In tal senso sposo il vecchio pensiero di Iniestas che 30 giorni di hp anche se in pieno regimo zonale sarebbero davvero troppi... ed un certo rallentamento verso la terza decade potrebbe essere plausibile.... (guarda a cosa ci siamo ridotti ad attaccarci
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
DOMANDA: Quanti ancora ritengono possibile un'irruzione verso la fine del mese in piene festività (ovviamente non con la portata dello scorso anno)? io, dalle carte la vedo ancora fattibile, ma più che altro è un auspicio per riuscire a fare qualche prima sciata sotto le feste.
In tal senso sposo il vecchio pensiero di Iniestas che 30 giorni di hp anche se in pieno regimo zonale sarebbero davvero troppi... ed un certo rallentamento verso la terza decade potrebbe essere plausibile.... (guarda a cosa ci siamo ridotti ad attaccarci
)
-
blizzard73
da notare che il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha levato tutti i trenini gelidi, i babbi natale su slitta diretti sull'Italia per le feste... e di molto ridimensionato l'altisonanza dei titoloni... ora predomina l'anticiclone Millennium... e sono comparsi punti interrogativi a iosa..... che tristezza....
- luca90
- *Forumista TOP*
Mi trovate d'accordo, come sono d'accordo con nevo quando dice che tanto alla fine sono le mappe che parlano e, d'accordo con gippalippa, 4gen85 e blizzardmanu73 ha scritto:Mi associo.the hurricane ha scritto:io la penso come tetufaccio ha scritto:Marziano che ti devo dire..smetterò,,,ma mi da noia l'ostinato ottimismo ed il voler vedere cose che non ci sono. Se si vuole insegnare ai neofiti come vuole lui, bisogna essere precisi...cmq se da noia smetto...
Continuare a chiamare le cose non con il loro nome non è da forum meteo di livello.
Le stanze dei sogni sono una cosa, il resto và trattato per quello che è con i giusti termini!
- Vittorino2478
Io la penso come te, prima della fine dell'anno qualcosa si muove SICURAMENTE. Però da qui a parlare di sciare, bene quella è parola troppo grossa. Diciamolo piano piano, ti prego.blizzard73 ha scritto:DOMANDA: Quanti ancora ritengono possibile un'irruzione verso la fine del mese in piene festività (ovviamente non con la portata dello scorso anno)? io, dalle carte la vedo ancora fattibile, ma più che altro è un auspicio per riuscire a fare qualche prima sciata sotto le feste.
In tal senso sposo il vecchio pensiero di Iniestas che 30 giorni di hp anche se in pieno regimo zonale sarebbero davvero troppi... ed un certo rallentamento verso la terza decade potrebbe essere plausibile.... (guarda a cosa ci siamo ridotti ad attaccarci)
Forse in alcune sparute località fortunate che hanno già un minimo di fondo (prati? Rocca?...) posti dove basta la sbuffatina da est per farne mezzo metro senza tanti complimenti...
-
blizzard73
Mi basterebbe se aprissero per intero impianti come Ovindoli e CampoFelice e non con neve artificiale... al momento la vedo assai dura per altre stazioni meno fortunate perché "isolate" come il Terminillo ed il mio amato MonteLivata.... speriamo bene...Vittorino2478 ha scritto:Io la penso come te, prima della fine dell'anno qualcosa si muove SICURAMENTE. Però da qui a parlare di sciare, bene quella è parola troppo grossa. Diciamolo piano piano, ti prego.blizzard73 ha scritto:DOMANDA: Quanti ancora ritengono possibile un'irruzione verso la fine del mese in piene festività (ovviamente non con la portata dello scorso anno)? io, dalle carte la vedo ancora fattibile, ma più che altro è un auspicio per riuscire a fare qualche prima sciata sotto le feste.
In tal senso sposo il vecchio pensiero di Iniestas che 30 giorni di hp anche se in pieno regimo zonale sarebbero davvero troppi... ed un certo rallentamento verso la terza decade potrebbe essere plausibile.... (guarda a cosa ci siamo ridotti ad attaccarci)
Forse in alcune sparute località fortunate che hanno già un minimo di fondo (prati? Rocca?...) posti dove basta la sbuffatina da est per farne mezzo metro senza tanti complimenti...
- Burian2012
- *Forumista TOP*
per antipasto mi accontenterei di tutto anche de nord atlantico...basta che poi venga servito tutto il pastoBurian2012 ha scritto:A quanto pare la terza decade si profila più movimentata...riusciremo ad avere un'irruzione artico-marittima degna di essere chiamata invernale, con termiche invernali e in grado di riportare l'inverno seppur per pochi giorni in Italia?![]()
O avremo un discount polare-marittimo...
