[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
orso russo

Messaggio da orso russo »

nevofilo tanto nn ci credoooooooooooooo.....me lo fai apposta ahahhahah......e io ci credo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

orso russo ha scritto:nevofilo tanto nn ci credoooooooooooooo.....me lo fai apposta ahahhahah......e io ci credo
il bombolotto passa troppo a sud
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Sarebbe bene nn aspettarsi nulla.Le prp si sn già scaricate, il vento nw non è buono per la neve in città, basta illudersi.
Nevicata che si pone al terzo posto dell'era moderna (56 a parte) dopo l'85 e 86. Accontentiamoci, non è storia ma meglio di niente.
Irripetibile la bufera che nel 1986 durò tutta la notta e portò 25 cm.Altri tempi e isola di calore meno forte.
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

nevofilo80 ha scritto:ho detto a mia sorella di lasciar perdere a fa la nottata non fa niente roma sud beffata
Puoi dire a tua sorella che vale la pena farsi la nottata, dopo mezzanotte la temp scenderà velocemente e con la temp che c'è al suolo sarà subito neve!

Immagine
sa

Messaggio da sa »

puntolinea ha scritto:Il satellite fa sperare bene dal mare si vede qualcosa speriamo nelle prossime ore, ma tutto questo vento da nord.
[/img]

qua e' tutto il giorno che al suolo c'e' vento da nordest....tranquilli
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

Tuonò all 'infernetto !!
orso russo

allora ML nn capisce niente questo volete dire?l'ultimo agg è stato alle 6 e ripeteva la solita solfa neve fino a domani alle 12
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Marco2211 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ho detto a mia sorella di lasciar perdere a fa la nottata non fa niente roma sud beffata
Puoi dire a tua sorella che vale la pena farsi la nottata, dopo mezzanotte la temp scenderà velocemente e con la temp che c'è al suolo sarà subito neve!

Immagine
non ne vale la pena hanno rimandato di 5 ore è una sola buon per voi esco dal forum dopo stra legnata
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

orso russo ha scritto:allora ML nn capisce niente questo volete dire?l'ultimo agg è stato alle 6 e ripeteva la solita solfa neve fino a domani alle 12
Cacchio è due ore che posto grafici!!! mi sembra che per domani ce ne sia per tutto il giorno e il clou lo avremo tra le 10 e le 12!!! :wink:
puntolinea

Messaggio da puntolinea »

Centocelle.
Confermo il vento è da Nord, Nord-est. La temperatura, purtroppo, continua di pochi decimi di grado a salire siamo quasi a 1°.
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Marco2211 ha scritto:

Immagine
non ne vale la pena hanno rimandato di 5 ore è una sola buon per voi esco dal forum dopo stra legnata
nevofilo che dici qui da me è finita?
orso russo

bonelli oggi pom su rai 3 rovesci fino a domenica :)
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Ribadisco

Sarebbe bene nn aspettarsi nulla.Le prp si sn già scaricate, il vento nw non è buono per la neve in città, basta illudersi.
Nevicata che si pone al terzo posto dell'era moderna (56 a parte) dopo l'85 e 86. Accontentiamoci, non è storia ma meglio di niente.
Irripetibile la bufera che nel 1986 durò tutta la notta e portò 25 cm.Altri tempi e isola di calore meno forte.

Lasciate stare le previsioni, non hanno la sfera di cristallo, alle 18 dicevano una cosa, poi basta un soffio di vento e cambia traiettoria.il tempo è strano.
lordsith

Messaggio da lordsith »

puntolinea ha scritto:Centocelle.
Confermo il vento è da Nord, Nord-est. La temperatura, purtroppo, continua di pochi decimi di grado a salire siamo quasi a 1°.
Non è importante questo. La colonna d'aria di partenza è molto buona, inoltre l'aria è continentale, non appena entra il malloppone previsto insieme ad un abbassamento termico a 850 hpa, se viene confermata l'intensità delle precipitazioni (si parla di rovesci a carattere temporalesco dovuti all'occlusione), gira subito a neve e si accumulerà alla grande.

Mi dispiace molto per coloro che si trovano sul raccordo anulare, sta diventando una lastra di ghiaccio. Ma uno spalaneve che sia uno sul raccordo l'avete visto ?
lordsith

Messaggio da lordsith »

romanonnevica ha scritto:Ribadisco

Lasciate stare le previsioni, non hanno la sfera di cristallo, alle 18 dicevano una cosa, poi basta un soffio di vento e cambia traiettoria.il tempo è strano.
Perdonami eh, non ti ci mando per educazione, ma hai davvero rotto. E' mai possibile che non puoi esimerti dallo scrivere stupidaggini ? Devi per forza scrivere ?
Bloccato