicatina marzolina che come dice il detto dura dalla notte alla mattina, sperando che la precipitazione non si trasformi in gelicidio per la gioia di carrozzieri e osteopati..
Soddisfatto questa notte saluto il Burian con una nevicatina marzolina che come dice il detto dura dalla notte alla mattina, sperando che la precipitazione non si trasformi in gelicidio per la gioia di carrozzieri e osteopati..
- occhiobarico
I Maya?Stefanovale ha scritto:Non ne sarei così sicuro ....i Maya scrissero i veri inverni cominciavano dal 2018 in poi ...ecco il primo a febbraio vedrai nel passare degli anni ci farà tante sorpresefra2000 ha scritto:comunque ho notato che con il cielo coperto la neve sparisce a vista d'occhio, molto peggio che con il sole, forse è la temperatura altina, ma sembra che la nuvolosità favorisca la sublimazione, differenza netta tra stamattina e ora, anche se edere la neve ancora all'ombra dopo 4 giorni senza precipitazioni, fa entrare di diritto questa nevicata tra le major insieme al 39,56,65,71,85,85,2012. Da ora in poi anima in pace che i tempi di attesa sono lunghi e il prossimo anno al 99% non nevicherà
Parlavano già della neve a Roma?
certo che all’epoca non avevano proprio nulla da fare.....
-
Andryu1975
- occhiobarico
Stanotte nevica ragazzi, solo domani mattina aumenteranno per bene le temperature e come già ho detto occhio al gelicidio nelle prime ore di domani mattina.erboss ha scritto:Appena sfornate, dopodichè il riscaldamento in quota sarà rapido ed impetuoso. Per certi versi mi ricorda quello avvenuto dopo l'irruzione del Dicembre 2010 con il freddo spazzato via in poche ore.