E riquoto anche questa... io non capisco perché se le carte finalmente fanno intravvedere qualcosa almeno di interessante anche se certo niente affatto trascendentale le si snobbi perché ormai o non appartengono più al periodo invernale o comunque non disegnano un episodio da crudo inverno...gemi65 ha scritto:Non cambia la percezione nè il giudizio da parte mia. Commento carte migliori rispetto a quanto visto per troppi giorni. E molto più dinamiche.eb717 ha scritto:Poi Gemi vedi come il "new style" ci condiziona? Qualche anno fa manco solletico ci avrebbe fatto e una 0/-2 di sti tempi non ci avrebbe entusiasmato...ora ci dobbiamo far caso, perché in 3 mesi è la temperatura più bassa che abbiamo avuto! E' questa la differenza Gemi...cambia anche la nostra percezione con gli anni!
Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
Eccolo...e ti pareva... va be, meno male che ci siete voi, sempre ottimisti e bravi nel giudizio!!
Vi piace soffrire e prendere botte in faccia? A me no...l'inverno è finito, pace e arrivederci! Con questo non dico che non potranno esserci colpi di coda, ma che diamine...3 mesi nel nulla, può essere che non insegnino nulla??
Sul run dico che una -2 anche se x pochissimo è meglio di niente, almeno i monti tornano bianchi...ma alle piante farà male come ha ben sottolineato qualcuno...ma giustamente a voi che importa?? Almeno potrete dire di aver vinto la "scommessa"...tanto avete ragione sempre, no??
Scusate ma quanno ce vo...ce vo!
Sul run dico che una -2 anche se x pochissimo è meglio di niente, almeno i monti tornano bianchi...ma alle piante farà male come ha ben sottolineato qualcuno...ma giustamente a voi che importa?? Almeno potrete dire di aver vinto la "scommessa"...tanto avete ragione sempre, no??
Io non snobbo nulla Blì...ora fa più male che bene...ce ne rendiamo conto o no??blizzard73 ha scritto:E riquoto anche questa... io non capisco perché se le carte finalmente fanno intravvedere qualcosa almeno di interessante anche se certo niente affatto trascendentale le si snobbi perché ormai o non appartengono più al periodo invernale o comunque non disegnano un episodio da crudo inverno...gemi65 ha scritto:Non cambia la percezione nè il giudizio da parte mia. Commento carte migliori rispetto a quanto visto per troppi giorni. E molto più dinamiche.eb717 ha scritto:Poi Gemi vedi come il "new style" ci condiziona? Qualche anno fa manco solletico ci avrebbe fatto e una 0/-2 di sti tempi non ci avrebbe entusiasmato...ora ci dobbiamo far caso, perché in 3 mesi è la temperatura più bassa che abbiamo avuto! E' questa la differenza Gemi...cambia anche la nostra percezione con gli anni!
Non leggete solo quello che vi fa comodo per favore...comunque quoto Turbo!
Ultima modifica di eb717 il mer feb 26, 2014 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Forse perchè il moderatore preferisce un forum silenzioso...blizzard73 ha scritto:E riquoto anche questa... io non capisco perché se le carte finalmente fanno intravvedere qualcosa almeno di interessante anche se certo niente affatto trascendentale le si snobbi perché ormai o non appartengono più al periodo invernale o comunque non disegnano un episodio da crudo inverno...gemi65 ha scritto:Non cambia la percezione nè il giudizio da parte mia. Commento carte migliori rispetto a quanto visto per troppi giorni. E molto più dinamiche.eb717 ha scritto:Poi Gemi vedi come il "new style" ci condiziona? Qualche anno fa manco solletico ci avrebbe fatto e una 0/-2 di sti tempi non ci avrebbe entusiasmato...ora ci dobbiamo far caso, perché in 3 mesi è la temperatura più bassa che abbiamo avuto! E' questa la differenza Gemi...cambia anche la nostra percezione con gli anni!
