Qualcosa, in particolare all'estremo sud, arriverebbe solo dopo le 300 h

La massima estensione di aria calda viene vista nell'ultimo pannello

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ciao Prof, mi spiace per te ma la gradualità che vuoi far credere non c'è...fiammate già e febbraio-marzo, prima parte di aprile calda poi più fresco fino ai primi di maggio...ora weekend quasi estivo in arrivo (con punte di 27-28 gradi in alcune zone), poi vedremo. Quello che mi sono disabituato a vedere sono termiche in media e senza piogge monsoniche. Quello di ora non ha niente a che vedere con clima dei "tuoi" anni. Poi magari dirai le tue solite cose di facciata, ma non posso credere che nel tuo intimo pensi davvero che questo 2014 si avvicini (ma manco lontanamente) all'old-style.ulisse55 ha scritto:Dai....pian piano (ecco una prima NOVITA'!) l'Estate stà arrivando....
SENZA FRETTA, ovvero quella che vorremmo , disabuituati, veder
da subito nei Modelli Globali: ecco l'altra NOVITA'.....
E non dico altro....vero gemi?
Bravo...finalmente una considerazione che condivido! L'old-style è un chiodo fisso solo di chi lo vuole vedere per forza. Io osservo, invece, eventi a periodi: settimane miti, poi botta fredda, poi alluvioni (come successo nelle Marche in questi giorni) e ecc...niente a che vedere con la gradualità. Con questo siamo pienamente d'accordo!andryan ha scritto:Perché se quest'anno l'estate arriva gradatamente questo che vuol dire??
Si continua oggi giorno a cercar non si sa che tipo di risposte a non si sa quali domande se un giorno piove c'è old style se un giorno c'è lo scirocco c'è la desertificazione e bastaaa.
Godetevi il tempo senza arrovellarvi il cervello.
Con rispetto per tutti ma...