- Burian2012
- *Forumista TOP*
4gen85 ha scritto:per antipasto mi accontenterei di tutto anche de nord atlantico...basta che poi venga servito tutto il pastoBurian2012 ha scritto:A quanto pare la terza decade si profila più movimentata...riusciremo ad avere un'irruzione artico-marittima degna di essere chiamata invernale, con termiche invernali e in grado di riportare l'inverno seppur per pochi giorni in Italia?![]()
O avremo un discount polare-marittimo...
Comunque aspettare 20 giorni d'anticiclone per poi avere un'irruzione polare-marittima (tipica delle mezze stagioni ott-nov e apr-mag) è il massimo...
...della ciofeca! -_-
E la gente che si lamentava del Dicembre scorso, quello fu un signor Dicembre a confronto con un paio di irruzioni artico-marittime e una artico-continentale in un contesto anticiclonico!
-
InvernoPerfetto
Su questo credo di aver contribuito un pochino anche io, scrivendo alla loro redazione una feroce mail di critica nella quale - in estrema sintesi - sottolineavo la sensazionalistica e puerile piega che aveva preso il loro sito, mortificando la professionalità pur di calamitare più click possibile. Mi hanno risposto un paio di giorni dopo dicendo che avrebbero in parte assunto uno stile più sobrio. Sarà vero..durerà??blizzard73 ha scritto:da notare che il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha levato tutti i trenini gelidi, i babbi natale su slitta diretti sull'Italia per le feste... e di molto ridimensionato l'altisonanza dei titoloni... ora predomina l'anticiclone Millennium... e sono comparsi punti interrogativi a iosa..... che tristezza....
Ho preso atto.luca90 ha scritto:Mi trovate d'accordo, come sono d'accordo con nevo quando dice che tanto alla fine sono le mappe che parlano e, d'accordo con gippalippa, 4gen85 e blizzardmanu73 ha scritto:Mi associo.the hurricane ha scritto: io la penso come te
Continuare a chiamare le cose non con il loro nome non è da forum meteo di livello.
Le stanze dei sogni sono una cosa, il resto và trattato per quello che è con i giusti termini!
Non posso e non voglio giudicare il vostro pensiero.
Credo siate in grado di capire il perchè.
Per il resto, solo a fine stagione si faranno i conti.
Prima son solo supposizioni, pur ragionevoli, ma supposizioni.
Come le mie , peraltro, ovvero 'sogni'....è il termine giusto.
Infatti, dopo le 240-300 ore, cosa sono?
Ragazzi miei.....
Spaghi
Spaghi che stanno sopra la media e quello verde è isolato. Quando ho visto le prime proiezioni invernali di Reading,...(agosto-settembre), mi ha preso un "colpo" e visto che ha imbroccato per 2 aa di seguito NON vorrei che

Hp ad oltranza e quindi...zero precipitazioni

Hp ad oltranza e quindi...zero precipitazioni
A ore comincerà il rimandino dei longers
Vedrete che genbaio che poi non si capiva se era il primo o il 31 perché ci sarebbe una bella differenza presto diventerà febbraio
Alla fine ci ritroveremo con la primavera fredda
Ormai l inverno e und stagione che possiamo anche cancellare dal calendario almeno per alcuni Stati europei
Saluti
Vedrete che genbaio che poi non si capiva se era il primo o il 31 perché ci sarebbe una bella differenza presto diventerà febbraio
Ormai l inverno e und stagione che possiamo anche cancellare dal calendario almeno per alcuni Stati europei
Saluti
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Torna serio dai!iniestas ha scritto:A ore comincerà il rimandino dei longers
Saluti
-
ceccoverezzo
Buongiorno meteoappasionati.....
Vedendo le carte e il VP, direi che dopo il 15 inizieranno i famosi cavetti d'onda con alternanza di hp almeno fino a Natale.....per il dopo neanche Nostradamus saprebbe rispondere. Secondo me lo SCAND + si forma dopo Natale con botta fredda se non gelida da est nel periodo di Capodanno...... Le alpi avrebbero temperature glaciali ma in un contesto secco ( ed il seccume continua)..... Naturalmente è una tendenza mia personale da meteoappasionato.
ps: ma quanto freddo si sta accumulando lassù.
Con stima di tutti......
Vedendo le carte e il VP, direi che dopo il 15 inizieranno i famosi cavetti d'onda con alternanza di hp almeno fino a Natale.....per il dopo neanche Nostradamus saprebbe rispondere. Secondo me lo SCAND + si forma dopo Natale con botta fredda se non gelida da est nel periodo di Capodanno...... Le alpi avrebbero temperature glaciali ma in un contesto secco ( ed il seccume continua)..... Naturalmente è una tendenza mia personale da meteoappasionato.
ps: ma quanto freddo si sta accumulando lassù.
Con stima di tutti......