l'accumulo al suolo è di 150 cm circa. la T. al momento segna - 5,7°.mex71 ha scritto:ma 228 cm totali, qual'è stato l'accumulo max al suolo?cingolano ha scritto:Dall'alto dei miei 228 cm di neve posso dire che proprio non ne possiamo più; grazie ai vigili del fuoco di Bolzano che letteralmente ci hanno liberato. speriamo di aspettare altri 30 anni per rivivere un evento simile (mai avrei immaginato desiderare che smetta di nevicare...ma stavolta è troppo ed i problemi sono inimmaginabili per chi non tocca con mano una situazione simile)
Stracciato anche il 2005 vero? Mi sa che già 7 anni fa pensavi speriamo di aspettare altri 30 anni e poi...
qui coperto -1° potrebbe buttare giù ancora qualcosa stanotte ma saranno solo briciole a confronto, ormai questo evento ha già dato il massimo
Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
come temevo minima fermatasi a -1,8° comunque sia trattasi della SETTIMA minima negativa a casa mia questo mese (media minime finora -0,4° in città sul mare!) battuti nettamente dicembre 2010 e 1996 che si fermarono a cinque, e ormai eguagliato il gennaio 1985 di cui non ho dati precisi ma furono sicuramente 7 o 8 anche se allora furono mediamente ben più basse con punte di -7 / -8 gradi in centro mentre stavolta ci si è fermati a -3°
Sono le 10 e nonostante un po' di sole stenta ancora a salire sopra lo zero!
Sono le 10 e nonostante un po' di sole stenta ancora a salire sopra lo zero!
l'accumulo al suolo è di 150 cm circa. la T. al momento segna - 5,7°.mex71 ha scritto:ma 228 cm totali, qual'è stato l'accumulo max al suolo?cingolano ha scritto:Dall'alto dei miei 228 cm di neve posso dire che proprio non ne possiamo più; grazie ai vigili del fuoco di Bolzano che letteralmente ci hanno liberato. speriamo di aspettare altri 30 anni per rivivere un evento simile (mai avrei immaginato desiderare che smetta di nevicare...ma stavolta è troppo ed i problemi sono inimmaginabili per chi non tocca con mano una situazione simile)
Stracciato anche il 2005 vero? Mi sa che già 7 anni fa pensavi speriamo di aspettare altri 30 anni e poi...
qui coperto -1° potrebbe buttare giù ancora qualcosa stanotte ma saranno solo briciole a confronto, ormai questo evento ha già dato il massimo
https://www.meteolive.it/news/Temperatu ... ica-/36171rikcky70 ha scritto:A mio modo di vedere anche dal trend che gia' da sta settm si prospetta, RI-entreremo gradualmente nello "Status Quo" pre-evento, e chissa' (lo SPERO!) traghettandoci dolcemente verso i primi "tepori" primaverili!! con cio' per carita', non escludo a priori qualche colpetto di coda anche tardivo eh..Ma DI CERTO non Piu' della "Rilevanza" appena vissuta, su questo non ci piove..ehm "nevica".....
tepori? mmmh
altro che mago Otelma...!!!!jackfrost ha scritto:Incredibile!
Doppio minimo, fotocopia di quello che si è formato tra venerdì e sabato scorso.
Sarebbe un'altra nevicata storica.
Non è lontanissimo (7 gg) e il principio della reiterazione sarebbe rispettato in pieno.
Non c'e' assoluto paragone..tu si che sei un grande....
lui... chi e' ?!?!? ahaha