-
Marchetto65
Chi ha detto che sono negative??? Ma certo entusiasmarvi per una 0/-2...Marchetto65 ha scritto:Non sembrano affatto carte cosi negative,non avremo (forse)la neve in pianura ma è quanto di più simile ad una configurazione invernale che si sia vista negli ultimi 3 mesi,con sviluppi futuri da valutare e di certo non cosi scontatamente votati alla bella stagione
-
gemi65
E considerando che saremmo a marzo, saremmo sotto media. Cambia la stagione, cambiano per forza anche i termini di paragone.eb717 ha scritto:Chi ha detto che sono negative??? Ma certo entusiasmarvi per una 0/-2...Marchetto65 ha scritto:Non sembrano affatto carte cosi negative,non avremo (forse)la neve in pianura ma è quanto di più simile ad una configurazione invernale che si sia vista negli ultimi 3 mesi,con sviluppi futuri da valutare e di certo non cosi scontatamente votati alla bella stagione
-
blizzard73
Io non credo che si debba fare la gara a chi sia più bravo, ma nemmeno dal mio punto di vista sminuire il fatto che la primaverà parta con scenari da quasi inverno e di questi tempi non è poco visto che l'inverno (schifoso) si è vestito da quasi autunno... poi è ovvio che a seconda delle personali percezioni e convinzioni si veda quanto prospettano le carte ad oggi come un normale episodio primverile (manu73) o da tardo inverno (Ulisse). La verità secondo me sta come sempre nel mezzo... insomma se il Generale non ha urlato almeno sembra che la primavera si faccia sentire a gran voceeb717 ha scritto:Eccolo...e ti pareva... va be, meno male che ci siete voi, sempre ottimisti e bravi nel giudizio!!![]()
![]()
Vi piace soffrire e prendere botte in faccia? A me no...l'inverno è finito, pace e arrivederci! Con questo non dico che non potranno esserci colpi di coda, ma che diamine...3 mesi nel nulla, può essere che non insegnino nulla??
![]()
Sul run dico che una -2 anche se x pochissimo è meglio di niente, almeno i monti tornano bianchi...ma alle piante farà male come ha ben sottolineato qualcuno...ma giustamente a voi che importa?? Almeno potrete dire di aver vinto la "scommessa"...tanto avete ragione sempre, no??![]()
Certo...quindi anche queste sono in linea con il periodo:gemi65 ha scritto:E considerando che saremmo a marzo, saremmo sotto media. Cambia la stagione, cambiano per forza anche i termini di paragone.eb717 ha scritto:Chi ha detto che sono negative??? Ma certo entusiasmarvi per una 0/-2...Marchetto65 ha scritto:Non sembrano affatto carte cosi negative,non avremo (forse)la neve in pianura ma è quanto di più simile ad una configurazione invernale che si sia vista negli ultimi 3 mesi,con sviluppi futuri da valutare e di certo non cosi scontatamente votati alla bella stagione

Di questa scaldata manco una menzione, mentre poi...beh il fanta con una -2...commentare il run per me significa farlo con obiettività!
P.S Ma come cambia la stagione...l'inverno non finisce il 20/3????
Ultima modifica di eb717 il mer feb 26, 2014 6:09 pm, modificato 1 volta in totale.
-
turbo_dif
- Forumista senior
eb717 ha scritto:Io non snobbo nulla Blì...ora fa più male che bene...ce ne rendiamo conto o no??blizzard73 ha scritto:E riquoto anche questa... io non capisco perché se le carte finalmente fanno intravvedere qualcosa almeno di interessante anche se certo niente affatto trascendentale le si snobbi perché ormai o non appartengono più al periodo invernale o comunque non disegnano un episodio da crudo inverno...gemi65 ha scritto: Non cambia la percezione nè il giudizio da parte mia. Commento carte migliori rispetto a quanto visto per troppi giorni. E molto più dinamiche.
Non leggete solo quello che vi fa comodo per favore...comunque quoto Turbo!
ah mbè!!
il mio albicocco è quasi tutto fiorito.. se arriva na botta gelida ve vengo a prende uno per uno!!
