NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nomentano

Messaggio da nomentano »

qui a mentana 201 mt siamo a +4.1.....la vedo alquanto dura.....
Stefanovale

Messaggio da Stefanovale »

Ostia celo coperto bianco 4 gradi
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Io sciolgo la prognosi. Per me no, fa "caldo" e non c'è motivo sensato di credere che possa scendere a sufficienza. Pazienza.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

[quote="Daniele "Enneberg&"]Io sciolgo la prognosi. Per me no, fa "caldo" e non c'è motivo sensato di credere che possa scendere a sufficienza. Pazienza.[/quote]

io per montemario con dp -6 e t sui 5.3 gradi assolutamente no
Stefanovale

[quote="Daniele "Enneberg&"]Io sciolgo la prognosi. Per me no, fa "caldo" e non c'è motivo sensato di credere che possa scendere a sufficienza. Pazienza.[/quote]
Io ci spero fino alla fine se fa una fioccata mi accontento il bello lo visto lunedì dalle 3 del mattino in poi ;)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Lasciate scendere il sole...laria siberiana non svanisce nel nulla
fra2000

Messaggio da fra2000 »

comunque ho notato che con il cielo coperto la neve sparisce a vista d'occhio, molto peggio che con il sole, forse è la temperatura altina, ma sembra che la nuvolosità favorisca la sublimazione, differenza netta tra stamattina e ora, anche se edere la neve ancora all'ombra dopo 4 giorni senza precipitazioni, fa entrare di diritto questa nevicata tra le major insieme al 39,56,65,71,85,85,2012. Da ora in poi anima in pace che i tempi di attesa sono lunghi e il prossimo anno al 99% non nevicherà :cry:
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Ostia Lido
T:6.4
Dew Point : -5.6
Cielo nuvoloso
Stefanovale

fra2000 ha scritto:comunque ho notato che con il cielo coperto la neve sparisce a vista d'occhio, molto peggio che con il sole, forse è la temperatura altina, ma sembra che la nuvolosità favorisca la sublimazione, differenza netta tra stamattina e ora, anche se edere la neve ancora all'ombra dopo 4 giorni senza precipitazioni, fa entrare di diritto questa nevicata tra le major insieme al 39,56,65,71,85,85,2012. Da ora in poi anima in pace che i tempi di attesa sono lunghi e il prossimo anno al 99% non nevicherà :cry:
Non ne sarei così sicuro ....i Maya scrissero i veri inverni cominciavano dal 2018 in poi ...ecco il primo a febbraio vedrai nel passare degli anni ci farà tante sorprese
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Ciampino +4,4, perso + di un grado in un’oretta. dp-5 vento debole ENE cielo coperto.
Soddisfatto questa notte saluto il Burian con una nevicatina marzolina che come dice il detto dura dalla notte alla mattina, sperando che la precipitazione non si trasformi in gelicidio per la gioia di carrozzieri e osteopati..
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Appena sfornate, dopodichè il riscaldamento in quota sarà rapido ed impetuoso. Per certi versi mi ricorda quello avvenuto dopo l'irruzione del Dicembre 2010 con il freddo spazzato via in poche ore.

Immagine

Immagine
nuloso

Messaggio da nuloso »

Non mi sono mai pronunciato in questi giorni,ma tirando le somme...c'ha ragione Iniestas: est est est!
occhiobarico

Stefanovale ha scritto:
fra2000 ha scritto:comunque ho notato che con il cielo coperto la neve sparisce a vista d'occhio, molto peggio che con il sole, forse è la temperatura altina, ma sembra che la nuvolosità favorisca la sublimazione, differenza netta tra stamattina e ora, anche se edere la neve ancora all'ombra dopo 4 giorni senza precipitazioni, fa entrare di diritto questa nevicata tra le major insieme al 39,56,65,71,85,85,2012. Da ora in poi anima in pace che i tempi di attesa sono lunghi e il prossimo anno al 99% non nevicherà :cry:
Non ne sarei così sicuro ....i Maya scrissero i veri inverni cominciavano dal 2018 in poi ...ecco il primo a febbraio vedrai nel passare degli anni ci farà tante sorprese
I Maya?
Parlavano già della neve a Roma?
certo che all’epoca non avevano proprio nulla da fare..... :lol:
Andryu1975

Messaggio da Andryu1975 »

su e fammelo sto regalino... dammelo sto contentino! poi sparisco :lol: :lol: :lol:
occhiobarico

erboss ha scritto:Appena sfornate, dopodichè il riscaldamento in quota sarà rapido ed impetuoso. Per certi versi mi ricorda quello avvenuto dopo l'irruzione del Dicembre 2010 con il freddo spazzato via in poche ore.

Immagine

Immagine
Stanotte nevica ragazzi, solo domani mattina aumenteranno per bene le temperature e come già ho detto occhio al gelicidio nelle prime ore di domani mattina.
Bloccato