L'articolo di ML sulle piogge dei prossimi 10 giorni sembrano smentirlogemi65 ha scritto:Il semi ribaltone di Gfs06 dimostra che vi è molta incertezza riguardo l'evoluzione nel medio termine.
Monitoriamo
Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
L'incertezza è sempre positiva, difficoltà di lettura per forzantigemi65 ha scritto:Il semi ribaltone di Gfs06 dimostra che vi è molta incertezza riguardo l'evoluzione nel medio termine.
Monitoriamo
con esiti imprevedibili.

L'interazione è possibile visto che la bilobazione avrà come caratteristica
un LS maggioritario ad imprimere maggiore antizonalita' alta.
I GM ci diranno nelle prossime emissioni cosa aspettarci da un evidente
frenata zonale.
-
Uomo stufo
Prima metà di marzo dominata da flussi da nord est per l'europa sud orientale mediterranea ?
creare url immagine
creare url immagine-
Vedolaneve
- Forumista senior
Una fase anticiclonica é ben inquadrata dai gm e nelle rispettive ens.picchio70 ha scritto:Dopo la prima decade scoppia la primavera?
No che febbraio abbia fatto meglio, ma ci sono buone possibilità
che sia così, a mio avviso.
Se fosse un passaggio di qualche gg ,in attesa di un nuovo indebolimento del vpt ci può anche stare
speriamo non sia lnizio di un nuovo periodo duraturo e di non “mangiarsi “ settimane
Per ora Mi fermerei alla prima decade che è già molto ingarbugliata
-
InvernoPerfetto
Vedolaneve ha scritto:Una fase anticiclonica é ben inquadrata dai gm e nelle rispettive ens.picchio70 ha scritto:Dopo la prima decade scoppia la primavera?
Se fosse un passaggio di qualche gg ,in attesa di un nuovo indebolimento del vpt ci può anche stare
speriamo non sia lnizio di un nuovo periodo duraturo e di non “mangiarsi “ settimane
Per ora Mi fermerei alla prima decade che è già molto ingarbugliata
Era ora che arrivasse un pò di hp a stabilizzare questo vivacissimo inverno.
Metà Europa ringrazierà....
ps: ci sono terre ( andalusia, nw italiano, francia centro-meridionale, catalogna, svizzera occidentale, germania di ponente, portogallo, ecc.ecc) dove non fa una giornata di maltempo ( maltempo, non due ore di piovaschi) da tre mesi.
Ma che bello ora arriverà il beltempo...
-
vignaiolo
- Forumista senior
InvernoPerfetto ha scritto:Vedolaneve ha scritto:Una fase anticiclonica é ben inquadrata dai gm e nelle rispettive ens.picchio70 ha scritto:Dopo la prima decade scoppia la primavera?
Per ora Mi fermerei alla prima decade che è già molto ingarbugliata[/quote
Tuttonormale]
Era ora che arrivasse un pò di hp a stabilizzare questo vivacissimo inverno.
Metà Europa ringrazierà....
ps: ci sono terre ( andalusia, nw italiano, francia centro-meridionale, catalogna, svizzera occidentale, germania di ponente, portogallo, ecc.ecc) dove non fa una giornata di maltempo ( maltempo, non due ore di piovaschi) da tre mesi.
Ma che bello ora arriverà il beltempo...![]()
-
Uomo stufo
Non ce l'ho con nessuno, per carità!matteo** ha scritto:Puoi provarci tu a fare una previsione.Uomo stufo ha scritto:Bisogna sempre aspettare le prossime emissioni dei modelli, non si sa quali ma sempre le prossime (ad infinitum...)![]()
Il meteo oltre i 3 gg è diventato una barzelletta. Bernacca e Baroni, negli anni '70, ne prendevano di più...
Illuminaci
Mi limito ad osservare le evidenze.