MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
gfs abbastanza brutto,temperature che scenderebbero sabato e domenica e nuovo rialzo abbastanza consistente,ondata di freddo nella east coast confermata anche se non come i giorni addietro per quanto riguarda le isoterme 
Ultima modifica di freddopungente il mar mar 29, 2016 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
- the hurricane
momenti salienti di gfs12
confermata la scaldata al centrosud con maltempo all' estremo NW

goccia che va in cut off ad ovest del' Italia, piogge sul piemonte, ancora caldo al centrosud

in seguito la goccia trasla verso sud-est colpendo il centro Italia e il sud, ma la traettoria è ancora un po' incerta, in questa fase ci sarà un rapido calo delle temperature che torneranno su valori quasi normali.
Intanto una nuova profonda saccatura va sulla spagna.

In seguito la goccia "fredda" viene riassorbita del getto ad est, invece si isola una goccia fredda sulla spagna dalla saccatura di cui ho parlato prima.
Si viene a creare una configurazione ad omega

temperature di nuovo in crescita, le zone più penalizzate potrebbero essere l' europa centro occidentale (francia, germania, austria, italia tirrenica e settentrionale), ma vedremo i prossimi aggiornamenti se confermeranno questa tendenza.

confermata la scaldata al centrosud con maltempo all' estremo NW

goccia che va in cut off ad ovest del' Italia, piogge sul piemonte, ancora caldo al centrosud

in seguito la goccia trasla verso sud-est colpendo il centro Italia e il sud, ma la traettoria è ancora un po' incerta, in questa fase ci sarà un rapido calo delle temperature che torneranno su valori quasi normali.
Intanto una nuova profonda saccatura va sulla spagna.

In seguito la goccia "fredda" viene riassorbita del getto ad est, invece si isola una goccia fredda sulla spagna dalla saccatura di cui ho parlato prima.
Si viene a creare una configurazione ad omega

temperature di nuovo in crescita, le zone più penalizzate potrebbero essere l' europa centro occidentale (francia, germania, austria, italia tirrenica e settentrionale), ma vedremo i prossimi aggiornamenti se confermeranno questa tendenza.
- the hurricane
- the hurricane
- the hurricane
- the hurricane
- piemontebianco
piemontebianco ha scritto:ah guarda io sono uno a cui piace elogiare qualcuno quando se lo merita. .non ho manie dipprotagonismo. .forse mi verranno verso i 60 anni :lol4gen85 ha scritto:quoto e salito in cattedratufaccio ha scritto:Un paluso a the hurricane che contiua stoico a commentare i modelli con la bravura ed obiettività che lo contraddistinguono..bravo
ti nomino onorevole![]()
- the hurricane
ahahah grazie a tutti e due, faccio interventi un po' più costruttivi, piuttosto che limitarmi a criticare le tendenze un po' sballate degli altri4gen85 ha scritto:quoto e salito in cattedratufaccio ha scritto:Un paluso a the hurricane che contiua stoico a commentare i modelli con la bravura ed obiettività che lo contraddistinguono..bravo