Scusate ma io vedo dalla carta che entra anche una -3, lato adriatico per lunedi martedi. Mi sbaglio?gemi65 ha scritto:Non cambia la percezione nè il giudizio da parte mia. Commento carte migliori rispetto a quanto visto per troppi giorni. E molto più dinamiche.eb717 ha scritto:Poi Gemi vedi come il "new style" ci condiziona? Qualche anno fa manco solletico ci avrebbe fatto e una 0/-2 di sti tempi non ci avrebbe entusiasmato...ora ci dobbiamo far caso, perché in 3 mesi è la temperatura più bassa che abbiamo avuto! E' questa la differenza Gemi...cambia anche la nostra percezione con gli anni!
Sei troppo buono a dire inverno finito, per me non è mai iniziato!eb717 ha scritto:Eccolo...e ti pareva... va be, meno male che ci siete voi, sempre ottimisti e bravi nel giudizio!!![]()
![]()
![]()
Sul run dico che una -2 anche se x pochissimo è meglio di niente, almeno i monti tornano bianchi...ma alle piante farà male come ha ben sottolineato qualcuno...ma giustamente a voi che importa?? Almeno potrete dire di aver vinto la "scommessa"...tanto avete ragione sempre, no??![]()
L'unico episodio rilevante è avvenuto a fine novembre quindi in autunno!
Aridaje...è una -2 risicata...ma poi non cambierebbe granchè!ducaneve ha scritto:Scusate ma io vedo dalla carta che entra anche una -3, lato adriatico per lunedi martedi. Mi sbaglio?gemi65 ha scritto:Non cambia la percezione nè il giudizio da parte mia. Commento carte migliori rispetto a quanto visto per troppi giorni. E molto più dinamiche.eb717 ha scritto:Poi Gemi vedi come il "new style" ci condiziona? Qualche anno fa manco solletico ci avrebbe fatto e una 0/-2 di sti tempi non ci avrebbe entusiasmato...ora ci dobbiamo far caso, perché in 3 mesi è la temperatura più bassa che abbiamo avuto! E' questa la differenza Gemi...cambia anche la nostra percezione con gli anni!
Ma dalla scaletta delle temp di meteociel, si vede che quando il colore comincia ad essere azzurro, si và dalla 0 alla -2, poi appena più scuro dalla -2 alla -4eb717 ha scritto:Aridaje...è una -2 risicata...ma poi non cambierebbe granchè!ducaneve ha scritto:Scusate ma io vedo dalla carta che entra anche una -3, lato adriatico per lunedi martedi. Mi sbaglio?gemi65 ha scritto: Non cambia la percezione nè il giudizio da parte mia. Commento carte migliori rispetto a quanto visto per troppi giorni. E molto più dinamiche.
-
gemi65
Hai proprio perso la testa se ti rivolgi a me con questi appunti. Sai bene che per me l'inverno terminerà il 28 di febbraio, l'ho detto mille volte, sai bene il valore che io dò alle carte oltre le 200 ore e comunque se rileggi il mio commento al run trovi anche scritto: getto sparato nel lungo.eb717 ha scritto:Certo...quindi anche queste sono in linea con il periodo:gemi65 ha scritto:E considerando che saremmo a marzo, saremmo sotto media. Cambia la stagione, cambiano per forza anche i termini di paragone.eb717 ha scritto: Chi ha detto che sono negative??? Ma certo entusiasmarvi per una 0/-2...
Di questa scaldata manco una menzione, mentre poi...beh il fanta con una -2...commentare il run per me significa farlo con obiettività!
P.S Ma come cambia la stagione...l'inverno non finisce il 20/3????![]()
![]()
![]()
Mi sembra che l'episodio dei primi di marzo sia molto più vicino di quanto disegni una carta per lunedì 10.
Riguardo al fanta ho scritto fantaribaltone ma chi lo guarda neanche?!