Modelli Live - Settembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Lupo Silano ha scritto:
non sarebbe male come punizione...
beh, giacchè non posso tirarmi indietro dall'andate ot, ti posso dire che mi sto specializzando nel suino nero di calabria biologico allevato allo stato brado.
una razza di maiale quasi scomparsa ed ultimamente riscoperta per carni saporite e salumi eccezionali.. :lol:
Emessa allerta arancio nel canturino con effetti decisamente localizzati, perdita di acquazzoni dalla bocca causa menù gastronomico del Lupo Silano :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Il Long conferma in III decade un'aumento di vorticità in Atlantico come era nei suggerimenti di tendenza in altro Thread, "problema" resta legato appunto all'H presente nell'W continente

Immagine
Immagine

un fattore importante potrebbe averlo il cut off su Centro-Est Europa
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

luca90 ha scritto:
Non esattamente, o meglio, le SST Mediterranee possono modificare la portanza di una determinata figura barica ma non forzare come invece possono gli Oceani la circolazione Atmosferica. Inoltre in Inverno l'aria fredda proviene dai Settori Settentrionali o Orientali e il Mediterraneo non può interferire sul movimento di grandi masse d'aria se non appunto a scopo localizzato ma nelle conseguenze. :wink:
Esatto. Mitigano meno mari più freddi ma non hanno un importante ruolo nelle figure bariche che giungono sulle nostre zone
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

luca90 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
non sarebbe male come punizione...
beh, giacchè non posso tirarmi indietro dall'andate ot, ti posso dire che mi sto specializzando nel suino nero di calabria biologico allevato allo stato brado.
una razza di maiale quasi scomparsa ed ultimamente riscoperta per carni saporite e salumi eccezionali.. :lol:
Emessa allerta arancio nel canturino con effetti decisamente localizzati, perdita di acquazzoni dalla bocca causa menù gastronomico del Lupo Silano :lol:
luca, davvero la situazione è seria.
quasi grave per la salute, avendone sempre a portata di mano.. :oops:
conosco bene il pata negra e ti assicuro che siamo su qui livelli..
l'italia è la numero 1 in tutto.
clima,moda, cucina,sport, tradizioni, motori,storia, cultura, città d'arte, mare, monti, bellezze naturali in tutte le sue forme..
con riferimento all'ultimo punto, gli amici campani direbbero: capisci a me.... :wink:
Lupo Silano
Forumista senior

in qualche run isolato, poi sempre ritrattato, gfs ripropone una low pression sul basso ionio.
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Lupo Silano ha scritto:
clima,moda, cucina,sport, tradizioni, motori,storia, cultura, città d'arte, mare, monti, bellezze naturali in tutte le sue forme..
con riferimento all'ultimo punto, gli amici campani direbbero: capisci a me.... :wink:
Le cosiddette gnocche Mediterranee ahahahahah. Lo so bene, abbiamo una terra formidabile, pur avendo pecche importanti parli con uno che ama tantissimo la propria patria. :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

luca90 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Le cosiddette gnocche Mediterranee ahahahahah. Lo so bene, abbiamo una terra formidabile, pur avendo pecche importanti parli con uno che ama tantissimo la propria patria. :lol:
diciamo che più che altro mi fa inc.avolare come una bestia..
dovremmo solo tutelare e raccoglierne i frutti che ci darebbe questo paese che a mio avviso è unico.complessivamente considerato straccia tutti. non posso dire di avere girato il mondo ma 7-8 paesi su tre continenti li ho visitati, oltre ad averne studiato molti altri...
ed invece lo stiamo distruggendo e svendendo al peggior offerente...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Mi trovi assolutamente d'accordo, ma il problema io non lo vedo solo nelle istituzioni che va bè, lasciamo perdere che si sa ormai, ma anche nel comportamento di alcuni verso il proprio territorio. Pieno di maleducati e incivili che sporcano e lasciano l'incuria di boschi sentieri spiagge ecc. Quelli a me fanno ancor più imbestialire. :twisted:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Fine mese caldo?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Matteo TV ha scritto:Fine mese caldo?
dove lo vedi caldo il fine mese?
Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

luca90 ha scritto:Mi trovi assolutamente d'accordo, ma il problema io non lo vedo solo nelle istituzioni che va bè, lasciamo perdere che si sa ormai, ma anche nel comportamento di alcuni verso il proprio territorio. Pieno di maleducati e incivili che sporcano e lasciano l'incuria di boschi sentieri spiagge ecc. Quelli a me fanno ancor più imbestialire. :twisted:
giusto. da noi non manca nessuna delle categorie che hai elencato.anzi, ne abbondano di questi e di peggiori esempi.
meglio che non vado oltre,tuttavia ne avrei tante, ma davvero tantissime da dire.per la calabria e per l'italia.

:twisted: :twisted: :twisted:
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

nevofilo80 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Fine mese caldo?
dove lo vedi caldo il fine mese?
Immagine
Beh, secondo GFS (solo l'ufficiale ed un paio di altre corse) si affaccerebbe la +12 per 24h fra le 252 e le 276h (intendo sulle sue zone).
Un caldone da record, praticamente.
:lol:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Tra poche ore assisteremo alla fine del caldo, con evacuazione completa delle isoterme estive (+14/+15) verso Sud e con la sostituzione di un clima fresco e instabile votato al pieno autunno.

Il caldo non dovrebbe tornare più, salvo fugaci comparse ad Ottobre, ma le giornate calde ad Ottobre lasciano il tempo che trova visto le ore di luce ormai ridotte e la lontananza dal Nord-Africa di isoterme di un certo rispetto.

Intanto secondo me Settembre quest anno finisce in leggero sotto media 1971-2000 a livello nazionale! :wink: [/b]
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Bloccato